PDA

View Full Version : processore bruciato ?

apesan
15-02-2006, 17:49
ciao a tutti ho un problema con un p4 EE 3.73 ghz. Il problema è che dopo aver montato il sistema a liquido cooler master AQUAGATE Mini R80 il pc non da segni di vita. è tutto collegato in maniera corretta ho provato e riprovato ho staccato e controllato usb, firewire, sata,ram per paura di contatti ma niente. La mia paura è aver bruciato la cpu o scheda madre (asus p5aed2 premium) magari avendo montato male l'aquagate (cosa che però non mi sembra)

qualcuno mi può aiutare ?

grazie

The_Nameless_One
15-02-2006, 18:00
probabilmente la protezione del bios rileva che non c'è più una ventola nell' attacco della cpu ( visto che credo quella dell' aquagate sia su molex 4 pin e non su 3 pin tachimetrico ) e non avvia il pc...mettine una, avvia, disattiva da bios il controllo e riavvia ;)

THE MATRIX M+
15-02-2006, 18:07
ciao a tutti ho un problema con un p4 EE 3.73 ghz. Il problema è che dopo aver montato il sistema a liquido cooler master AQUAGATE Mini R80 il pc non da segni di vita. è tutto collegato in maniera corretta ho provato e riprovato ho staccato e controllato usb, firewire, sata,ram per paura di contatti ma niente. La mia paura è aver bruciato la cpu o scheda madre (asus p5aed2 premium) magari avendo montato male l'aquagate (cosa che però non mi sembra)

qualcuno mi può aiutare ?

grazie
Controlla che il wb aderisce perfettamente alla superfice della cpu. Può essere che non tocca e la cpu schizza subito a 90°.......

RegCleaner89
15-02-2006, 18:18
probabilmente la protezione del bios rileva che non c'è più una ventola nell' attacco della cpu ( visto che credo quella dell' aquagate sia su molex 4 pin e non su 3 pin tachimetrico ) e non avvia il pc...mettine una, avvia, disattiva da bios il controllo e riavvia
se manca la ventola ti fa arrivare fino al bios
ciao a tutti ho un problema con un p4 EE 3.73 ghz. Il problema è che dopo aver montato il sistema a liquido cooler master AQUAGATE Mini R80 il pc non da segni di vita.
cosa intendi per "non dà segni di vita?"