View Full Version : COME TESTARE IL FUNZIONAMENTO SCHEDA VIDEO?
ho iniziato su questo forum piu' discussioni per scoprire se i rallentamenti della mi x1900xt con fear al max settag.fossero normali ,ma mi rendo conto che senza una prova diretta con una'altra x1900xt (cosa improbabile ) e' difficile capire se e' sono normali oppure no.
come faccio ad essere sicuro che la mia scheda non e' difettosa? che test mi consigliate per essere sicuri che uana scheda video e' perfettamente funzionante? grazie amici forumiani[/B][/FONT]
3dmark05 e 3dmark06. dovresti fare sui 9-10.000 al primo e sui 4-5.000 al secondo. ;)
grazie wiltord sei sempre molto puntuale e disponibile ,c'e' altro che posso fare o questo basta?
perche' 3d 05 l'ho gia' fatto e mi ha dato 10195.
grazie di nuovo
grazie wiltord sei sempre molto puntuale e disponibile ,c'e' altro che posso fare o questo basta?
perche' 3d 05 l'ho gia' fatto e mi ha dato 10195.
grazie di nuovo
provato il bench interno di fear? nel 3d della 1900 ci sono le impostazioni. cmq il punteggio allo 05 è in linea.. ;)
non l'ho provato ma lo faro' .in un altra discussione mi consigliavi questi settaggi: F.E.A.R. (DA EFFETTUARE CON: RISOLUZIONE 1280*960, QUALITA' MAX, SOFT SHADOWS OFF, FSAA 4x, AF 8x)
quindi abbassando FA A 8X ed escludendo soft shadows tu usi questi settag ? e se ,si allora lo noti anche tu quello che dico io?
grazie
provato il bench interno di fear? nel 3d della 1900 ci sono le impostazioni. cmq il punteggio allo 05 è in linea.. ;)
non l'ho provato ma lo faro' .in un altra discussione mi consigliavi questi settaggi: F.E.A.R. (DA EFFETTUARE CON: RISOLUZIONE 1280*960, QUALITA' MAX, SOFT SHADOWS OFF, FSAA 4x, AF 8x)
quindi abbassando FA A 8X ed escludendo soft shadows tu usi questi settag ? e se ,si allora lo noti anche tu quello che dico io?
grazie
aspè cosa dovrei notare?
Scusa forse non ricordi, tutto e' iniziato chiedendo se quei rallentamenti o chiamiamoli pure esitazioni durante il gioco in fasi in fasi di rendering concitate (con la nostra scheda video fossero normali giocando alla max risoluz. e tutto al max ,e tu mi hai risposto con quei settaggi. Perche'?
Scusa forse non ricordi, tutto e' iniziato chiedendo se quei rallentamenti o chiamiamoli pure esitazioni durante il gioco in fasi in fasi di rendering concitate (con la nostra scheda video fossero normali giocando alla max risoluz. e tutto al max ,e tu mi hai risposto con quei settaggi. Perche'?
tra l'altro mi interessa molto il tuo parere perche' abbiamo + o - la stessa configurazione .
i micro scatti sono dovuti al caricamento dall'hd.
i cali di fps alle situazioni di gioco.
i micro scatti sono dovuti al caricamento dall'hd.
i cali di fps alle situazioni di gioco.
un ultima cosa wiltord mi consigli di overclokkarla?
un ultima cosa wiltord mi consigli di overclokkarla?
io la sto lasciando @default, nn ho alcun bisogno di salire di frequenza per ora.. ;)
grazie wiltord a presto
di nulla ;)
tiranium_j
15-02-2006, 17:26
mi pare che ti avevo già risposto, cmq te lo riconfermo, su fear c'è uno swaping scandaloso, e rallenta anche graficamente, non è un problema della vga. se era diffettsa penso che già l'avresti buttata perchè, o non ti partiva il gioco, o ti si freezava, o ti dava artefatti. ;)
mi pare che ti avevo già risposto, cmq te lo riconfermo, su fear c'è uno swaping scandaloso, e rallenta anche graficamente, non è un problema della vga. se era diffettsa penso che già l'avresti buttata perchè, o non ti partiva il gioco, o ti si freezava, o ti dava artefatti. ;)
grazie di nuovo Tiranium
SirioU77
17-02-2006, 07:25
in pratica è l'hard disk!
prova a deframmentarlo (magari con un buon programma tipo diskeeper), quanto spazio libero hai sulla partizione di windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.