View Full Version : Un gran bel problema
Ciao ho conprato su ebay una ati 9700pro usata con artic silencers per il mio computer, i problemi son nati dall'inizio, ovvero la mia scheda madre (asrock k7v88 upgrade) non rilevava alcuna scheda dopo uno smonta e rimonta è andato tutto ok, o quasi, durante il caricamento di win xp comincio a vedere righe orizzontali sempre più numerose poi all'improvviso tutto ok, pensando che si fosse tutto stabilizzato installo gli ultimi omega, guardando i post dell'epoca sembravano i migliori, ed effettivamente sembrava così allinizio, poi xò giocando a need for speed most wanted ho cominciato a vedere righe verticali, triangoli che poggiano sull centroide dello schermo...insomma fa schifo, delussimo dall'aquisto ho contattato il vecchio porprietario e mi ha giurato che da lui era perfetta, quindi raga datemi una mano.....aspetto un'illuminazione dai super esperti del foro.....ringrazio anticipatamente
c.ronaldo
15-02-2006, 16:21
controlla le temperature e controlla che il dissipatore aderisca bene alla gpu
cioè da quali temperature? sei sicuro che la 9700 ce l'abbia?
Lotharius
15-02-2006, 17:20
La Radeon 9700 non ha il sensore per rilevarela temperatura, quindi bisogna affidarsi unicamente alla precisione nel montaggio del dissipatore e dalla qualità del dissipatore stesso.
Le righe e gli errori che si visualizzano sono un chiaro segno chequalcosa non va nell'installazione del dissipatore: o non è stato montato correttamente, o la pasta termica è stata stesa male o ha sbordato troppo, oppure il blocco dissipante può essere andato a toccare uno dei componenti discreti attorno alla zona dela GPU mandandolo in corto (sulla mia 9700 il dissipatore sta a 1 decimo di millimetro a un cosettino rettangolare piccolo che ha due poli scoperti, quindi potrebbe anche avvenire un contatto in caso di montaggio sbagliato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.