View Full Version : a64 + asus a8n-e instabile
asuslello
15-02-2006, 16:53
aiuto, il mio pc , secondo me è piuttosto instabile. Lo avevo lasciato a fare la correzione errori (mentre la cena) e, l'ultima immagine che ho visto sul monitor è stato windows che si riavviava. tornato da cena il monitor era spento e il computer acceso, e ho dovuto spegnerlo con il bottone: Xkè??? :muro:
aspetto vostre notizie :help:
P.S.dimenticavo, sono nuovissimo del forum
asuslello
24-02-2006, 17:08
ecco, adesso nessuno mi risponde come al solito! :tapiro: :tapiro: :tapiro:
:sob: :sob: :grrr: :grrr: :grrr: :nono: :nono: :ncomment: :ncomment:
vi prego, rispondetemi!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :mad:
piottocentino
24-02-2006, 17:23
P.S.dimenticavo, sono nuovissimo del forum
si vede...dai dare più info!!!!
è overcloccato? in che occasione cracha? ti si riavvia con blue screen o qualcosa del genere? la config è quella in sign?
asuslello
25-02-2006, 13:46
la conf. è quella in firma, nn è overcloccato.
crasha anke quando lo downclocco col molti sotto il 5, mentre se provo a overcloccarlo l'fsb nn sale a + di 219mhz e se tocco il vcore di niente crasha :cry: . il pc ha 1 mese e mezzo, e, in tutto questo tempo ha crashato + o - 4 volte, KE HA?????? :confused: :confused:
p.s.:uso ai booster :fagiano:
sandman78
25-02-2006, 14:00
Ho stesso identico problema con una a7v880 da un anno...e non ho trovato soluzione...
piottocentino
26-02-2006, 12:13
in che occasione cracha? ti si riavvia con blue screen o qualcosa del genere?
rispondimi anche a queste domande x favore:)
asuslello
26-02-2006, 12:57
rispondimi anche a queste domande x favore:)
ultimamente nn crasha +, però semplicemente freezava, con l'immagine incantata e con il mouse che nn da segni di vita. mi scoccia anche il discorso di downclock e overclock, e nn poco. :mad:
scusa se nn ti ho risposto nel precedente post :doh: . se lo down/overclocco mi tocca staccargli la corrente x 5 sec, senno, dopo aver premmuto il pulsante di accensione restano accese sia la luce verde che quella rossa, con schermo nero
piottocentino
26-02-2006, 12:59
infatti il pc deve andare a default.... hai provato a cambiare le ram? magari sono fallate...
asuslello
26-02-2006, 13:02
infatti il pc deve andare a default.... hai provato a cambiare le ram? magari sono fallate...
nono, le ram sono apposto (credo :cool: ) ti devo mettere lo screen di cpuz?
Speedy L\'originale
26-02-2006, 13:11
Hai provato a vedere se crasha sotto stress?
Magari è l'ali che non regge..
asuslello
26-02-2006, 13:16
Hai provato a vedere se crasha sotto stress?
Magari è l'ali che non regge..
l'ali era incluso nel case, fa 350w di max. stamattina ho convertito un dvd a divx, ma nn mi ha dato alcun problema :p
Speedy L\'originale
26-02-2006, 13:22
Prova avedere se regge a S&M e/o aprime x parecchio tempo, se tiene l'ali è da escludere, anke se t consiglierei prima S&M.
Provato a togliere il riavvio automatico?
A temperature come sei messo?
imho 350w nn sono poi grankè..
asuslello
26-02-2006, 13:29
Prova avedere se regge a S&M e/o aprime x parecchio tempo, se tiene l'ali è da escludere, anke se t consiglierei prima S&M.
Provato a togliere il riavvio automatico?
A temperature come sei messo?
imho 350w nn sono poi grankè..
no,non ho provato a togliere il riavvio automatico, dato che freeza, nn si riavvia. che cosè s&m? scusa l'ignoranza :oink:
Speedy L\'originale
26-02-2006, 13:33
togli cmq il riavvio automatico, può darsi ke t faccia vedere la classica schermata blu dicendoti cos a t causa l'errore..
S&M è un programma che testa la stabilità della cpu, della ram, e dell'intero sistema, molto usato in oc.
Ovviamente anke a default fà la sua funzione
asuslello
26-02-2006, 13:35
togli cmq il riavvio automatico, può darsi ke t faccia vedere la classica schermata blu dicendoti cos a t causa l'errore..
S&M è un programma che testa la stabilità della cpu, della ram, e dell'intero sistema, molto usato in oc.
Ovviamente anke a default fà la sua funzione
dove lo trovo il riavvio automatico??? ne bios, giusto? :mc:
Speedy L\'originale
26-02-2006, 13:39
No, è una voce di windows ke in caso di errori gravi, si trova su "pannello di controllo - Sistema - Avanzate - Avvio e ripristino del sistema.
Da lì toglia la spunta su riavvio automatica
asuslello
26-02-2006, 19:46
ehi, oggi s'è freezato ancora mentre giocavo a coli mcrae 04 (come al solito, cioè con l'immagine incantata insieme al suono. nn è ke sia la sk video??? :incazzed: . :bsod: :bsod: :bsod: ho tolto il riavvio aurtomatico ma nn è cambiato nulla :muro: :muro:
Speedy L\'originale
26-02-2006, 20:07
Prova a verificare le temperature che hai sul pc, sicuramente t può aiutare..
Hai provato S&M?
SN4KKERO
26-02-2006, 20:25
ehi, oggi s'è freezato ancora mentre giocavo a coli mcrae 04 (come al solito, cioè con l'immagine incantata insieme al suono. nn è ke sia la sk video??? :incazzed: . :bsod: :bsod: :bsod: ho tolto il riavvio aurtomatico ma nn è cambiato nulla :muro: :muro:
Ciao, come vedi anche io ho la stessa scheda madre.... :rolleyes:
Primo, ti invito a leggere un pò il post ufficiale dedicato a questa scheda ( e gia li ne scopriarai di cose interessanti ,,,,)
Poi, che driver audio usi? Nvidia o Realtek?
Come leggerai, ha volte i realtek hanno dato problemi ( io uso gli Nvidia ) ; credo di prendere a breve una scheda audio...
Tieni presente che io inizialmente avevo montato un scheda video Ati, la X1600XT e ho avuto moooooooolti problemi; ho dovuto cambiarla con la 6800GT per usare decentemente il pc.
asuslello
27-02-2006, 10:21
Prova a verificare le temperature che hai sul pc, sicuramente t può aiutare..
Hai provato S&M?
Non ho provato S&M ma lo faccio stamattina. Quando esco da un gioco (cmr4) la cpu sta a 43° (dissi amd :cry: ) , la sk video a 65° e il chipset a(se nn ricordo male) a 36°. Ti faccio un altra domanda. Secondo te 700 euro x il pc in firma sono tanti? (ho tenuto solo l'HDD, il maste e il lettore del mio duron 1.2ghz vecchio :asd: ) :sofico:
asuslello
27-02-2006, 10:27
Ciao, come vedi anche io ho la stessa scheda madre.... :rolleyes:
Primo, ti invito a leggere un pò il post ufficiale dedicato a questa scheda ( e gia li ne scopriarai di cose interessanti ,,,,)
Poi, che driver audio usi? Nvidia o Realtek?
Come leggerai, ha volte i realtek hanno dato problemi ( io uso gli Nvidia ) ; credo di prendere a breve una scheda audio...
Tieni presente che io inizialmente avevo montato un scheda video Ati, la X1600XT e ho avuto moooooooolti problemi; ho dovuto cambiarla con la 6800GT per usare decentemente il pc.
Ciao,
il famoso thread ufficiale l'ho gia letto (nn tutto, sono circa 100 pgg :D ). i driver sono nvidia, appena aggiornati :sborone: . nel prossimo post vi dirò tutto riguardo a S&M
OverClocK79®
27-02-2006, 10:31
secondo me è solo configurato male.
AI Booster fa :Puke: per l'OC sballa tutto......
e per prima cosa se un PC è instabile lo si lascia a default cercando di capire perchè crasha.....
poi ci sono le solite domande di rito.
Bios aggiornato all'ultima versione???
Ram di marca o cmq decenti?? settate con timings adeguati e non 2-2-2-5 1T con ram OEM???
Sequenza di installazione driver????
6.70???? Catalyst 6.2???
alimentatore OEM sgrauso???
disco Maxtor?????
etc etc
BYEZZZZZZZZZZZZ
asuslello
27-02-2006, 10:44
secondo me è solo configurato male.
AI Booster fa :Puke: per l'OC sballa tutto......
e per prima cosa se un PC è instabile lo si lascia a default cercando di capire perchè crasha.....
poi ci sono le solite domande di rito.
Bios aggiornato all'ultima versione???
Ram di marca o cmq decenti?? settate con timings adeguati e non 2-2-2-5 1T con ram OEM???
Sequenza di installazione driver????
6.70???? Catalyst 6.2???
alimentatore OEM sgrauso???
disco Maxtor?????
etc etc
BYEZZZZZZZZZZZZ
a me soccia di + il downclock dell'overclock. cmq quando gioco e xciò freeza è tutto adefault. come faccio a postare uno screen dato che me vengono di 50kb e +. i driver sono gli utimi, TUTTI, a parte il BIOS che nn lo aggiorno mìnemmeno se mi pagano :angel: . il pc è quello in firma, ali da 350 watt
P.S.: LE RAM SONO DELLA KINGSTON
asuslello
27-02-2006, 11:40
ehi ragazzi, ho fatto il test di s&m , nessun problema :yeah: .durante il test la CPU era a 46° e il chipset a 38. tutto OK? (temp) :winner:
ehi ragazzi, ho fatto il test di s&m , nessun problema :yeah: .durante il test la CPU era a 46° e il chipset a 38. tutto OK? (temp) :winner:
un 3000 non overcloccato?
altine ;)
p.s. signa irregolare :fagiano:
asuslello
27-02-2006, 12:47
un 3000 non overcloccato?
altine ;)
p.s. signa irregolare :fagiano:
scusami ma nn capisco ''signa irregolare'' :what:. potete rispondere anche a questa domanda?. Secondo te 700 euro x il pc in firma sono tanti? (ho tenuto solo l'HDD, il maste e il lettore del mio duron 1.2ghz vecchio :read: )
scusami ma nn capisco ''signa irregolare'' :what:. potete rispondere anche a questa domanda?. Secondo te 700 euro x il pc in firma sono tanti? (ho tenuto solo l'HDD, il maste e il lettore del mio duron 1.2ghz vecchio :read: )
non è proprio basso, ma neanche alto :)
la sign è la firma ;)
SN4KKERO
27-02-2006, 15:38
Scusa se mi permetto di insistere, ma "probabilmente" il problema ( che si frezza il tutto ) è dovuto ad una incompatibilità tra la scheda video e la scheda madre/chip.
Credimi, ho avuto i tuoi stessi problemi ed ho cambiato la scheda video ( avevo la x1600xt )per eliminarli.
Non sono tuttora contento dell'audio: ne Nvidia, ne tantomento Realtek sono soddisfacenti....occorre mettere una scheda audio :mbe:
Tra l'altro, leggevo su un'altro forum che se si mette su "disable" il floppy nel bios ( molti come me non lo hanno ) non si può overcloccare :eek: ; occorre lasciarlo "enabled" . Qualcuno ha esperienze in merito ? :confused:
asuslello
27-02-2006, 18:57
Scusa se mi permetto di insistere, ma "probabilmente" il problema ( che si frezza il tutto ) è dovuto ad una incompatibilità tra la scheda video e la scheda madre/chip.
Credimi, ho avuto i tuoi stessi problemi ed ho cambiato la scheda video ( avevo la x1600xt )per eliminarli.
Non sono tuttora contento dell'audio: ne Nvidia, ne tantomento Realtek sono soddisfacenti....occorre mettere una scheda audio :mbe:
Tra l'altro, leggevo su un'altro forum che se si mette su "disable" il floppy nel bios ( molti come me non lo hanno ) non si può overcloccare :eek: ; occorre lasciarlo "enabled" . Qualcuno ha esperienze in merito ? :confused:
LA Sk audio sembra buona ma x la sk video nn so, ho pochi soldi :fagiano: . una volta ho disattivato il floppy e mi davea gli stessi problemi, come con esso attivato :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.