PDA

View Full Version : Installazione nuova motherboard: ho un dubbio!

Paganetor
15-02-2006, 16:52
scusassero :D

premesso che sto ancora aspettando la ram ( :muro: ), ieri pasticciando nel case mi è venuto un dubbio relativo ai connettori dei led dell'HD, del reset, dello speaker ecc.

gli spinotti devono essere inseriti in un senso particolare o cosa? la logica mi dice di no, ma l'informatica non è una scienza esatta... :D

ci sono i pin messi così e, sul manuale della scheda madre non è indicato se lo spinotto va inserito in un senso o nell'altro... non vorrei cremare qualcosa :fagiano:

[•][•]

wow, sembrano tette quadrate! :D

momento...

(•)(•)

ghgh :D

ehm... mi sapete dire qualcosa? :help:

jp77
15-02-2006, 16:56
generalmente hanno un senso...sulla mobo è scritto quale è il pin numero 1...di solito il primo a sinistra....anche sugli spinotti a volte è indicato con una freccetta o simili il pin 1.....cmq trattandosi di led anche se sbagli non bruci nulla!!!

così sono decisamente meglio :D
(•)(•)

Paganetor
15-02-2006, 17:00
generalmente hanno un senso...sulla mobo è scritto quale è il pin numero 1...di solito il primo a sinistra....anche sugli spinotti a volte è indicato con una freccetta o simili il pin 1.....cmq trattandosi di led anche se sbagli non bruci nulla!!!

così sono decisamente meglio :D
(•)(•)

sì, sul manuale della scheda madre sono indicate robe come il voltaggio di un certo pin o mettono "ground" (terra), ma sui connettori non ci sono indicazioni, a parte una S stampigliata sulla plastica... quella "S" c'entra qualcosa?

(•)(•) :D

Tralux
15-02-2006, 17:06
Devi solo stare attento agli spinotti degli swich sigla SW (power e reset) per i led se sbagli non succede nulla di grave non ti funzionano basta girarli nel senso giusto. ;)

Paganetor
15-02-2006, 17:20
Devi solo stare attento agli spinotti degli swich sigla SW (power e reset)

ok per i led, ma questi cosa combinano se sbaglio? :mbe:

(•)(•) :D