View Full Version : WINDOWS: ESISTE UN MODO PER FAR RICONOSCERE L'HARDWARE DA ZERO SENZA FORMATTARE?
heavymetalforever
15-02-2006, 16:32
Ciao,
ho letto su un forum che esiste un'utility inclusa in xp che funziona così:
Lanci l'utility
Aspetti che finisca le operazioni, alla fine fai click su "sigilla"
Spegni il PC
Al riavvio ti ritrova tutto l'hardware come se stesse installando XP nuovamente, mentre i riferimenti dell'hardware nel registro vengono eliminati COMPLETAMENTE prima di fare "sigilla".
E' vero?
Funziona?
Il mio problema è che sono passato da Nvidia ad Ati e ora va tutto ok ma i vari giochi mi danno qualche problemino, mi era già successo una volta formattai tutto ed era tutto ok... ma se ci fosse un'utility solo per l'hardware eviterei di dovere installare tutti i programmi da zero...
Grazie
Spaghetti
15-02-2006, 16:41
non conosco un programma del genere... e diffido sulla sua funzionalità...
conosco però questo:
http://www.drivercleaner.net/
così puoi eliminare qualsiasi traccia dei driver nvida... (forse :D :D )
PS: se trovi quel programmino postane le info per averlo... :p
heavymetalforever
15-02-2006, 16:55
Spaghetti (Iron Maiden's fan come me!)
driver cleaner lo conosco ma non è abbastanza, fidati.
L'ho già provato e riprovato.... l'unica sarebbe "ricreare la parte hardware del registro", con tutte le chiavi annesse, cancellando tutto quello che c'e' ora.
Cmq ora cerco il 3d, se lo trovo te lo linko.
Bye!!!
You've got to watch them, be quick or be dead....
Snake eyes in heaven the thief in your head....
Spaghetti
15-02-2006, 17:01
post sbagliato... :D
heavymetalforever
15-02-2006, 17:05
Trovata la procedura:
Procedura nel caso si cambi l'hardware e non si vuole formattare (by Solertes):
bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
(se non trovate questa cartella, createla)
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.
Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.
Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
Secondo me funzia.... provero' a breve.
Byez!
Spaghetti
15-02-2006, 17:08
Spaghetti (Iron Maiden's fan come me!)
You've got to watch them, be quick or be dead....
Snake eyes in heaven the thief in your head....
HEHE... :p musica per soli intenditori !! ;)
cmq nel caso dovessi averne bisogno dopo la procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136141
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :p :ciapet:
Spaghetti
15-02-2006, 17:12
cmq davvero interessante se funzia suggerisco di inserirla tra le guide :)
facci sapere come regisce il sistema operativo...
heavymetalforever
15-02-2006, 17:18
Si ti faccio sapere.... al limite ho l'immagine ghost già pronta per il restore, quindi se non funzia la procedura in 5 minuti ripristino tutto come prima.
Byez!
[OT] P.S. Hai l'ultimo live dei maiden Death on the road? (mi sembra si chiami così)?
Com'e'?
Non so perchè ma ormai mi danno l'idea un po' di "spompati" sono andato a vederli l'ultima volta dopo dance of death e... beh che dire live after death sono altri tempi... però fino a rock in rio ci stavano dentro, ormai sembrano piu' calmi non credi?
Spaghetti
15-02-2006, 17:25
OT:
ancora non l'ho comprato ma la penso anche io come te... purtroppo il troppo successo e i soldi portano ad un inevitabile declino del talento... è così per tutti i gruppi che sfondano in quel modo... anke i metallica hanno fatto quella fine... non sono più ai tempi di Kill Hem All !!!
heavymetalforever
15-02-2006, 17:48
OT:
No aspetta !!!
I Metallica (golden era, come la intendo io fino al '90) hanno fatto i soldi e si sono dati al music business (sono d'accordo con te).
Ma gli iron non è per i soldi, è solo per l'età. Non c'e' declino nel talento, e infatti dance of death dovrebbe essere l'ultimo album a detta di Harris & soci.
Questo perchè non hanno piu' inventiva e preferiscono CHIUDERLA LI' da eroi piuttosto che andare avanti a produrre cagate in stile metallica, che ormai fanno musica per i giochi della play2.
Solo per la decisione di ritirarsi gli iron sono dei grandi. Lo sono stati e lo saranno sempre. L'heavy britannico praticamente deve tutto a loro.
Ora chiudo l'OT, altrimenti qui ci bannano!!!
Al limite aggiungimi ad MSN!:) C'e' l'indirizzo nei dettagli del mio profilo!
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.