PDA

View Full Version : ebay: moderare gli acquisti?

teddyfreek79
15-02-2006, 15:09
Salve,
ho possibile fare in modo che un "compralo subito" sia sottoposto a moderazione da parte mia? [nel senso che posso accettare o meno]

Il problema è che c'e' un utente che non vuole far altro che rompermi i maroni, e allora su un compralo subito di "30 disponibilità" lui ne compra "30" non pagandomeli, facendomi avere feedback negativo e facendomi pagare le tasse d'ìnserzione di ebay.

poi mi minaccia e mi riccatta in privato.

ho segnalato + volte questa cosa allo staff di ebay, e infatti è stato sospeso già due volte, ma questo ogni volta si crea il nuovo account apposta..... come posso muovermi????

max84
15-02-2006, 15:16
blocchi il suo nome utente; in questo modo non potrà mai più comprare qualcosa da te

oppure, ma non è il caso, crei una inserzione aperta ai soli offerenti approvati (gli interessati ti contattano via e-mail e tu, a tua discrezione, li aggiungi alla lista degli offerenti approvati per l'inserzione in oggetto)

teddyfreek79
15-02-2006, 15:18
blocchi il suo nome utente; in questo modo non potrà mai più comprare qualcosa da te

Come si fa a bloccare un nome utente????
E se cambia account?

oppure, ma non è il caso, crei una inserzione aperta ai soli offerenti approvati (gli interessati ti contattano via e-mail e tu, a tua discrezione, li aggiungi alla lista degli offerenti approvati per l'inserzione in oggetto)

azz... ma così gliela darei vinta e comprometterebbe i miei acquisti :rolleyes:

max84
15-02-2006, 15:26
Come si fa a bloccare un nome utente????
E se cambia account?
nelle impostazioni dell'account del venditore.
qualora dovesse cambiare nome utente ufficialmente (la cronologia dell'utente vecchio verrebbe riportata nel profilo del nuovo) il sistema dovrebbe tenerne traccia bloccandolo automaticamente. se invece dovesse cambiare nome utente inserendo altri dati (codice fiscale e via dicendo), quindi a tutti gli effetti risulterebbe una nuova registrazione, hai tre soluzioni: blocchi anche quest'ultimo utente, crei aste aperte ai soli offerenti approvati, ti attacchi.

azz... ma così gliela darei vinta e comprometterebbe i miei acquisti :rolleyes:
vorrai dire le tue vendite.
in ogni caso non vedo di che preoccuparsi: non è questo il caso. a te interessa che un determinato utente non partecipi alle tue aste.

teddyfreek79
15-02-2006, 15:27
vorrai dire le tue vendite.
in ogni caso non vedo di che preoccuparsi: non è questo il caso. a te interessa che un determinato utente non partecipi alle tue aste.

finora ha sempre fatto offerte con account diversi, appunto perché è stato sospeso due volte da ebay.

che palle :cry: :cry: :cry:

teddyfreek79
15-02-2006, 15:28
scrivi ad ebay anche questa situazione,magari gli bloccano gli ip

già fatto, ma gli hanno solo sospeso l'account...

weather65
15-02-2006, 15:32
...se il tizio in questione dovesse vendere qualcosa creati un nuovo account a tua volta, compragli l'articolo, fatti dare il suo indirizzo per ritirarlo a mano, e mandaci "qualcuno" a prenderlo... :cool:

P.S.: Ovviamente "qualcuno" che ci "parli" un po' e lo convinca a desistere dal rompere le scatole al prossimo...

teddyfreek79
15-02-2006, 15:39
...se il tizio in questione dovesse vendere qualcosa creati un nuovo account a tua volta, compragli l'articolo, fatti dare il suo indirizzo per ritirarlo a mano, e mandaci "qualcuno" a prenderlo... :cool:

P.S.: Ovviamente "qualcuno" che ci "parli" un po' e lo convinca a desistere dal rompere le scatole al prossimo...

ma non so neanche di che città è per tutta la mole di dati falsi che mi ha dato, e, poi, mica ho amici in tutte le città :D

raga', 'sto inka**ato nero per 'sto fatto... come posso fare???????????????' :cry:

Wilcomir
15-02-2006, 16:02
cambia nick. spediscili un pacco pieno di mErDa di cavallo-cane-bue-essere unamo-alieno o tutte assieme. spediscigli una bomba. cercalo e uccidilo. boooh

teddyfreek79
15-02-2006, 16:11
cambia nick.

e perdere tutti i miei feedback??? :cry:

teddyfreek79
15-02-2006, 16:53
come faccio a mettere l'approvazione degli utenti????

qual è la voce delle impostazioni dell'account?

max84
15-02-2006, 17:03
come faccio a mettere l'approvazione degli utenti????

qual è la voce delle impostazioni dell'account?
spiegati meglio: aste con utenti approvati o bloccare un determinato utente da tutte le aste?

Wilcomir
15-02-2006, 17:10
e perdere tutti i miei feedback??? :cry:

magari se parli del problema ad ebay te li rendono... o ti rimettono li stessi... certo se vendi sempre la stessa roba il tipo non ci metterà molto a ritrovarti

teddyfreek79
15-02-2006, 17:12
spiegati meglio: aste con utenti approvati o bloccare un determinato utente da tutte le aste?

asta con utenti approvati.
cmq ho capito come si fa, anche se è scomodissimo. praticamente devo prima essere contattato e poi devo aggiungere il nome dell'account alla lista degli utenti approvati, vero? :(

max84
15-02-2006, 17:15
magari se parli del problema ad ebay te li rendono... o ti rimettono li stessi...
è molto difficile che lo facciano

asta con utenti approvati.
cmq ho capito come si fa, anche se è scomodissimo. praticamente devo prima essere contattato e poi devo aggiungere il nome dell'account alla lista degli utenti approvati, vero? :(
esatto