Python
15-02-2006, 13:59
ciao
come da titolo avrei bisogno che mi rispondesse uno con una qualche certificazione sui db
non perchè nutro dubbi su chi non lo è :D ma perchè oggi ho avuto una discussione con il mio prof su un semplicissimo compito su access, e quindi voglio portarli qualcosa su cui avrà da riflettere
erano 30 semplici domandine
insomma una passeggiata se non chè me ne ha date sbagliate 3, di cui io credo di non averne sbagliata nessuna
anche andandoci a chiedere lumi lui insisteva di avere ragione
potete valutare voi?
e possibilmente potete argomentarmi il motivo?
ecco le tre domande (vi do solo le risposte su cui ci siamo scontrati, una è la mia l'altra è quella secondo il prof)
fate attenzione anche al testo della domanda, nelle prime due l'ho riportato identico in tutto e per tutto
1) è utile costruire maschere basate su query?
- si, per vedere i singoli dati estratti dalla query
- si, per ordinare i dati direttamentenella maschera
2) è possibile eliminare il campo chiave primaria di un record?
- si, e gli altri campi rimangono inalterati
- si, eliminando tutto il record
la terza era qualcosa del genere, non l'ho ricopiata uguale (su questa però non ho protestato perchè non ne ero sicuro)
3) in visualizzazione foglio dati, come si presenta un campo creato utilizzando l'autocomposizione ricerca o la ricerca guidata?
- casella di riepilogo
- menu a discesa
ciao, grazie
EDIT
no la terza ha ragione ho sbagliato io era casella di riepilogo
come da titolo avrei bisogno che mi rispondesse uno con una qualche certificazione sui db
non perchè nutro dubbi su chi non lo è :D ma perchè oggi ho avuto una discussione con il mio prof su un semplicissimo compito su access, e quindi voglio portarli qualcosa su cui avrà da riflettere
erano 30 semplici domandine
insomma una passeggiata se non chè me ne ha date sbagliate 3, di cui io credo di non averne sbagliata nessuna
anche andandoci a chiedere lumi lui insisteva di avere ragione
potete valutare voi?
e possibilmente potete argomentarmi il motivo?
ecco le tre domande (vi do solo le risposte su cui ci siamo scontrati, una è la mia l'altra è quella secondo il prof)
fate attenzione anche al testo della domanda, nelle prime due l'ho riportato identico in tutto e per tutto
1) è utile costruire maschere basate su query?
- si, per vedere i singoli dati estratti dalla query
- si, per ordinare i dati direttamentenella maschera
2) è possibile eliminare il campo chiave primaria di un record?
- si, e gli altri campi rimangono inalterati
- si, eliminando tutto il record
la terza era qualcosa del genere, non l'ho ricopiata uguale (su questa però non ho protestato perchè non ne ero sicuro)
3) in visualizzazione foglio dati, come si presenta un campo creato utilizzando l'autocomposizione ricerca o la ricerca guidata?
- casella di riepilogo
- menu a discesa
ciao, grazie
EDIT
no la terza ha ragione ho sbagliato io era casella di riepilogo