PDA

View Full Version : [generico] L'incredibile problema MoBo-RAM!

The_Bad
15-02-2006, 13:56
Dopo parecchio tempo, in occasione del mio nuovo pc, ho ricominciato ad occuparmi di hardware.
E devo dire che è incredibile l'enorme numero di problemi che ci sono in giro a causa di incompatibilità o settaggi errati tra Motherboard di nuova generazione e RAM.

Io ho avuto serissimi problemi di Ram con la mia Sapphire A9RD480Adv, ma anche schede molto più diffuse come ASUS e molte altre stanno in questi giorni dando filo da torcere.

La cosa ancora più sorprendente è lo scarsissimo supporto che viene dato da parte selle società produttrici.

Voi che ne pensate?

The_Nameless_One
15-02-2006, 14:00
di problemi non ne ho avuti, e anche molti altri...magari alcuni moduli a default con settaggi by-spd non vanno....ma basta saperli aggiustare manualmente e molti problemi si risolvono ;) con che ram hai avuto problemi ?

The_Bad
16-02-2006, 13:27
di problemi non ne ho avuti, e anche molti altri...magari alcuni moduli a default con settaggi by-spd non vanno....ma basta saperli aggiustare manualmente e molti problemi si risolvono ;) con che ram hai avuto problemi ?

beh...
io con la sapphire che vedi nella mia configurazione e con 2 memorie Corsair da 1Gb l'una PC3200.

Ma il problema non sono stato solo io, basta guardarti in giro sul forum e molti hanno problemi di incopatibilità tra MoBo e Ram che in teoria dovrebbero andare benissimo (come appunto le Corsair o le Kingston).

In teoria un bios con impostazione della RAM in AUTO dovrebbe accettare di tutto, ma nelle MoBo di nuova generazione non sembra più essere così!