View Full Version : Tera Innovations Viruscape??
marmottone
15-02-2006, 13:54
:eek:
Sto provando da giorni la trial di Nod32 che mi piace veramente tanto, è veloce efficace, insomma stavo pensando di comprarlo.
Poi cercando ultimamente mi sono imbattuto su questo antivirus, Viruscape.
É pubblicizzato su Majorgeeks e su vari siti, inoltre ho letto anche un thread su Wilders Security forum.
Insomma, l'ho voluto provare....cavolo :eek: è velocissimo, non sembra male.
L'avete mai sentito o provato? Che ne dite voi?
C'hanno anche un forum, un pò lento, però per l'assistenza rispondono subito :confused:
Se volete poi vi metto il link del forum, cmq per il programma lo trovate cercandolo su Google (non so se posso mettere il link)
puoi mettere tranquillamente il link ;)
D'altronde è un nuovo antivirus e, come gli altri, può essere provato da tutti :)
www.terainnovations.com
e il forum è all'indirizzo http://forum.viruscape.com
marmottone
10-03-2006, 01:28
alloraaaaaaaa???????????
nessuno ha risposto :( vuol dire che non è buono? :( ma qualcuno degli esperti l'ha provato???? :(
Ciao!
hai voglia di metterti a leggere questo thread?? ( 7 pagine e 174 post, tutti rigorosamente in inglese :asd: :asd: )
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=117477&highlight=viruscape
Vai sicuro che di commenti ne potrai leggere a bizzeffe... :)
Anzi, se dopo tu facessi una rapida sintesi.... :D
perchè non la fai tu la sintesi? :)
perchè non la fai tu la sintesi? :)
perchè io sono notoriamente prolisso :ciapet: :ciapet:
Ciao :)
marmottone
12-03-2006, 22:39
scusate ma in questi giorni ho avuto tanto da fare
Mi sono letto tutto il thread su Wilders e mi sono deciso a provarlo
beh...sono rimasto stupito :eek: :eek: :eek:
è velocissimo e non pesa niente sul sistema :eek: :eek:
ora io non mi intendo niente di queste cose, ma sono rimasto veramente stupito....un giorno c'è stato un aggiornamento di circa 2000 virus!!!
Ah, devo sottolineare che ho avuto all'inizio un problema di crash del programma, ho contattato l'assistenza (in pvt sul forum di supporto) e ho ricevuto risposta in meno di 20 minuti!! E il fix è arrivato in poche ore.
Poi non so, se lo provate voi che siete piu esperti di me fatemi sapere cosa ne pensate, così semmai lo tengo :fagiano:
astolfo63
13-03-2006, 09:53
Ho tolto Kav2006 per provare questo Viruscape.
Pazzesco :D :D
E' quasi inesistente per risorse(in confronto il Nod e' come il Norton in pesantezza)velocissimo nello scan e con pochissimo carico della CPU,neanche il 10%.
Ora bisogna testare l'affidabilita' dato che e' un prodotto nuovo,ma leggendo nel Thread di Wilders c'e' da ben sperare.
Non ho ben capito se la vers. scaricabile e' una trial oppure se e' ancora una beta.
Ai piu' esperti una valutazione
marcocappe
13-03-2006, 10:17
A quanto ho capito leggendo sul wilders si tratta di uno scanner, ovvero non ha una vera e propria protezione in realtime...poi continuando a leggere lo scambio di opinioni tra happy bytes (eset) e TeraInnovations, non mi sembra che quest'ultimo abbia fatto una grossa figura, visto che happy bytes l'ha messo in difficoltà più di una volta.vedremo...
qwer1981
13-03-2006, 11:26
Non se ne sa di piu'?
Vista la leggerezza che descrivete sarei molto interessato.....
In quanto ad efficacia come stiamo messi?! :cool:
qwer1981
13-03-2006, 12:04
Non se ne sa di piu'?
Vista la leggerezza che descrivete sarei molto interessato.....
In quanto ad efficacia come stiamo messi?! :cool:
Visto che conosco bene l'antivirus esplico meglio alcuni concetti:
1) è un antivirus completo, come nod32 o kaspersky o norton, quindi ha anche la protezione real time
2) la versione scaricabile è trial 30 giorni
3) Happy Bytes ha semplicemente "bucato" il software vedendo come ViruScape individua un determinato virus. TeraInnovations ha replicato - secondo me in quel determinato frangente ineccepibile come risposta - che all'utente finale non importa quali metodologie tecnico-informatiche vengano utilizzate nell'individuare malware ma che, alla fine, il malware venga individuato realmente.
Da quello che si evince dal thread in questione, alcuni utenti hanno voluto leggere un tentativo di "insabbiare" questo nuovo software, forse ottimo e molto promettente. Forse no, chissà.....sapete meglio di me che non esiste un antivirus ottimo rispetto agli altri, ne esiste uno che meglio si adatta alle proprie esigenze ;)
marmottone
13-03-2006, 13:32
boh, io non so mi sono deciso a provarlo
l'ultima notizia è: avevo due files che viruscape non individuava, li ho spediti tramite la pagina php sul sito beh.....10 minuti e mi si è aggiornato l'antivirus!!!! :eek: :eek: :eek:
misà che lo comprerò, aspetto un pò e vedo :Prrr:
marmottone
16-03-2006, 23:44
scusate l'up
nessun esperto che l'abbia provato? :( :cry:
scusate l'up
nessun esperto che l'abbia provato? :( :cry:
più esperto di eraser?? :mbe:
il suo rapido commento: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11621814&postcount=12
non esiste cmq ancora nessun test ufficiale ( tanto per intendersi del tipo condotto da AV Comparatives )...
PS: avrò fatto errori di ortografia? :mbe:
oddio, ora mi tocca vivere con l'incubo.... :rolleyes: ...fatemelo notare per cortesia, eh? :)
andorra24
17-03-2006, 10:48
non esiste cmq ancora nessun test ufficiale ( tanto per intendersi del tipo condotto da AV Comparatives )...
C'e' solo un thread su wilderssecurity che tratta di questo antivirus? Hai cercato se ci sono altri threads? :)
wilders dovrebbe avere qualcosa di sicuro in merito, pero' è in inglese
marmottone
17-03-2006, 12:14
c'è il forum ufficiale in lingua inglese http://www.terainnovations.com/forum
è leggermente lento ma il supporto risponde sempre molto velocemente :mbe:
C'e' solo un thread su wilderssecurity che tratta di questo antivirus? Hai cercato se ci sono altri threads? :)
ciao andorra.
Si, ho cercato visto che me l'hai chiesto, altrimenti ne facevo anche a meno... :D
Cmq, non ci sono altri thread se non quello postato.
Peraltro, stava diventando una sorta di supporto non ufficiale e l'amministratore di wilders ha storto un pò il naso....
Per dettagli, http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=680510&postcount=168
PS: oooooppppsss: ho scritto thread al singolare :doh: invece che al plurale.... :D
Spero non ci siano problemi.... :D
andorra24
17-03-2006, 13:00
Ok, bene. :)
Per informazione:
è stato ufficialmente rilasciato ViruScape 2006
http://terainnovations.com/forum/index.php?topic=81.0
marmottone
18-03-2006, 14:25
Per informazione:
è stato ufficialmente rilasciato ViruScape 2006
http://terainnovations.com/forum/index.php?topic=81.0
finalmente!!!!
Andorra, Steve, nv25, ma lo avete provato voi? Cosa ne pensate?
Eraser? tu che ne dici?
insomma, nessuno che lo prova???
certo, tutti, sempre :cool:
marmottone
18-03-2006, 14:53
certo, tutti, sempre :cool:
che significa? :confused: :confused:
Mumble, la cosa inquietante è che il file di install è meno di 4 mb...mai visto così piccolo :D
Sarei tentato ad installarlo e provarlo sui siti tosti.. che dite ce provo? :D
Ma graficamente è intuitivo o meno :confused:
...
...nv25, ma lo avete provato voi? Cosa ne pensate?
...
visto che mi hai chiamato in causa, ti rispondo molto semplicemente:
non ho nè una piattaforma da utilizzare come banco di prova nè una grande qualifica per poter emettere sentenze su un prodotto. :)
Per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo con il Kav che ritengo un SIGNOR Av.... :)
...e se la tendenza continua ad essere quella ormai ben consolidata cui ci ha abituato "staccando" quelle % di rilevamento...bè, cambio si, ma per il KAV2006.... :D
Aspetto cmq con curiosità anche l'imminente Nod32 v.3.... :fiufiu:
...in un certo senso non posso non quotare NV :)
Comunque una prova sul campo di questo nuovo av..più in là magari si potrebbe fare.
Per ora non me la sento di estirpare Kav....per poi rimetterlo (anche perchè ho caricato ieri sera la relaese candidate...della 06, fenomenale...)..dopo un bel format :D
Non per qualcosa...ma magari quando av comparatives lo proverà...e i risultati saranno adeguati un pensiero lo si può fare...
Ora come ora in termini di leggerezza et efficacia, Nod e Kav 06..son il top ;)
Gianvito
18-03-2006, 20:41
Ho tentato di installare Virusscape 2006 sul pc ma pare non gradisce la presenza di Outpost... :mbe:
Ho tentato di installare Virusscape 2006 sul pc ma pare non gradisce la presenza di Outpost... :mbe:
http://terainnovations.com/forum/index.php?topic=55.0
Salve a tutti,
Mi è stata segnalata questa discussione.
Abbiamo alcuni problemi con Outpost Firewall, precisamente con il controllo delle applicazioni che dà fastido al nostro monitor real time.
Stiamo lavorando per sistemare il problema.
Se riscontrate problemi, anomalie o falsi positivi non esitate a segnalare.
Grazie
gioran888
07-04-2006, 01:54
Salve a tutti,
Mi è stata segnalata questa discussione.
Abbiamo alcuni problemi con Outpost Firewall, precisamente con il controllo delle applicazioni che dà fastido al nostro monitor real time.
Stiamo lavorando per sistemare il problema.
Se riscontrate problemi, anomalie o falsi positivi non esitate a segnalare.
Grazie
Oh oh..........guardate chi c'è :eek:
Benvenuti sul forum.......... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.