View Full Version : MSN messenger e LAN aziendale
in ufficio sono sotto LAN (e firewall) aziendale... da quando il messenger è passato alla versione 7.5 non riesco piu a connettermi... questo non succedeva con la verisone 6.2 (che adesso non è piu utilizzabile perchè se provo a connettermi con quella mi dice che devo aggiornare)
c'è un modo per connettersi? magari impostando un server proxy (se c'entra qualcosa) o non so che altro...
ho provato anche con programmi come im2, trillian ecc ma nulla... va solo il web messenger
grazie
nei settaggi hai messo usa upnp e alternativamente le porte 80 e 443?
nei settaggi hai messo usa upnp e alternativamente le porte 80 e 443?
dove la trovo l'opzione "usa upnp"?
l'unica cosa che mi fa impostare è il server proxy.. ma non so che ip mettere ne la porta (una sola mi chiede) a cui fare riferimento...
non c'e' qualcosa del genere nelle opzioni di messenger?
ah dimenticavo: sarebbe bene che sul router aziendale fosse abilitato upnp
non c'è nessuna impostazione che fa riferimento a upnp... e non mi è possibile impostare qualsiasi cosa in rete (spetta all'ufficio networking)... ci sarà sicuramente un modo per farlo in locale... il messenger 6.2 andava non vedo perchè non possa farlo il 7.5...
cmq dovrebbe funzionare in ogni caso sulla porta http: forse c'e' qualcosa da mettere a posto a livello software
anche se lo metto sulla porta http mi serve un ip del server proxy e il numero di una porta... cosa che msn 7.5 non mi fa impostare.. mentre invece im2 si... ma cosa dovrei inserire? non ho nessun ip di nessun server...
li bisogna sentire chi lo usa abitualmente ;)
beh, l'ip del proxy lo trovi nei parametri di connessione di iexplorer....
nelle impostazioni di iexplorer l'indirizzo del proxy fa riferimento a un file .pac che ho sul pc.. dentro quel file c'è del codice che fa riferimento a dei server interni.. se anche io inserisco in msn quell'indirizzo non funziona lo stesso... che palle...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.