View Full Version : Richiesta consiglio acquisto lcd nella lista
andrea1799
15-02-2006, 13:38
Buongiorno
per esigenze di spazio in casa sono costretto ad acquistare una tv lcd(max26").
Sono indeciso fra i seguenti modelli , che hanno un costo equivalente:
Panasonic TX26LX52
Sharp LC26GA3E
LG 26LX2R
Philips 26PF9320
il mio utilizzo riguarda prevalentemente TV (con antenna tradizionale),DVD/VHS.
Potrei ricevere dei consigli.
Grazie mille.
Samsung 26r51b
Fra quelli il panasonic
andrea1799
16-02-2006, 09:03
Concordo sul Panasonic che reputo avere colori bellissimi(il contrasto è notevole).
Il modello Philips 26PF9320 sembra però in effetti avere una maggiore definizione oltre ad un design decisamente più accattivante.
La tecnologia Pixel Plus è veramente efficace?
Utilizzando il segnale tradizionale, questa maggior definizione può forse risultare un aspetto negativo?
Per quanto riguarda i modelli Samsung , ho sentito pareri discordanti.
Sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo , ma difettano in affidabilità rispetto alle marche sopra menzionate.
Vi risulta?
Grazie a tutti per i consigli.
La tecnologia Pixel Plus è veramente efficace?
Utilizzando il segnale tradizionale, questa maggior definizione può forse risultare un aspetto negativo?
E' la condanna di quel televisore
Per quanto riguarda i modelli Samsung , ho sentito pareri discordanti.
Sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo , ma difettano in affidabilità rispetto alle marche sopra menzionate.
Vi risulta?
Nn mi risulta, cmq tieni conto che di sicuro nn ti durano come un crt top level di qualche anno fa
andrea1799
16-02-2006, 12:30
Ho notato sui dettagli tecnici del Panasonic TX26LX52 un rapporto contrasto
1000:1.
Confrontando tali dettagli con LG RZ26LX2R , questo sembra avere
1200:1
Tali dati sono realistici?
Mi sembrano infatti francamente troppo più alti della concorenza(500:1).
Inoltre conosco LG come produttore di monitor PC, mentre non ho notizie sulla qualità delle sue TV, è veramente così eccezionale come viene proposta?
Saluti
Come ripeto sempre sia nel campo audio che vieo i valori che trovi nei vari siti dei produttori nn hanno nessuna valenza sul risultato che avrà il tv.
Uno perchè ogni produttore misura i parametri in maniera diversa, quindi al massimo li puoi confrontare fra gli appartenenti alla stessa marca, poi perchè nella realtà le misure sono sempre inferiori alle ottimistiche dichiarate.
andrea1799
16-02-2006, 15:03
Nel caso abbia la possibilità di installare la parabola od il digitale terrestre, sono ancora valide le valutazioni precedenti?
In questo caso il pixel plus Philips può essere una caratteristica importante e decisiva rispetto agli altri lcd?
Nel caso abbia la possibilità di installare la parabola od il digitale terrestre, sono ancora valide le valutazioni precedenti?
In questo caso il pixel plus Philips può essere una caratteristica importante e decisiva rispetto agli altri lcd?
NN cambia niente rispetto a prima
andrea1799
17-02-2006, 15:31
..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.