View Full Version : Per uno studente?
Salve a tutti dovrei comprare un portatile grazie all'iniziativa per gli studenti che mi permette di acquistarlo a rate senza interesse per un budget di 1.200 euro.
Ora, visto che sono un pò fuori dal mondo del portatile volevo avere da voi un consiglio in merito all'acquisto che devo fare.
Vorre un portatile con una buona scheda video, insomma abbastanza buono per giocare :D
Posso arrivare anche a 1.250 euro, cosa mi dite?
diskostu
15-02-2006, 13:46
a parte che l'interesse c'è ma è basso (4,4 %) per quel prezzo (+o-)secondo me hai queste alternative:
Asus A6Va-Q021H
Centrino M740 (1,7ghz)
Hd 80gb 4200 rpm
sk video X700 128mb dedicati
512mb ram
Hp DV4266EA
stessa configurazione dell'asus
Asus A6Va-Q036H
come l'altro asus ma con processore M750 (1,86ghz) e hd 100gb (sempre 4200)
HP DV4290EA
come l'altro hp ma con procio M750,hd 100gb e 1 gb di ram
io personalmente ho preso il toshiba M40-282
procio M750
512mb ram ddr2
X700 256mb
HD SATA 100gb (5400 rpm)
se giri bene lo trovi al tuo prezzo o cmq intorno a 1300 euro, nonti fermare ai vari unieuro e pc city dell'ipercoop che lo vendono ancora a 1499
io l'ho preso per la qualità del display che è seconda solo ai sony vaio
Neverhot
15-02-2006, 14:02
ciao flik :|
toshiba sicuramente :|
che mi permette di acquistarlo a rate senza interesse per un budget di 1.200 euro.
Occhio che gli interessi ci sono e come! E nel caso in cui nessuno dei tuoi abbia un conto corrente con banca intesa devi anche pagare una tassa all'accensione del finanziamento...
diskostu
15-02-2006, 15:42
Occhio che gli interessi ci sono e come! E nel caso in cui nessuno dei tuoi abbia un conto corrente con banca intesa devi anche pagare una tassa all'accensione del finanziamento...
la tassa la devi pagare sempre per un finanziamento , mi pare che non la paghi solo se hai un conto bancaintesa ma è una cosa che fanno loro per i loro clienti.
cmq alla fine sono meno di 20 euro da pagare sulla prima rata ma ti ripeto è presente in ogni finanziamento
cmq alla fine sono meno di 20 euro da pagare sulla prima rata ma ti ripeto è presente in ogni finanziamento
In quello che farò io adesso non la dovrò pagare nonostante nessuno dei miei abbia un contocorrente in quella banca...
Cmq non è quello il problema... Era giusto per dire le spese a cui andrà in contro...
Giulio TiTaNo
15-02-2006, 16:08
si infatti anche io sono interessato alla cosa, e da come so non ci sono interessi devi semplicemnte opagare la tassa per il finanziamento se non erro.
Approfitto per chiedervi anche io alcune cose: posso fare tutta l'operazione io che non ho nessun tipo di conto bancario?
I pagamenti avvengono tramite bollettino postale nel mio caso?
Grazie
Giulio TiTaNo
15-02-2006, 16:15
Donque dovrei acquistare un portatile per un massimo di 1200 1250 euro e avevo alcune domande da porvi. In primis avevo in mente di far montare un hd a 7200rpm e levare quello di dotazione e mi sono chiesto come si comporta il negoziante. Mi devo prendere perforza quello di dotazione e comprare a parte tipo un Hitachi Travelstar 7k oppure mi danno solo quest'ultino? In questo caso come si comporta la differenza di prezzo?
Giunto a questo punto vi chiedo anche cosa mi consilgiereste come portatile. Quello che vorrei è avere 1gb di ram, almeno 60gb hd 7200 e possibilemnte una scheda video decente tipo una x700. Ovviamente sempre nel budget di 1250 euro.
Cosa mi consilgiate?
Graznie mille :)
toshiba M40-282
Giulio TiTaNo
15-02-2006, 16:16
In quello che farò io adesso non la dovrò pagare nonostante nessuno dei miei abbia un contocorrente in quella banca...
Cmq non è quello il problema... Era giusto per dire le spese a cui andrà in contro...
Quali spese oltre alla rata mensile e alla tassa per il finanziamento?
Approposito di quanti euro è qust'ultima?
diskostu
15-02-2006, 16:22
si infatti anche io sono interessato alla cosa, e da come so non ci sono interessi devi semplicemnte opagare la tassa per il finanziamento se non erro.
Approfitto per chiedervi anche io alcune cose: posso fare tutta l'operazione io che non ho nessun tipo di conto bancario?
I pagamenti avvengono tramite bollettino postale nel mio caso?
Grazie
stati parladno del cappuccino? se si gli interessi ci sono e sono del 4,4% MAX,da qui non si scappa.
se ti rifersci al cappuccino si puoi fare tutto tu anzi devi fare tuto tu perchè è rivolto allo studente universitario titolare del PIN.
i pagamenti non si fanno tramite bollettino postale ma in contanti o con assegno direttamente recandoti allo sportello bancario dove hai richiesto il finanziamento.
cmq c'è la discussione apposita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.