View Full Version : Compro l'X1900 Xtx?
Salve ragazzi. :)
A breve dovrò acquistare una scheda video in quanto quella in sign l'ho venduta.
Cosa mi consigliate di fare,acquistare una X1900 xtx o aspettare G 71?
Dovrebbe uscire a Marzo,vero?
Grazie a tutti per l'attenzione :)
quanto l hai venduta la 7800gtx?
quanto l hai trovata la x1900xtx
se lo scarto di spesa è minimo (o addirittura nullo) ti conviene
senno' aspetta che esce g71
p.s.
ma perche ti sei venduto quel mostro di potenza?
la x1900xtx è si piu' potente ma nn in maniera cosi evidente
L'ho venduta a 580 euro S.S. incluse.
Vorrei aspettare G 71.
L'architettura Ati mi attira di più.
la X 1900 xtx l'ho trovata a 630 euro.
si infatti a questo punto se puoi' aspetta
ti conviene
kenjcj2000
15-02-2006, 19:17
io prenderei la 1900 e non aspetterei la g71 in tutta sincerità un poco come ho fatto io in primis x che mi attira molto di più la strada presa da ati secondo x che non oso immaginare il prezzo troppo pure se costasse quanto la 7800gtx512
mera opinione
io aspetterei giusto perche di sicuro scendera' ancora nelle prossime sett
kenjcj2000
15-02-2006, 19:23
cosa la 1900??
si! per contrastare la nuova 7900
secondo mè hai fatto male a vendere la 7800gtx....
non ti aspettare chissà chi di prestazioni in + con la x1900xtx... attualmente schede come la 7800gtx 512mb sono poco sfruttate quindi non vedo perchè cambiarla..
ti conviene a sto punto aspettare gpu compatibili dx10 "tipo gpu g80"è quindi fare un'investimento più a lungo termine..
kenjcj2000
15-02-2006, 19:39
si! per contrastare la nuova 7900
x contrastare cosa??? :confused: ma che vi aspettate tutti da quella scheda la luna?
io prenderei la XT (cosa che ho fatto) che un modesto overclock porta tranquillamente a XTX, con una bella 100€ in più nel portafoglio.. ;)
Ragazzi vi ringrazio vivamente dei consigli. :)
Lo so che in termini prestazionali la X1900 xtx,allo stato attuale,ha un margine del 20% in più rispetto alla controparte Nvidia ma mi colpisce molto l'architettura e l'efficienza della prima,la qualità di immagine e il boost prestazionale con i filtri attivati .
Allo stesso tempo mi colpisce anche G71 anche se effettivamente non sono sicuro se vale la pena aspettarlo o comprare immediatamente R 580.
Per quanto riguarda i prezzi delle 7900 ho sentito che non dovrebbero essere alti,almeno come G70 512 perchè sinceramente non me la sento proprio di spendere altri 750 euro.
Hyxshare
15-02-2006, 21:49
secondo me con filtri attivati la x1900sara' sempre sopra' l'ha gia' dimostrato la 1800 contro la 7800gtx....quindi nn vedo xke nn dovrebbe succedere la stessa cosa con la x1900 tanto si e' capito ke nvidia punta tutta sulla potenza bruta e la velocita senza filttri xcui nn mi stupirei, ripeto, se la x1900 fosse ankora al primo posto con i filtri al max ;)
ah cmq se devi prendere x1900 prendi xt ke la xtx sono soldi buttati....100euro in + x avere 25mhz in piu' di core e 25*2mhz di ram secondo me non valgono neanke 10 euro....
secondo me con filtri attivati la x1900sara' sempre sopra' l'ha gia' dimostrato la 1800 contro la 7800gtx....quindi nn vedo xke nn dovrebbe succedere la stessa cosa con la x1900 tanto si e' capito ke nvidia punta tutta sulla potenza bruta e la velocita senza filttri xcui nn mi stupirei, ripeto, se la x1900 fosse ankora al primo posto con i filtri al max ;)
ah cmq se devi prendere x1900 prendi xt ke la xtx sono soldi buttati....100euro in + x avere 25mhz in piu' di core e 25*2mhz di ram secondo me non valgono neanke 10 euro....
Attualmente mi trovo con una S3 Virge :D altro che Sli...
Io credo che la migliore soluzione sia di aspettare gli inizi di Marzo e vedere G71 come si comporterà.
L'attesa di queste settimane dovrebbe anche far ridurre i prezzi della schede video Ati.
Sono due punti a mio favore. ;)
Questo è senz'altro vero
dimmi una cosa perchè hai venduto la 7800gtx 512mb era lenta?
DarKilleR
15-02-2006, 23:38
Sapete io cosa farei???
Considerando che ormai siamo quasi alla fine delle Direct X 9.0 con ben 3/4 generazioni di VGA alle spalle...ormai c'è potenza in abbondanza per giocare al max qualsiasi gioco futuro direct X 9 based...
Comunque io aspetterei marzo con l'uscita delle 7900, aspetterei un calo dei prezzi e comprerei la X1900 a quel momento, anche se la 7900 sarà forse superiore, preferisco puntare sulla qualità video e le tecnologie supportate, poi per quello che faccio io le tecnologie AVIVO mi possono tornare molto utili; tanto c'è potenza in abbondanza.
E comunque un calo dei prezzi ci sarà anche perchè gli ultimi rumors dicono che ATI ha già pronta una evoluzione della X1900 per contrastare la 7900.
infatti si è domostrata mooolto contenuta come frequenze sia sulla GPU che ram, e da non dimenticare che il memory controller della X1900 supporta già le GDDR4
slivio...
15-02-2006, 23:46
ma te guarda una 7800gtx per una poco più potente ma poco poco.... il gioco non ne valeva la candela.... fai come dice quell'altro utente aspetta le evoluzioni per dx10.... ti conviene al 1000 per 1000
mmm tutta questa potenza e non controllarla.... ma percè fate sti sbagli.... :muro:
kenjcj2000
16-02-2006, 00:36
mi ripeto se con 50/100 euro max riesci a cambiarla cambiala al volo (io l^ho fatto) è vero che come potenza non ne avrà molto più della 7800 ma è molto molto più performante poi se mi dite che non la sfrutta al massimo (anche se xmè non è vero) potrei darvi ragione ma se con poca differenza la cambia io il cambio lo consiglio al volo ;)
mike_9977
16-02-2006, 00:44
io prenderei la XT (cosa che ho fatto) che un modesto overclock porta tranquillamente a XTX, con una bella 100€ in più nel portafoglio.. ;)
La saggezza fatta uomo!!! :D
Ops ho fatto cosi anche io!!! :D
slivio...
16-02-2006, 01:24
mi ripeto se con 50/100 euro max riesci a cambiarla cambiala al volo (io l^ho fatto) è vero che come potenza non ne avrà molto più della 7800 ma è molto molto più performante poi se mi dite che non la sfrutta al massimo (anche se xmè non è vero) potrei darvi ragione ma se con poca differenza la cambia io il cambio lo consiglio al volo ;)
non se capito na mazza :D :D :muro: :muro: :muro:
ma te guarda una 7800gtx per una poco più potente ma poco poco.... il gioco non ne valeva la candela.... fai come dice quell'altro utente aspetta le evoluzioni per dx10.... ti conviene al 1000 per 1000
mmm tutta questa potenza e non controllarla.... ma percè fate sti sbagli.... :muro:
ormai la frittata la fatta ;)
kenjcj2000
16-02-2006, 09:26
non se capito na mazza :D :D :muro: :muro: :muro:
ti rettifico.. tu non hai capito nà mazza..pace ;) sarà x la prossima volta
No anzi.....
Rispetto alla X 800 xt P.e. che avevo qualche mese fa c'è un abisso di differenza.
Come ho scritto sopra vorrei optare per Ati per l'architettura più innovativa e l'efficienza con i filtri attivati.
Stò considerando anceh di aspettare G 71 :)
Comunque la scheda non l'ho venduta la meta.
Passando ad Ati spendo circa 50 - 60 euro.
Fra due settimane anche molto meno.
Non credo sia uno sbaglio...anzi mi levo lo sfizio di provare entrambe le architetture ;)
Comunque la scheda non l'ho venduta la meta.
Passando ad Ati spendo circa 50 - 60 euro.
Fra due settimane anche molto meno.
Non credo sia uno sbaglio...anzi mi levo lo sfizio di provare entrambe le architetture ;)
beh io naturalmente parlo di quello che avrei fatto io..
personalmente no l'avrei venduta perchè attualmente non cè tanto di meglio è vero la x1900xtx tecnologicamente è più avanzata come architettura però in definitiva quando uno gioca non cambia nulla o quasi...per questo dico che il cambio è ingiustificato discorso diverso sarebbe stato il passaggio verso g80 o le nuove gpu di ati dx10 che verranno..
beh io naturalmente parlo di quello che avrei fatto io..
personalmente no l'avrei venduta perchè attualmente non cè tanto di meglio è vero la x1900xtx tecnologicamente è più avanzata come architettura però in definitiva quando uno gioca non cambia nulla o quasi...per questo dico che il cambio è ingiustificato discorso diverso sarebbe stato il passaggio verso g80 o le nuove gpu di ati dx10 che verranno..
Il tuo ragionamento non è sbagliato.
Avrei anche potuto tenere la X 800 xt P.e. fino ad autunno e passare a G 80 o R 600.
Ultimamente ho la smania di cambiare e di essere continuamente aggiornato con l'hardware.
Bisogna pur fermarsi,altrimenti si resterà vittima del mercato.
Comunque a parte questo, vi invito a riflettere sul fatto che i prossimi titoli saranno molto esosi in termini di richiesta Hardware con pixel shader complessi e tecniche di Hdr molto sofisticate.
L'architettura di G70 reggerà al meglio o è "brava" solo con i titoli attuali?
Parliamoci chiaro,G70 rispetto a R580 è il risultato di un progetto ormai "vecchio".
Non a caso Fear,anche se non è ottimizzato bene,è uno dei giochi più complessi in circolazione che riesce a far esprimere il vero potenziale di R 580.
Nvidia attivando i filtri in questo gioco cosa fa? :rolleyes:
Questa è semplicemente la mia opinione personale ;)
slivio...
17-02-2006, 10:08
ti rettifico.. tu non hai capito nà mazza..pace ;) sarà x la prossima volta
scusa... si è capita benissimo... sarà che ero stanchissimo per ragionare... d'altronde.. lavorando sia di notte che di giorno... ad esempio potevo risponderti ieri ma non c'ero in città bensi ero a lavoro che mi ha occupato ben 27 ore sorry ancora.. e non mi prendere per ignorante per carità.. ripeto ero solo stranco... invece.. ripeto perchè cambiare.. e non aspettare.. la vga con full supporto per le dx10..? cìredo che a quel livello non saranno più game bensi animazioni reali...
ciao
slivio...
17-02-2006, 10:17
Il tuo ragionamento non è sbagliato.
Avrei anche potuto tenere la X 800 xt P.e. fino ad autunno e passare a G 80 o R 600.
Ultimamente ho la smania di cambiare e di essere continuamente aggiornato con l'hardware.
Bisogna pur fermarsi,altrimenti si resterà vittima del mercato.
Comunque a parte questo, vi invito a riflettere sul fatto che i prossimi titoli saranno molto esosi in termini di richiesta Hardware con pixel shader complessi e tecniche di Hdr molto sofisticate.
L'architettura di G70 reggerà al meglio o è "brava" solo con i titoli attuali?
Parliamoci chiaro,G70 rispetto a R580 è il risultato di un progetto ormai "vecchio".
Non a caso Fear,anche se non è ottimizzato bene,è uno dei giochi più complessi in circolazione che riesce a far esprimere il vero potenziale di R 580.
Nvidia attivando i filtri in questo gioco cosa fa? :rolleyes:
Questa è semplicemente la mia opinione personale ;)
ecco cosa fa due in sli full dettagli e resolution...
http://img311.imageshack.us/img311/8802/fearprest9dz.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=fearprest9dz.jpg)
e con un giga di ram... le schede non ne soffrono proprio e il giga di ram che non basta.. ;) oggi mi dovrebbero arrivare 2*1gb... pagate profumatamente...
e mo è uscita anche la ptch 1.03 proprio ieri che sto scaricando nel momento in cui vi scrivo anzi proprio adesso ho finito di scaricare.. ecco a voi il link
ftp://3dgamers.mirror.internode.on.net/3dgamers/games/fear/fear_update_it_100-102_103.exe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.