View Full Version : Intel ambiziosa sulle consegne dual-core
Redazione di Hardware Upg
15-02-2006, 13:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16402.html
Il colosso IT stima di poter consegnare 60 milioni di processori dual-core per l'anno in corso
Click sul link per visualizzare la notizia.
goldenman
15-02-2006, 13:26
no-comment
no-comment
Se non hai niente da dire perche' sprechi tempo a postare? Cmq avrei gia' comprato un pentium D se non avessi letto del taglio dei prezzi previsto per aprile..... tanto meglio, invece del 930 mi portero' a casa un 950.
Robbysca976
15-02-2006, 13:56
Chè coraggio! :)
Credo che vogliano forzare l'adozione dei dual core per sfruttare le loro ampie capacità produttive a scapito di AMD.
overfusion
15-02-2006, 15:12
AMD ha fatto leva sui 64bit (inutili a mio parere, e parlo da possessore di AMD64 3000+) ed Intel invece sta forzando il dual-core, finalmente si sta muovendo bene.... :) BRAVA INTEL !
i 64bit non sono inutili lo hanno reso inutile alcune decisioni di microzoz
I 64Bit non sono per nulla inutili.... sono come la tecnologia SMP ovvero inutile se il software non è scritto per sfruttarla
maxsin72
15-02-2006, 16:01
AMD ha fatto leva sui 64bit (inutili a mio parere, e parlo da possessore di AMD64 3000+) ed Intel invece sta forzando il dual-core, finalmente si sta muovendo bene.... :) BRAVA INTEL !
Ehi ma è possibile che tu e molte altre persone vi facciate abbagliare così facilmente dal marketing intel? ;)
Amd adesso come adesso sta facendo leva sui dual core a 64 bit e ci riesce più che bene visto che le sue cpu dual core a 90 nm stracciano quelle di intel con processo prioduttivo a 65 nm. Quando anche AMD passerà a questo processo il divario aumenterà ulteriormente. Le cpu intel adesso consumano di più (a volte anche il doppio!!!!) e vanno di meno. Intel magari costerà un po' meno ma va di meno e entro un anno la differenza di prezzo con amd la si paga sulla bolletta dell'enel. Intel forza sui dual core di vecchia generazione con il netburst e quindi deve svuotare i propri magazzini di ferri da stiro prima di passare alla nuova architettura che porta avanti la filosofia dothan e dovrebbe permetterle di avvicinarsi ad AMD ma non credo di superarla. In questo momento amd ha portato via quote di mencato a intel e quest'ultima deve correre ai ripari come meglio può visto che tecnologicamente è indietro e anche di molto. Ricordiamoci che gli amd hanno anche il controller di memoria integrato!!! :D :D :D
Insomma almeno per ora non credo ci sia storia.
Wow oltre che fan boy sei pure veggente..... allora non me lo compro piu' il 930, AMD Rulezz!!!! one11one11111!!!! Ma perfavore quanti anni hai? Ma non ti passa nemmeno per l' anticamera del cervello pensare che qualcuno usi un computer per altre cose oltre a far girare benchmark utili solo a dire chi c'e' l' ha piu' lungo? Poi per quanto riguarda le quote di mercato vatti a leggere il rapporto di iSupply del 2005 sulle aziende IT con la crscita piu' alta, poi ne riparliamo. Ah per la cronaca io ho un xp come procio.....
quanto sono inutili i vostri commenti....w amd w intel!!!sembrate dei bambini....
chi ama amd odia intel e viceversa....ho un p4 640..prima ho avuto un 540...prima ancora una 3.2ghz socket 478 e non ho mai dico MAI avuto nessun problema...ci lavoro e gioco tantissimo....se poi uno dice viva AMD senza nemmeno aver provato altro allora tutto questo è solo stupididtà....
leoneazzurro
15-02-2006, 17:38
Vogliamo scommettere che il prossimo che alimenta un flame si fa qualche giorno di sospensione?
Ah, vi ricordo che esiste il tasto "segnala" se qualche messaggio urta la vostra sensibilità.
Grazie.
aLLaNoN81
15-02-2006, 17:44
i 64bit non sono inutili lo hanno reso inutile alcune decisioni di microzoz
Win XP 64 bit edition c'è, se tutte le altre software house non si decidono a scrivere codice a 64bit non è colpa di Microsoft e dato che fare il porting da 32 a 64bit non è uno scherzo la situazione resterà immutata ancora per un bel pezzo. Susu piantiamola con sta menata...
aLLaNoN81
15-02-2006, 17:48
quanto sono inutili i vostri commenti....w amd w intel!!!sembrate dei bambini....
chi ama amd odia intel e viceversa....ho un p4 640..prima ho avuto un 540...prima ancora una 3.2ghz socket 478 e non ho mai dico MAI avuto nessun problema...ci lavoro e gioco tantissimo....se poi uno dice viva AMD senza nemmeno aver provato altro allora tutto questo è solo stupididtà....
Scusa ma non ho mica colto il senso dei tuoi upgrade :mbe:
killer978
15-02-2006, 18:56
Scusa ma non ho mica colto il senso dei tuoi upgrade :mbe:
:asd:
Io direi anche a chi odia AMD di ringraziarla e magari accendergli un cero :D se non fosse stato x lei sti Pentium D li avrebbero venduti partendo dai 500€ in su ;) la concorrenza fa bene ;)
Wow oltre che fan boy sei pure veggente..... allora non me lo compro piu' il 930, AMD Rulezz!!!! one11one11111!!!! Ma perfavore quanti anni hai? Ma non ti passa nemmeno per l' anticamera del cervello pensare che qualcuno usi un computer per altre cose oltre a far girare benchmark utili solo a dire chi c'e' l' ha piu' lungo? Poi per quanto riguarda le quote di mercato vatti a leggere il rapporto di iSupply del 2005 sulle aziende IT con la crscita piu' alta, poi ne riparliamo. Ah per la cronaca io ho un xp come procio.....
La tua età che supponi superiore non ti ha impedito di rilasciare un post demente ed offensivo verso chi non ti aveva chiamato i causa personalmente.
BRAVO!
Tornando alla notizia, a me queste roboanti previsioni sanno un po' di esca per investitori ed azionisti (IMHO)
chi ama amd odia intel e viceversa....ho un p4 640..prima ho avuto un 540...prima ancora una 3.2ghz socket 478 e non ho mai dico MAI avuto nessun problema...ci lavoro e gioco tantissimo....se poi uno dice viva AMD senza nemmeno aver provato altro allora tutto questo è solo stupididtà....tu hai provato altro oltre a intel? si? no?
comq detto da killer978 se non era per amd ora non avremmo processori veloci come li conosciomo e ai prezzi di adesso... su MCmicrocomputer nel '96 definivano STATICO il mercato dei processori, logico visto che era l'epoca dei pentium 166MHz e amd era solo una società che produceva cpu su licenza (il mio 486 era amd! :D).
fino a non mlto tempo fa amd, per guadagnare in popolarità e quote di mercato produceva ottimi processori a prezzi aggressivi, ora invece i prezzi sono + allineati rispetto al passato, ma se i primi athlon consumavano 45W pur andando più forte dei p3 del tempo, adesso anche sul fronte consumi amd è in vantaggio a pari prestazioni.
poi, vabbè sarò forse un po' fanatico, ma appena trovo la mobo adatta mi faccio il turion su desktop: alte prestazioni e bassi consumi (che oggigiorno, con l'energia che scarseggia e l'inquinamento che avanza, male nn fa).
la tecnologia nerburst da questo punto di vista è scadente, se avessero proseguito la strada iniziata col tualatin (poi ripresa, con le dovute modifiche, col pentium m/centrino) forse amd avrebbe avuto maggiori difficoltà a diffondersi.
maxsin72
16-02-2006, 01:18
Scusami ma non sono un AMD fan boy: le mie opinioni le ho documentate con delle ragioni razionali altrimenti rispondimi alle seguenti domande:
1 tra amd x2 e intel dual core chi consuma più corrente?
2 tra i due chi ha il controller di memoria integrato sulla cpu?
3 tra i due chi ha maggiori esigenze di dissipazione di calore?
4 tra i due chi gira meglio in ambito ludico, multimediale, multi tasking e con applicativi professionali?
Io credo che le risposte ora come ora diano vincenti Amd che per il momento è avanti una spanna (così come intel era avanti e di brutto quando fece uscire i northwood su amd che aveva i socket A). Credo che vada bene così perchè spero che intel possa cercare di controbattere. Mi sembra anche inconfutabile il fatto che Amd sia cresciuta moltissimo sul mercato negli ultimi anni: su questo sito recentemente è apparsa la notizia che per la prima volta ha superato il 20% della quota di mercato. Dalla concorrenza di queste due aziende noi utenti abbiamo solo da guadagnarci in termini di prezzi e prestazioni.
Sinceramente non capisco il tuo tono offensivo (AMD Rulezz!!!! one11one11111!!!! e vari svarioni fino ad adesso li hai scritti solo tu) e ti inviterei a parlare di fatti invece che insultare gratuitamente.
Bhè, non è che sono inutili, forse dovresti informarti un po come sfruttarli... ;)
Win XP 64 bit edition c'è, se tutte le altre software house non si decidono a scrivere codice a 64bit non è colpa di Microsoft e dato che fare il porting da 32 a 64bit non è uno scherzo la situazione resterà immutata ancora per un bel pezzo. Susu piantiamola con sta menata...
Sarà pure che non è uno scherzo, ma Linux ha avuto il supporto ai 64 bit quasi in contemporanea con l'immissione sul mercato... Bhè, oddio, l'aveva pure prima di x86-64 per la verità.
La mia idea è che avrebbero dovuto inserire il supporto agli altri 8 registri e ai 64 bit anche in modalità 32 bit tramite un prefisso. Così si potevano avere quasi tutti i vantaggi della nuova versione, tranne più 4GB per processo...
aLLaNoN81
16-02-2006, 11:45
Sarà pure che non è uno scherzo, ma Linux ha avuto il supporto ai 64 bit quasi in contemporanea con l'immissione sul mercato... Bhè, oddio, l'aveva pure prima di x86-64 per la verità.
Linux è un mondo a parte e dal punto di vista dello sviluppo è avanti anni luce. In ambito Windows invece gli sviluppatori si mettono a fare un porting solo quando hanno la garanzia che avranno un tornaconto economico e fino ad ora il mercato ha dimostrato che non vi è ancora un reale bisogno sei 64 bit ;)
Linux è un mondo a parte e dal punto di vista dello sviluppo è avanti anni luce. In ambito Windows invece gli sviluppatori si mettono a fare un porting solo quando hanno la garanzia che avranno un tornaconto economico e fino ad ora il mercato ha dimostrato che non vi è ancora un reale bisogno sei 64 bit ;)
Certo, come si fa a dire il contrario quando i produttori non fanno neanche i driver per un SO.
Il mercato viene indirizzato dai produttori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.