View Full Version : Gli sgorbions
misterx76
15-02-2006, 14:22
Qualcuno di voi ricorda queste demenziali figuri che impazzavano nei primi anni 90? altro che i Pokemon di adesso, ricordo che gli album puzzavano davvero, e che all'interno si trovavano altre cose demenziali e schifose, un vero sollazzo per gli amanti del trash :D
Quelche immagine per stimolare la memoria:
http://img487.imageshack.us/img487/6013/elettricista0on.jpg http://img487.imageshack.us/img487/6451/frappe8nj.jpg http://img487.imageshack.us/img487/9544/normalitaly38ui.jpg
Oh mammina, quanto tempo che non li vedevo.
quanti ricordi :cry: :cry:
Stormblast
15-02-2006, 14:29
stupende!!!!!!!
quanto vorrei trovarle ancora!!!
metteo cappereo!!!!un mito!!!!
Io ne ho un centinaio... :O
Le custodisco alla perfezione nel primo cassetto del mio comodino :O
SunShine_3
15-02-2006, 14:35
Manco so che sn :stordita:
Manco so che sn :stordita:
Sei troppo giovine :asd:
Andavano di moda 15-16 anni fà...
misterx76
15-02-2006, 14:41
stupende!!!!!!!
quanto vorrei trovarle ancora!!!
metteo cappereo!!!!un mito!!!!
Qui ce ne sono molte http://marcopresti.altervista.org/webalbum/thumbnails.php?album=5 :)
li tutti!!!!!!! entrambi gli album finiti :D
erano megli i primi
HenryTheFirst
15-02-2006, 14:55
mitici!
matteo cappereo
annona pustolona
agostino filomeno
:D:D
Avevo il primo album completo, poi in un impeto di follia l'ho gettato :doh: :cry:
METTEO CAPPEREO, REMO SCEMO.... e il più raro e ricercato NINJA SCORINJA.... quanti ricordi dei tempi delle elementari... li ho persi tutti...
SunShine_3
15-02-2006, 14:57
Ma te sei molto + grande di me?cmq avevo 4/5 anni quindi :stordita:
Harvester
15-02-2006, 14:59
ero già troppo grande
azzo ci sono cose che uno si dimentica....facevo le elementari all epoca...nn mi sono mai interessati ma li vedevo dai miei amici...erano oggeti di culto! che figata!
ero già troppo grandeMa guarda che non si è mai troppo grandi per gli sgorbions :mbe:
gli sgorbions :mbe:
LE sgorbions... :rolleyes: :mbe:
GILGALAD
15-02-2006, 15:06
carla igenica
oreste mangiabestie
E VIVI SEZIONE
con le pare che si fanno adesso tra giochi e televisione non permetterebbero di venderle
Harvester
15-02-2006, 15:13
Ma guarda che non si è mai troppo grandi per gli sgorbions :mbe:
si, visto che erano e sono tutt'ora per bambini ;)
si, visto che erano e sono tutt'ora per bambini ;)
no, adesso hanno i teletubbies... e sono peggio... molto peggio... :eek:
Melancholy
15-02-2006, 15:17
Belli [...] :D mi ricordo che oltre all'album avevo pure le pins :stordita:
AtuttaBIRRA!
15-02-2006, 15:18
nooooooooo gli sgorbions! :sofico:
ce n'era uno che quando mi veniva in mente non riuscivo a mangiare :D
bananarama
15-02-2006, 15:25
fighiiiiiii me li ricordo, un mito!!! er mejo era quello che se ficcava il dito nel naso e gli usciva dalla capoccia, me lo ritrovate?
grandiosi sgorbions!
fighiiiiiii me li ricordo, un mito!!! er mejo era quello che se ficcava il dito nel naso e gli usciva dalla capoccia, me lo ritrovate?
http://marcopresti.altervista.org/webalbum/displayimage.php?album=5&pos=27 :D :D :D
Mitiche, quanta nostalgia.... sigh :stordita:
bananarama
15-02-2006, 15:31
grande!!!
oh, certo che erano veramente disgustosi certi porco zio! :eek:
tra gli sgorbions, kenshiro e i puffi poi se lamentano se so' cresciuto sregolato! :asd:
Io sono dell 86 però me li ricordo!
Anzi...non ci ho mai più pensato, mi hai ri-attivato quei ricordi :D
no, adesso hanno i teletubbies... e sono peggio... molto peggio... :eek:
Solo a me piacciono?
Hanno un nonsochè di ipnotico...dovrei provare a guardarli in cartone. Secondo me ti fai dei viaggi assurdi.
:fagiano::D
Ma te sei molto + grande di me?cmq avevo 4/5 anni quindi :stordita:
Io ne avevo 6-7, so arrivato preciso preciso :D
Composition86
15-02-2006, 15:40
Me li ricordo pure io!!!!! :D
Non so com'è, ma me li ritrovavo tra le mani.
Però mi ricordo solo Cristina all'avena.
D4rkAng3l
15-02-2006, 15:43
uddiooo loi venerao, forse ho ancora un album mezzof atto in cantnina...speroooo
Solo a me piacciono?
Hanno un nonsochè di ipnotico...dovrei provare a guardarli in cartone. Secondo me ti fai dei viaggi assurdi.
:fagiano::D
appunto.. se li guardi anche solo per 2 minuti ti fanno lo stesso effetto di 50 cartoni di LSD!!
le sgorbions almeno ti rendevano ribelle... questi imbecille.... :stordita:
JENA PLISSKEN
15-02-2006, 15:47
appunto.. se li guardi anche solo per 2 minuti ti fanno lo stesso effetto di 50 cartoni di LSD!!
Beh i tele creano assuefazione...x questo è meglio NON vederli MAI...cmq che mi avete fatto ricordare :cry: :cry:
massimo78
15-02-2006, 16:04
bwahahhaahha che avete riesumato! :D
erano spettacolari avevo l'album completo che mo chissà dove sarà finito...:D
juninho85
15-02-2006, 16:23
grandi!!!!!!!!!!!!!:eek::yeah:
chi si ricorda dell'appetitoso stufato di blatter?:read:
Io sono dell 86 però me li ricordo!
Anzi...non ci ho mai più pensato, mi hai ri-attivato quei ricordi :D
Pure io sono dell'86 e me li ricordo, avevo un'pò di figurine :)
Stormblast
15-02-2006, 16:55
imho sgorbions sono i personaggi delle figurine, non le figurine.
quindi GLI sgorbions!!! :O
Syd Barrett
15-02-2006, 16:57
Era la seconda metà degli ottanta... me li ricordo, noi in classe li ridisegnavamo con nomi e facce dei compagni :fagiano:
mhauhauhau ho i 3 album completi...da manicomio :rotfl:
mt_iceman
15-02-2006, 17:23
me li ricordo bene ma non ne ero appassionato.
a me piaceva giocare coi robot transformer, i bambocci dei cavalieri dello zodiaco e roba simile.
un'altra cosa: c'era un gioco sboronissimo di cui non ricordo il nome. erano delle astronavi fichissime e gli omini avevano le calamite sui piedi. presente? :mbe:
ce li avevo TUTTI!!!La befanta ecc...:D
shinji_85
15-02-2006, 19:20
Forse pure più tardi... Io le ricordo abbastanza bene...
mhauhauhau ho i 3 album completi...da manicomio :rotfl:
o mio dio come 3???? nn erano 2?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
sin dalle medie alle prime superiori ho avuto quadernoni degli sgorbions....
avevamo anche battezzato un compagno di classe "lo sgorbions"
:) :)
mitici mitici miticiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Un mio amico alle superiori (classico) attaccò la figurina di "Bruno Formulauno" sulla porta del preside che si chiamava appunto Bruno
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Triple H
15-02-2006, 19:49
grandi sgorbions :read:
omero cimitero :D
Dj Antonino
15-02-2006, 20:04
io sono dell'88.. ho dei ricordi davvero vaghi, ma sono comunque ricordi..
aLLaNoN81
15-02-2006, 23:45
Cazzo, ho visto le foto delle figurine e di colpo mi son sentito vecchio, quanti ricordi mamma mia :cry:
PS: da qualche parte nell'armadio di camera mia sicuramente ne ho ancora un bel mazzone e il primo album completo. Non so voi ma io all'epoca facevo le elementari... :cry:
me li ricordo bene ma non ne ero appassionato.
a me piaceva giocare coi robot transformer, i bambocci dei cavalieri dello zodiaco e roba simile.
un'altra cosa: c'era un gioco sboronissimo di cui non ricordo il nome. erano delle astronavi fichissime e gli omini avevano le calamite sui piedi. presente? :mbe:
kasssooooooooooooo STARCOM... mitiko....li avevo quasi tutti...ancora adesso ho la navetta bianca e nara grossa...mi mancavano solo le due piccoline bianca (buoni) e nera (cattivi) che si rikiudevano e potevano essere trasportate dentro quelle + grandi.....e facevano pure il cartone animato ....
http://www.lgt2.com/influence/collections/starcom_02.jpg e avevo anke la nera + grossa..e molto altro..le basi, i carri, veikoli vari...
gli scorpions veramente brutti ricordi :asd: ..alla pari con gli exogini e gli altri a forma di insetto che non mi ricordo come si kiamavano...
mt_iceman
16-02-2006, 00:00
kasssooooooooooooo STARCOM... mitiko....li avevo quasi tutti...ancora adesso ho la navetta bianca e nara grossa...mi mancavano solo le due piccoline bianca (buoni) e nera (cattivi) che si rikiudevano e potevano essere trasportate dentro quelle + grandi.....e facevano pure il cartone animato ....
http://www.lgt2.com/influence/collections/starcom_02.jpg e avevo anke la nera + grossa..e molto altro..le basi, i carri, veikoli vari...
gli scorpions veramente brutti ricordi :asd: ..alla pari con gli exogini e gli altri a forma di insetto che non mi ricordo come si kiamavano...
MITTICOOOOOOO!!! :cry:
la nera grossa l'avevo anch'io. la bianca l'ho fregata a un mio amico alle elementari :asd: poi avevo anche una specie di fuoristrada. erano troppo sboroni quei giochi. :p
http://www.lgt2.com/influence/collections/starcom_01.jpg
anke questi li avevo tutti tranne la astronave nera pikkolina...mi ricordo ke era introvabile..nn sò quanti negozi di giokattoli ho girato kon mio papà...kissà quanto gli ho rotto i @@ per stì gioki...
http://www.starcom-command.de/unser.html
mah io mi ricordo ke a scuola li avevo solo io e quando gli amici venivano a casa mia nn sapevano ne dell'esistenza dei gioki ne del cartoon...
mt_iceman
16-02-2006, 00:29
eccolo il fuoristrada!!! :cry: che ricordi. avevo anche quel bagaglio a 6 ruote e pure l'atronavicella (solo una ,nonostante la nave madre ne potesse traspostare 2)
edit: alcuni miei amici (anche il malcapitato di prima) conoscevano i giochi. ma solo pochi. il cartone invece proprio non lo conoscevo :confused:
edit 2: cmq rivedendo il sito mi rendo conto di quanto fossero belli e ben congeniati questi giochi. :eek: stupendi!!
MaloBestino
16-02-2006, 01:24
Oddio che ricordi!
Gli sgorbions me li ricordo anche io, ma non mi facevano impazzire. Doveva essere l'88 o giù di lì.
Invece avevo anche io quelle astronavi. Sinceramente il nome me l'ero proprio dimenticato, ma avevo quella bianca piccola e grande. In effetti erano fichissime, fatte davvero bene.
Il cartone me lo ricordo pure io. Mi pare che nella mia classe lo guardassimo in tre o giù di lì.
Ad ogni modo sono abbastanza certo che un mio compagno di scuola avesse quella nera.
Udio sto male... domani devo per forza andare su in soffitta a recuperare le astronavi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.