PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Mobo 939!!!Thx to All.

peppecavs
15-02-2006, 13:20
Salve a tutti ragazzi.
Devo acquistare per mio frà una Mobo 939+NF4 tra queste tenendo presente che non usa lo SLI, poco i Game 3D e molto i manageriali di calcio:

ASUS A8N5X 73,40€

MSI K8N NEO4-F 84,50€

in alternativa

ASUS A8N-SLI 110,40€

Quale prendo? Sono indeciso tra A8N5X E K8N, ma non ho trovato nesuna recensione/test comparativo quindi non so come vanno e soprattutto se vi è reale calo di prestazioni se paragonate a soluzioni NF4 Ultra o Nf4-SLI.

Mi potreste consigliare?

Grazie infinite a tutti anticipatamente.

Giuseppe

Tralux
15-02-2006, 13:27
Scusa ma se dici che non usi 3d e non ti interessa lo SLI come mai nella scelta metti una mobo SLI e una con NF4 che è per giochi 3d spinti ???

Ti consiglio Asrok Dual-Sata2 sk939 che oltre al AGP hai PCI-E usi anche il sata2 come audio è messa bene e costa poco 70€ o meno.

;)

peppecavs
15-02-2006, 13:39
Scusa ma se dici che non usi 3d e non ti interessa lo SLI come mai nella scelta metti una mobo SLI e una con NF4 che è per giochi 3d spinti ???

Ti consiglio Asrok Dual-Sata2 sk939 che oltre al AGP hai PCI-E usi anche il sata2 come audio è messa bene e costa poco 70€ o meno.

;)

Ciao Tralux,
Visto che devo spendere degli euro preferirei acquistare prodotti di marca.
A me piace acquistare sempre spendendo qualcosina in più ma avere delle soluzioni migliori e magari aver una espandibilità futura anche perchè di tanto in tanto gioca a Far Cry(ecco perchè ho citato la SLI che costa qualcosina+ e non di certo la Premium). Ho avuto modo di testare le precedenti versioni di ASROCK, sono discrete certo, ma sono molto entry level.
Dovrei cmq montarci sopra un AMD 64 3500+ e una PALIT 6600 512DDR2 (+ lo Zalman VF700 per eliminare il rumore...).
Non trovi sprecata qst configurazione per la ASRock? :cry:

peppecavs
15-02-2006, 15:14
up

Tralux
15-02-2006, 15:21
Ciao Tralux,
Visto che devo spendere degli euro preferirei acquistare prodotti di marca.
A me piace acquistare sempre spendendo qualcosina in più ma avere delle soluzioni migliori e magari aver una espandibilità futura anche perchè di tanto in tanto gioca a Far Cry(ecco perchè ho citato la SLI che costa qualcosina+ e non di certo la Premium). Ho avuto modo di testare le precedenti versioni di ASROCK, sono discrete certo, ma sono molto entry level.
Dovrei cmq montarci sopra un AMD 64 3500+ e una PALIT 6600 512DDR2 (+ lo Zalman VF700 per eliminare il rumore...).
Non trovi sprecata qst configurazione per la ASRock? :cry:

No visto che stavo puntando ad un upgrade del mio in sing con un amd x2 3800+ sk939 e asrock dual-sata2 , leggendo poi il theard ufficiale della mobo , chi ha gia fatto questa operazione si trova benissimo, e cmq una soluzione testata è meglio di una teorica ;)

peppecavs
15-02-2006, 15:50
Ok, in attesa cercherò di scovare qualche test, anche perchè avendo prezzo simile l' NF4 è superiore, test alla mano... ;) .
L'unico che al momento si avvicina è l' ULI 1697 (non credo l' ULI 1695)..

Vedremo... :D