PDA

View Full Version : 40 secondi per aprire un pdf o un doc o u xls

olio32
15-02-2006, 13:05
Ciao Raga,
vi racconto questa vicenda:
amd sempron 2200+ , norton 2004, ram 512 mb; windows 98 se, hd 20 gb
Il sistema ha mobo, procio, ram nuove, una volta era un celeron 600.

problemino:
ogni tanto , quando apro documenti normalissimi (come pdf, xls, doc, html) il computer sta lì, senza far nulla, il processore non lavora e "si sveglia" dopo un tot di tempo, unavolta ho cronometrato e siamo arrivati a 40 secondi per aprire un pdf....

Idee operative:
1) valutare se sganciare un banco di 256 mb di ram e vedere cosa succede
2) comprare un hard disk più nuovo (l'hard disk è del 2000)
3) sopprimere Norton (ma avevo già provato ma poco è cambiato)

Che dite? :mc:

programma
15-02-2006, 16:04
nn sono un guru ma devi avere qualke applicazione ke é privileggiata sulle altre...

schiaccia ctrl+alt+canc e vedi e c'é qualke applicazione ke usa parekkio il procio..

ma come detto... é solo un consiglio da niubbo :p

Tralux
15-02-2006, 16:09
problemino:
ogni tanto , quando apro documenti normalissimi (come pdf, xls, doc, html) il computer sta lì, senza far nulla, il processore non lavora e "si sveglia" dopo un tot di tempo, unavolta ho cronometrato e siamo arrivati a 40 secondi per aprire un pdf....

Magari potessi avere le tue velocità a lavoro uso un Pc che per aprire un PDF vado a farmi la pausa caffe e quando torno non è ancora visualizzato :muro:

Cmq se hai la versione di Adobe 6 aggiornala alla 7 lo dico pure sul sito uff di adobe è più veloce del 50%.

:)

capra88
15-02-2006, 16:13
Esatto..prova la procedura che ti hanno suggerito..ma se avessi qualche applicazione che si attiva ad ogni avvio del PC, quindi l'utilizzo di risorse..
Un consiglio per alleggerire il lavoro..è quello di premere il tasto START,andare su ESEGUI, scrivere "msconfig", andare sul pannello AVVIO, e togliere la spunta sulle caselle dei programmi che si avviano automaticamente, ma che non ti servono veramente.. :D

capra88
15-02-2006, 16:18
ah..e magari di tanto in tanto usa il programma REGSEEKER, che secondo me è molto valido,il quale cancella le chiavi di registro non più utilizzate dal sistema,come vecchi programmi installati ecc...lo trovi su:
www.snapfiles.com/get/regseeker.html (http://www.snapfiles.com/get/regseeker.html)

olio32
16-02-2006, 07:50
ok raga, provo questa sera con questi trucchetti e vediamo cosa succede!

The_Nameless_One
16-02-2006, 08:57
avrai qualche spyware che occupa risorse e ram....fai un bel controllino con ad-aware e spybot ;)

olio32
16-02-2006, 11:46
Spybot mi segnala di essere libero da qualsiasi tipo di falla e spia.
Penso che le cause possano essere, piuttosto:
norton security 2004 (quindi con firewall).

Da tenere conto che il problema viene fuori con programmi tipo pdf. doc, xls, html... Sugli eseguibili (exe) non ci sono problemi, li esegue e basta, tant'è che sui videogiochi non ci sono ritardi di caricamento.
Tenuto conto che norton controlla virus ad ogni apertura di documenti, PUO' essere la causa..

in particolare un programmino che si chiamma: "ccapp"
quando rimane tutto fermo, provo a fare ctrl alt canc, provo a terminare l'applicazione ccapp e spesso ottengo lo sblocco.... non istantaneo ma diciamo che fa....
Stasera provo a disinstallare Norton, metto il McAffe demo e vediamo un po'....

capra88
16-02-2006, 14:33
lascia perdere quel tipo di antivirus..io ti consiglio il NOD 32..che è leggero ed è sicurissimo..

olio32
17-02-2006, 09:43
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho disinstallato Norton , messo Mcaffe... ha funzionato come uno Svitol.

In risposta a Capra, per adesso avevo il mc affe demo sotto mano,il Nod si può scaricare gratis? Esiste anche per sistemi win 98 se?
Che ne pensi dell'AVG antivirus??

programma
17-02-2006, 13:12
avg é decisamente buono..ma nod32 é il miogliore ke io abbia mai usato..leggerissimo e si aggiorna automaticamente ogni giorno all'incirca..c'é la versione di prova...ma hum..si trova anke la completa...... basta comprarla.... :rolleyes:

ceck
17-02-2006, 13:24
Norton è il peggiore dei virus.

Ho visto macchine in una rete che con Norton non facevano nenche lo spool delle stampe, una tragedia.

Confermo: NOD32 rulez.

Ciauz :)

olio32
20-02-2006, 07:49
grazie a tutti per adesso sembra che il problema sia risolto..
Ciò non toglie che un banco RAM sia meglio di due (per acceso e latenze) e che ci sono hard disk molto performanti che possono fare la differenza nell'utilizzo per lavoro del pc.
......
Grazie e alla prossima!

mpattera
20-02-2006, 07:54
in particolare un programmino che si chiamma: "ccapp"

guardacaso è un componente di norton ;)