View Full Version : Come Passare da Alice 4mb ad Alice Flat?
Ciao,
mi sono reso da poco conto che la 4 mega non mi serve proprio a nulla! mi basterebbe la normale alice flat.. però la telecom, essendo io un vecchio cliente adsl, mi ha fatto l'upgrade della banda in automatico! come fare per farmi calare la banda? è un procedimento facile (come credo e spero che dovrebbe essere) oppure una cosa lunga e complicata?
Grazie :mano:
generals
15-02-2006, 13:43
Ciao,
mi sono reso da poco conto che la 4 mega non mi serve proprio a nulla! mi basterebbe la normale alice flat.. però la telecom, essendo io un vecchio cliente adsl, mi ha fatto l'upgrade della banda in automatico! come fare per farmi calare la banda? è un procedimento facile (come credo e spero che dovrebbe essere) oppure una cosa lunga e complicata?
Grazie :mano:
devi chiedere al 187 il downgrade, in pratica ti cambiano tipo di abbonamento, non è complicato comunque. molti l'hanno fatto, leggiti la discussione su alice flat 640.
Io lo feci a novembre, in pratica devi chiamare il 187 e richiedere il passaggio da Alice 4mega ad alice 640 ( specifica quella di 19 euro ) :D Poi cmq 1 settimana max 15 giorni te lo fanno! Ah una cosa importante, stai tranquillo per quanto riguarda il contratto, tanto non te lo rinnovano! Quindi qualora tu volessi cambiare ISP puoi farlo! Auguri, magari te la settano in fast, tanto è a culo! :P
io l'ho fatto in gennaio e c'hanno messo 2 giorni :eek:
mr.patata
15-02-2006, 17:45
Tra un pò lo farò anche io, ma ti mandano qualcosa da firmare?
A me l'han fatto in meno di 24h, chiamato la sera alle 19 e la mattina dopo alle 13 ho scoperto che era avvenuto il passaggio e me l'avevano messa in fast.
Non c'è da firmare o da fare nulla, e il cambio di profilo non ti vincola a stare 1 anno con Alice, come fatto notare è un cambio profilo non nuovo abbonamento.
A me l'han fatto in meno di 24h, chiamato la sera alle 19 e la mattina dopo alle 13 ho scoperto che era avvenuto il passaggio e me l'avevano messa in fast.
Non c'è da firmare o da fare nulla, e il cambio di profilo non ti vincola a stare 1 anno con Alice, come fatto notare è un cambio profilo non nuovo abbonamento.
Ma che significa: "messa in fast"?
Io ho chiesto il downgrade a metà dicembre.....e ora 15Febbraio ancora ho alice 4 mega!!! COMPLIMENTI ALLA TELECOM :mad:
Ho ritelefonato a gennaio e mi avevano detto che era in lavorazione il passaggio. Attualmente navigo a 4mega!!!
Pochi giorni fa mi è arrivata la bolletta....segna quella da 4mega. :cry:
anche a voi hanno chiesto 50€ per fare il downgrade dalla 4Mega alla flat da 20€ al mese?
a me quando le hanno chiesto mi sono bloccato e ho tenuto la 4 mega.
anche a voi hanno chiesto 50€ per fare il downgrade dalla 4Mega alla flat da 20€ al mese?
a me quando le hanno chiesto mi sono bloccato e ho tenuto la 4 mega.
Azz!! :eek: ho appena chiamato e a me questi 50€ non li hanno chiesti!! ..comunque ho fatto! speriamo me l'abbassino presto :)
Io avevo la 4 mega, ho chiamato il 187 chiedendo di togliere il canone di noleggio del modem e meno di un ora dopo mi sono connesso a 640k e settato in fast... :eek: :muro: :D
inutile dire che mi tengo la 640 che almeno pago meno...:D
Sono senza linea da tre giorni!
Il computer remoto non risponde!!! :muro:
Ho chiamato più volte al 187 e prima mi dicono una cosa e poi mi dicono un'altra..
quando oggi mi hanno detto che visto che ho richiesto il passaggio di linea mi hanno spedito il modem (cosa che io nn ho MAI chiesto) e che devo aspettare quello per ricevere la configurazione della linea!!! :muro:
l'operatore allora mi dice di chiamare al 187 però al servizio commerciale e di chiedere di togliere la spedizione modem!
Lo faccio, mi risponde una sgorbutica di merd* con cui mi stavo per litigare a morte.. che mi dice che non c'entra nulla, che non ho nessun invio del modem segnato... blablabla.. alla fine fa segnalazione del mio "guasto" al servizio assistenza tecnica (cosa che io ho fatto già 3 gg fa) e mi dice che dovrò aspettare QUALCHE giorno... :muro:
AIUTO!! Secondo voi dipende o non dipende dal passaggio di linea che ho richiesto?
C'è qualche modo per accorciare al minimo i tempi??
:muro:
generals
09-03-2006, 09:43
Sono senza linea da tre giorni!
Il computer remoto non risponde!!! :muro:
Ho chiamato più volte al 187 e prima mi dicono una cosa e poi mi dicono un'altra..
quando oggi mi hanno detto che visto che ho richiesto il passaggio di linea mi hanno spedito il modem (cosa che io nn ho MAI chiesto) e che devo aspettare quello per ricevere la configurazione della linea!!! :muro:
l'operatore allora mi dice di chiamare al 187 però al servizio commerciale e di chiedere di togliere la spedizione modem!
Lo faccio, mi risponde una sgorbutica di merd* con cui mi stavo per litigare a morte.. che mi dice che non c'entra nulla, che non ho nessun invio del modem segnato... blablabla.. alla fine fa segnalazione del mio "guasto" al servizio assistenza tecnica (cosa che io ho fatto già 3 gg fa) e mi dice che dovrò aspettare QUALCHE giorno... :muro:
AIUTO!! Secondo voi dipende o non dipende dal passaggio di linea che ho richiesto?
C'è qualche modo per accorciare al minimo i tempi??
:muro:
Benvenuto In TELECOM 187 :winner:
Cmq penso sia un guasto quindi se sei riuscito a farti fare la segnalazione (che puoi controllare sul sito 187 alla voce pratiche amministrative) non ti resta che aspettare qualche giorno. Cmq sicuramente è collegato alla tua richiesta (come hai osato cercare di risparmiare sull'adsl?, questo il loro messaggio). Ciao
Benvenuto In TELECOM 187 :winner:
Cmq penso sia un guasto quindi se sei riuscito a farti fare la segnalazione (che puoi controllare sul sito 187 alla voce pratiche amministrative) non ti resta che aspettare qualche giorno. Cmq sicuramente è collegato alla tua richiesta (come hai osato cercare di risparmiare sull'adsl?, questo il loro messaggio). Ciao
LE TUE PRATICHE AMMINISTRATIVE
Non ci sono elementi da visualizzare
GUASTI
Non ci sono elementi da visualizzare
Non c'è niente!! :muro: ...che significa? che devo fare?
Comunque dalla disperazione dal 187.it ho chiesto l'attivazione di alice flat SENZA L'INVIO del modem.. allegandogli una mail in cui spiegavo tutto il casino! Ho fatto bene ho fatto male non lo so.. ma la disperazione è disperazione :muro:
generals
09-03-2006, 10:20
LE TUE PRATICHE AMMINISTRATIVE
Non ci sono elementi da visualizzare
GUASTI
Non ci sono elementi da visualizzare
Non c'è niente!! :muro: ...che significa? che devo fare?
Comunque dalla disperazione dal 187.it ho chiesto l'attivazione di alice flat SENZA L'INVIO del modem.. allegandogli una mail in cui spiegavo tutto il casino! Ho fatto bene ho fatto male non lo so.. ma la disperazione è disperazione :muro:
di solito dopo alcune ore la voce dovrebbe apparire nella sez. guasti, non ti rimane altro (se hai fatto richiesta almeno da ieri mattina) di contattare il 187 e vedere se a loro risulta aperto il guasto.
CosasNostras
09-03-2006, 10:39
ciao a tutti ....espongo il mio breve problema.
Estate 2005 avevo alice flat 640 kb/s.....poi ho chiamato alice per l'upgrade gratis 1.2 ......da allora mi trovo sempre nella bolletta segnato "alice 4mb --totale 61,58 € "ogni 2 mesi ......è normale ??
grazie
ciao a tutti ....espongo il mio breve problema.
Estate 2005 avevo alice flat 640 kb/s.....poi ho chiamato alice per l'upgrade gratis 1.2 ......da allora mi trovo sempre nella bolletta segnato "alice 4mb --totale 61,58 € "ogni 2 mesi ......è normale ??
grazie
Si, è normale! La 1.2 non esistepiù.. ti hanno fatto in automatico l'upgrade alla 4MB!
generals
09-03-2006, 11:27
ciao a tutti ....espongo il mio breve problema.
Estate 2005 avevo alice flat 640 kb/s.....poi ho chiamato alice per l'upgrade gratis 1.2 ......da allora mi trovo sempre nella bolletta segnato "alice 4mb --totale 61,58 € "ogni 2 mesi ......è normale ??
grazie
chi te l'ha fatto fare? aliceflat è a 640kb quindi non potevi avere un upgrade se non cambiando profilo e pagando di più :O
Il 187 non mi risponde più! :muro:
Appena arrivo a palrare con l'operatore.. fa uno squillo e poi cade la linea! MALEDETTI!
Per giunta da poco sono stato contattato da uno della telecom (che chiamava dalla mia città) che voleva sapere se mi era arrivato a casa il pacco per ALICE MIA!! :eek:
Ma che cazzo di casino! Ho chiaramente detto che io nn voglio alice mia, io ero un utente Alice4MB e volevo AliceFlat 640kb!!! e lui quasi ingorandomi.. mi ha richiesto se mi avessere portato qualcosa a casa.. ed io: NO! e lui ah va bene.. buon giorno!! ed io aspetti un attim.... TU TU TU! mi ha chiuso il tel in faccia! ho provato a richiamarlo al numero da cui mi ha chiamato ma lascia squillare e non risponde!! MA CHE CAZZ*!!
Ma non c'è niente che possa fare? che ne so, una denuncia.. qualcosa.. non è giusto che venga trattato così a pesci in faccia!! :ncomment:
generals
09-03-2006, 12:04
Il 187 non mi risponde più! :muro:
Appena arrivo a palrare con l'operatore.. fa uno squillo e poi cade la linea! MALEDETTI!
Normalissimo per il 187
Per giunta da poco sono stato contattato da uno della telecom (che chiamava dalla mia città) che voleva sapere se mi era arrivato a casa il pacco per ALICE MIA!! :eek:
Trattasi veramente di "PACCO"
Ma che cazzo di casino! Ho chiaramente detto che io nn voglio alice mia,
Pensa che io dopo aver restituito il modem in comodato ho inviato un fax al 187 con "oggetto: restituzione modem alice" e dopo una settimana mi hanno staccato l'adsl........ :rolleyes:
Normalissimo per il 187
Trattasi veramente di "PACCO"
Pensa che io dopo aver restituito il modem in comodato ho inviato un fax al 187 con "oggetto: restituzione modem alice" e dopo una settimana mi hanno staccato l'adsl........ :rolleyes:
Ma guarda che non è una cosa normale! Ma o lo fanno apposta per fregare gli utenti.. nel senso io avevo chiesto di abbassarmi la banda e mi hanno fatto non solo un abbonamento sbagliato ma per giunta più costoso! se trovono l'utente un po' fessacchiotto ce lo fregano mi sa! oppure sono davvero delle capre!
Comunque dove trovo il numero di fax ?? che ormai le provo tutte.. gli mando un fax con il mio problema!!
generals
09-03-2006, 13:37
Ma guarda che non è una cosa normale! Ma o lo fanno apposta per fregare gli utenti.. nel senso io avevo chiesto di abbassarmi la banda e mi hanno fatto non solo un abbonamento sbagliato ma per giunta più costoso! se trovono l'utente un po' fessacchiotto ce lo fregano mi sa! oppure sono davvero delle capre!
Comunque dove trovo il numero di fax ?? che ormai le provo tutte.. gli mando un fax con il mio problema!!
803308187......vedrai che ti staccano proprio la linea :D Scherzo. Cmq è normale per Telecom che appena può te lo mette nel :ciapet: , in questo senso.ciao
CosasNostras
09-03-2006, 14:15
chi te l'ha fatto fare? aliceflat è a 640kb quindi non potevi avere un upgrade se non cambiando profilo e pagando di più :O
Grazie prima di tutto .....ma io mi ricorco che l'upgrade a 1.2 si poteva fare anche per abonamenti alice flat ....va bè :muro: .........ma fai conto che ho detto alla signorina del 187 che avessi la flat .........e lei mi ha detto nessun problema attivo subito gratuitamente la 1.2
Ok ...un altra cosa i 4mb non li sento nemmeno "sono virtuali :muro: "
cosa posso fare adesso .....posso chiamare la 187 per chiedere di tornare a 640kb/s e pagare 19€ al mese ???....o non posso ...grazie 1000.
generals
09-03-2006, 15:27
Grazie prima di tutto .....ma io mi ricorco che l'upgrade a 1.2 si poteva fare anche per abonamenti alice flat ....va bè :muro: .........ma fai conto che ho detto alla signorina del 187 che avessi la flat .........e lei mi ha detto nessun problema attivo subito gratuitamente la 1.2
Ok ...un altra cosa i 4mb non li sento nemmeno "sono virtuali :muro: "
cosa posso fare adesso .....posso chiamare la 187 per chiedere di tornare a 640kb/s e pagare 19€ al mese ???....o non posso ...grazie 1000.
con alice il primo anno di contratto sei vincolato, però nel caso di cambio di profilo questa clausola farebbe al caso tuo:
23. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio "ALICE" può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un'altra Offerta nell'ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l'Offerta "Alice free", il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l'importo fisso di cui all'art. 18.
Quindi provaci, contattando anche più operatori se necessario ma assicurati che non pagherai i 36 euro fin da subito (anzichè solo dopo la scadenza del primo anno)..
CosasNostras
09-03-2006, 20:16
con alice il primo anno di contratto sei vincolato, però nel caso di cambio di profilo questa clausola farebbe al caso tuo:
23. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio "ALICE" può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un'altra Offerta nell'ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l'Offerta "Alice free", il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l'importo fisso di cui all'art. 18.
Quindi provaci, contattando anche più operatori se necessario ma assicurati che non pagherai i 36 euro fin da subito (anzichè solo dopo la scadenza del primo anno)..
grazie 1000
però nel mio caso è passato + di 1 anno ..........mi abassano a 19€ ....??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.