View Full Version : WinProxy help
f@brizio
15-02-2006, 12:32
ciao a tutti, c'è qualcuno che se ne intende?
ho guardato sul sito ma non capisco bene come configurare il PC dove l'ho installato
grazie
ciao
Fabrizio
acalex_2000
15-02-2006, 13:04
Di cosa hai bisogno?
f@brizio
15-02-2006, 18:04
ciao
è ho bisogno info su come conf
allora, io ho es:
router 195.1.1.254
server dominio 195.1.1.1
client vari 195.1.1.xxx
voglio metter un PC con installato WinProxy per filtrare tutto il traffico internet e posta
il PC PROXY deve avere 2 sk di rete o una?
come le configuro?
grazie in anticipo
ciao
Fabrizio
acalex_2000
15-02-2006, 20:34
Ciao, puoi fare tutto con una sola scheda di rete. Io personalmente uso CCProxy ma penso sia la stessa cosa. Per quanto riguarda la configurazione non c'è nulla di particolare se non configurare Internet Explorer su tutti i PC che devono collegarsi al proxy. In particolare devi inserire nelle Opzioni nternet --> Impostazioni LAN l'indirizzo IP del PC che fa da proxy e la porta su cui resta in ascolto il tuo proxy.
Per il resto lo installi come servizio di windows così da partire all'avvio del PC e sei a posto. Puoi configurare l'accesso al proxy utilizzando user/password oppure filtrando gli IP o addirittura gli indirizzi MAC. Ripeto, personalmente io uso CCProxy come software ma penso sia una cosa piuttosto comune con tutti i programmi!
acalex_2000
15-02-2006, 20:47
Nel dettaglio.
Il PC che deve fare da server proxy deve essere connesso a Internet tramite il router. Quindi nella scheda di rete del server metterai IP (195.1.1.1 come da tuo esempio), Subnet Mak si compila in automatico, Gateway metti l'IP del router (195.1.1.254) e come DNS metti lo stesso IP del router.
Spero di essere stato chiaro.
f@brizio
15-02-2006, 21:36
infatti con una scheda sono riuscito a farlo andare, ma l'help del sw parla di indirizzi IP interni ed esterni, per qllo sembra che devo mettere 2 schede.boh
ma ccproxy? è dotato di antivirus, antispam,.. ? e permette di avere un log degli IP per vedere qli siti hanno visto?
grazie ancora per la disponibilità
ciao
acalex_2000
15-02-2006, 22:03
ciao,allora a te serve solo che i PC della LAN accedano ad Internet tramite il server vero? Quindi non ti serve che pc dall'esterno utilizzano il tuo server interno come proxy...cosa che invece ho anche fatto io!Quindi non hai problemi di IP esterni in realtà. CCProxy ha la possibilità di loggare tutto...non ha però antivirus e anti spam.
f@brizio
15-02-2006, 22:22
giusto, solo x qlli interni devono usare il proxy
domani provo ancora,
grazie ancora
ciao
Fabrizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.