PDA

View Full Version : A8n-sli e dischi sata 2

illeo74
15-02-2006, 12:28
ecco il problema: ho assemblato un pc con una scheda madre a8n-sli e un disco maxtor sata 2 da 80 gigabyte; logicamente ho avuto problemi fin quando non ho aggiornato il firmware del disco (come espressamente consigliato dalla maxtor stessa); poi mi è capitato di assemblare un altro pc sempre con una a8n-sli: stavolta mi sono deciso di puntare su un disco sata 2 della western digital (non ricordo il modello preciso ma è un disco da 200 gb): in fase di istallazione sembra procedere tutto ok fi quando non avviene il primo riavvio del pc (dopo che sono stati copiati tutti i files) e sorpresona accade la stessa cosa della prima scheda a8n-sli + hdd maxtor... ossia un errore del tipo " impossibile avviarte il sitema operativo". Ora io mi chiedo: ma che cavolo di schede sono ste asus???? mi sembra strano che ho beccato 2 schededifettose o 2 dischi difettosi ( tra l'altro di marche diverse). C'e' qualcuno che ha un'idea di cosa potrebbe essere ??? non vorrei che commettessi io qualche errore (logicamente il s.o. è stato istallato utilizzando i driver sata creati con l'utilità presente ne cd della scheda madre).. Aiutoooooooooooooooooooo

:mc: :mc: :mc: :mc:

sacd
15-02-2006, 12:36
Quella in sign + hitachi sata2 tutto ok :stordita:

AMD64EVER
15-02-2006, 12:40
In ke porta sata li hai collegati??

sacd
15-02-2006, 12:42

Una delle 4 del controller Nvidia, anche perchè sulla mia ho solo quello nn ho la Dr

illeo74
15-02-2006, 21:59
ho pravato con la n° 1 e la n°2