PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

fede1983
15-02-2006, 12:40
Ho un notebook Amilo L7300 che mi ha deluso moltissimo per la sua scandalosa lentezza che rende impossibile anche le operazioni piu semplici. :mad:

Ho bisogno di un pc portatile per uso internet, office e x ascoltarci ogni tanto qualche canzone. Non lo uso assolutamente per giochi o editing video. Voglio spendere MASSIMO 800 euro, meglio se meno. Escluso l'iBook xche Apple non la sopporto. :D

Ho visto nel post consigli x gli acquisti l'Acer Inspire 3023. Volevo sapere se il consiglio è ancora valido o se ci sono valide alternative. I dell ho visto che sonomolto vantaggiosi quando si fa il preventivo, ma quando si arriva alla cassa salta fuori un centinaio di euro per la spedizone... :muro:

Grazie a tutti x la pazienza

Francesco

fede1983
15-02-2006, 13:27
Che ne dite di questo portatile? Costerebbe, spedizione inclusa, sui 680 euro.

Inspiron 1300 (N02135) Qtà 1
Processore Intel® Celeron® M 370 (1.50 GHz, 1MB L2 Cache, 400 MHz FSB), Windows® XP Home Edition autentico, SP2Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Celeron® M 370 (1.50 GHz, 1MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Tastiera interna Internal Keyboard (QWERTY)
Disco Fisso 40GB (5.400rpm)
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici 24xCDRW/8x DVD Combo Drive With Software (No Media)
Soluzione Wireless Dell™ Wireless 1370 802.11b/g Mini PCI Card
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n02135
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 90 giorni servizio ritiro e consegna
Garanzia Base: 3 anni servizio di assistenza a domicilio & formazione on line multimedia
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione 60W AC Adapter
Photo Album Corel® Photo Album™6 Standard Edition -versione di prova 60 giorni
Paint Shop Corel® Paint Shop Pro™X Standard Edition - versione di prova 60 giorni
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale 4 Cell 29Whr Primary Battery
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse non incluso
Dell Media Experience Dell Media Experience 3.1 Basic - Inspiron
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Promotions Hidden Option Class Promo DYM from DDR_256Mb (400)1S to DDR_512Mb (400)2S
Dell Internet Order Dell Internet Order.
CD di ripristino del Sistema Operativo PC Restore - Ripristino del sistema operativo by Symantec (senza CD)
Schermo Schermo 14.1" WXGA (1280x800)

fede1983
16-02-2006, 08:55
il problema è che provato a smontarlo x aggiungerci una ram ma è pressoche impossibile....non ha il classico sportellino con vite x accedere al vano ram, ma va smontato tutto cosa che non mi sento di fare.

Ho provato anche ad alleggerire win con nlite ma c'è poco da fare....va un po piu veloce, ma cmq con 3-4 pagine ie aperte inizia ad andare lentissimo....