PDA

View Full Version : interfaccia floppy-USB...ESISTE??

KONEY
15-02-2006, 12:33
Salve a tutti.

Una volta un'amico mi ha parlato di un'aggeggio che sarebbe costituito da una specie di floppy da 3" con un cavo USB uscente. Questo collegato via USB farebbe vedere al PC un dispositivo come un vecchio computer o un campionatore. Sarebbe una soluzione ottimale per chi come me usa vecchi campionatori che hanno solo il floppy per salvare dati e nessun controller per HD.
Si lavorerebbe con le immagini dei dischetti, ma e' sicuramente una cosa veloce e pratica, + di swappare mille floppy come ai tempi (memorabili) dell'amiga :D :D

Purtroppo ho scandagliato la rete con google e non si trova niente...il punto e' che tutte le ricerche riportano i "soliti" usb floppy DRIVE, e che quindi trovare lo specifico che sto cercando, se esiste, e' veramente difficoltoso...

Qualcuno ne sa qualcosa??
:confused: :help:

CRL
15-02-2006, 12:55
Ciao e Benvenuto!

Di floppy USB ne esistono a dozzine, ma ho capito che non è ciò che stai cercando...
Non ho capito bene cosa intendi, puoi rispiegarmi?

- CRL -

slartibartfast
15-02-2006, 13:02
credo che voglia installare nel campionatore, che ha solo l'interfaccia per floppy, un dispositivo più capiente (tipo hd) giusto?
potresti provare a prendere un ls120 o uno zip che mi pare erano venduti anche con interfaccia floppy.

KONEY
15-02-2006, 13:04
Ciao e Benvenuto!
Non ho capito bene cosa intendi, puoi rispiegarmi?
- CRL -

Grazie 8)

Allora, io ne ho sentito parlare...faconto di vedere un floppy (inteso come dischetto) ke metti nel drive e ha un cavo USB che cattura e manda a un'altro computer (o allo stesso volendo...ma nn averebbe senso) quello ke leggono/scrivono le testine del floppy...

Il tutto si traduce in un trasferimento diretto dei dati a un'immagine del dischetto sul PC

Spero di essere stato chiaro... :D

CRL
15-02-2006, 13:27
Ahhh, ho capito, mi confondevo tra floppy supporto e floppy lettore.

Quindi tu cerchi un dischetto che si inserisce nel lettore floppy del campionatore ma invece di essere scritto ha un'uscita USB.

OK, sguinzaglio i segugi...

- CRL -

KONEY
15-02-2006, 13:34
Ahhh, ho capito, mi confondevo tra floppy supporto e floppy lettore.
Quindi tu cerchi un dischetto che si inserisce nel lettore floppy del campionatore ma invece di essere scritto ha un'uscita USB.
OK, sguinzaglio i segugi...
- CRL -

ESATTO! vedi: se ti confondi te figuriamoci google.....