PDA

View Full Version : Nuovo case....due domande da 'compring'...

Spike79
15-02-2006, 11:29
Ciao a tutti, mi hanno appena dato un PC nuovo (per ora è ancora spento, non ho ancora trovato il tempo di metterci mano....), monta un A64x2 3800+ su una Asrock 939 Dual Sata 2 di colore blu.
Il case è nero esternamente, tutto traforato, con 2 ventole 8x8 a led blu (una sopra e una davanti).
http://www.extremetechnology.it/imgs/300-6099-CA%20BLK.jpg
Per l'hdd non c'è problema, monterò un SATA (quindi connettore piatto e piccolino), però vorrei sostituire i cavi del master.DVD e del floppy con dei rounded....ora sorge il dubbio...che colore?
con un'illuminazione blu, che colore risalta di più?

oltre ad una ventola posteriore, che metterò in estrazione, vorrei anche mettere qualcosa sul pannello laterale, è possibile montarci una ventola ?
col cavo di alimentazione come si dovrebbe fare ? (visto che lo vorrei cmq continuare a poter aprire!)
(cercavo anche una paratia finestrata, ma a quanto pare il negozio che vende il case non ne ha....)

Grazie (e complimenti a tutti voi modders, mi piacerebbe avere anche solo metà del vostro talento :) )

voglioilmondo
23-02-2006, 11:46
i cavi starebbero bene arancioni uv reactive...

di conseguenza devi mettere anche i neon :p

Spike79
23-02-2006, 14:20
perfetto, grazie mille per l'info!

voglioilmondo
23-02-2006, 14:53
Tienici poi informati sul lavoro... :)

rdv_90
23-02-2006, 15:57
ma uv risaltano poco avendo altre lucine... dovresti togliere le due ventole illuminate o prendere ( ;) ) dei cavi illuminati secondo me, è anche più bello...

Spike79
23-02-2006, 16:08
vi ringrazio tutti per le info, sempre gentilissimi come la max parte qui del forum, purtroppo non ho le conoscenze pratiche adatte a mettere mano 'prolificamente' al case, col vecchio mi ero limitato a rimuovere delle pseudo-griglie per aumentare l'aerazione interna e a 'roundare' i cavi IDE, ma con questo non ho fatto altro che prendere dei cavi round (da 40, per le periferiche ottiche) e rimuovere una griglia in plastica interna alla paratia laterale, che non permetteva il passaggio di molta aria (ora i forellini sulla lamiera sono l'unico 'impedimento' al passaggio.
Vorrei metter mano all'ali, sistemando i suoi cavi.....prenderò qualche fascetta.

Il procio invece mi pare bello fresco (due ore di gioco e sta a circa 40°...incredibile) anche col dissy stock, un coolermaster @ 3000rpm, gira piano piano ma non si sente proprio....forse è merito anche della gigante da 12 dell'ali che praticamente vi è sopra, che aspira e espelle oppure della 8x8 del case sulla paratia superiore (anch'essa in espulsione)
Avrei voluto provare a rimuovere la ventola del procio, ho qui un'altra CM da 4500rpm, meno 'spessa' però, ma non so come fare....non ha viti, pare fissata 'ad incastro' sul suo telaietto e poi al dissy, ma non vorrei forzandola spaccare qualcosa....vi posto una foto:

http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/aeb83b0156c290dbd9385d7368c30f10.jpg

ci son come delle piccole staffettine in plastica dentro nei fori....non saprei come rimuovere la ventola....
E' assomigliante parecchio a QUESTO (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=CK8-8JD2B-0L&other_title=+CK8-8JD2B-0L+CPU%20Cooler)