View Full Version : Il Case Freddo e Qualità/prezzo
empatico
15-02-2006, 12:17
Allora raga,
sto pensando di assemblare un PC, da 550 euro circa,
- NO Overclock :banned:
- buono per il gaming, con tutti gli effetti ma fino a 1024x768 max
Fino ad ora grazie ai vostri consigli e un po' di ricerca ho scelto questa config:
1) AMD Athlon 64 3700+
2) AsRock 939NF4G-SATA2
3) MSI rx800-td128e
4) RAM non so.. v-data 2x512 MB?
Che ne pensate?!
Devo trovarci l'alimentatore migliore e il case migliore e tutti i dissipatori!
Ci vuole ventola per CPU soltanto?
O anche un'altra ventola sul case e altro per chipset?!
NON mi importa l'estetica, ma la qualità(ventilazione e basso rumore) e il prezzo..
Grazie!
empatico
15-02-2006, 12:46
Ma forse dovrei pensare ad un sistema ad acqua...
O non e' meglio la ventola sul processore per raffreddare i dissipatori sul chipset?
R3D15C0V3RY
15-02-2006, 13:40
se nn fai overclock allora lascia tutti i dissipatori che ti vengono dati in dotazione.
per l'alimentatore invece starei attento a prenderne uno efficiente silenzioso ed affidabile(seasonic s12 430, quello che ho io ;) ) visto che è un componente che si cambia poco ma che è responsabile della stailità di tutto il sistema!!!
la scheda video penso t basti un geffo 6600gt
il case se puoi prendilo con 2 ventole (in e out) da 120mm, sono più grandi e in genere a parità di portata d'aria sono più silenziose delle ventole da 80 e 92mm (consulat il thread sulle ventole più silenziose del mondo se vuoi il top) ;)
Thermaltake - Mambo 55,00€
Tagan - TG480-U01 86,94€
Arctic-Cooling - Freezer 64 Pro 18,60€
direi questo....quelal mobo ha il dissipatore passivo...
il case molto spazioso e poco costoso
questo alimentatore è molto potente e silenzioso....
cooler anche lui molto performante e silenzoso...
The_Nameless_One
15-02-2006, 21:57
buone scelte queste ;) come case trovi in giro anche i coolmaster centurion 5 che rispetto al mambo sono meno "plasticosi" e un po più solidi a prezzo simile ;)
se cerchi un case da non spendere molto,prova a farti un idea qui:
www.lcdata.it/ashop/CategoryDefault.asp?IDCategory=162&FormItems_Sorting=9 (http://www.lcdata.it/ashop/CategoryDefault.asp?IDCategory=162&FormItems_Sorting=9)
:D :D :D ciauuuuuuuuzzzz :D :D :D
NON mi importa l'estetica, ma la qualità(ventilazione e basso rumore) e il prezzo..
Grazie!
Lian Li Pc 7 plus 109€ costruzione e qualita al massimo 2 ventole da 12cm a 16db
Ho questo modello e ti posso dire che non ho mai visto e provato un modello cosi fatto bene il massimo in costruzione rifiniture e pesa solo 5kg.
Filtri anti polvere ventole silenziose facilita di montaggio mobo dato che ha 21cm di profondita è paragonabile ad un big tower , facilitandoti ogni operazione al interno, e comode prese frontali usb firewire audio.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.