giogio80
15-02-2006, 11:08
Ciao a tutti! ho un problema delicato. ho acquistato un notebook toshiba serie m60-163, un pentium m 740 a 1,73ghz, 512 mb di ram, 100 giga di hard disk, ati x700 con 256 mb di memoria dedicata. ora il pc ha su xp home + una serie di programmi e di utilità varie dei driver. la mia intenzione era di formattarlo per metterci xp pro. cn l'altro notebook usavo il cd di xp.
i problemi ke ho sono i seguenti:
1) i driver ke ho sul pc sn raccolti in una cartella, sotto C ke ho già provveduto a salvare su cd;
2) c'è un dvd rom di ripristino dove c'è solo il so xp home... tutto il software preinstallato andrebbe perso;
3)il disco rigido: nn so se è eide o sata.come si fa a vedere? e come ci si comporta? e poi nn è meglio partizionarlo in 3 parti: 1 x so;1 per programmi e giochi; i per i dati? di quali dimensioni?
4) se formatto perdo tutti i driver, combino guai?
scusate per tante domande ma il pc è nuovo e non vorrei fare subito danni
i problemi ke ho sono i seguenti:
1) i driver ke ho sul pc sn raccolti in una cartella, sotto C ke ho già provveduto a salvare su cd;
2) c'è un dvd rom di ripristino dove c'è solo il so xp home... tutto il software preinstallato andrebbe perso;
3)il disco rigido: nn so se è eide o sata.come si fa a vedere? e come ci si comporta? e poi nn è meglio partizionarlo in 3 parti: 1 x so;1 per programmi e giochi; i per i dati? di quali dimensioni?
4) se formatto perdo tutti i driver, combino guai?
scusate per tante domande ma il pc è nuovo e non vorrei fare subito danni