View Full Version : Temperature
Massimo87
15-02-2006, 11:59
Ciao ragazzi, ieri sera ho finalmente montanto il mio A64 3200+.. vi riporto le temperature
CPU: 27° idle, full-load ancora non provo
MoBo: 30°
HD WesternDigital: 33°
HD Seagete: 35°
il processore monta il dissy stock, la mobo è un'Asus A8N-Sli con la ventolina che frulla a 5600rpm..
per gli HD, secono voi è necessaria una ventolina? sono separati da un solo slot, nel case sono presenti 2 ventole da 12CM davanti e dietro, ed una da 8cm sul pannello laterale
manca altro? :D
piazza i Hdd davanti alla ventola da 12cm frontale del case se hai la possibilità direi che alla lunga ne risentono.
Il mio Hdd 160gb maxtor (non ho trovato di meglio :muro: ) ventilato da un a 12cm del case (810 giri 30% con rheobus) a full load sta sui 27°.
Per cpu a full load viaggio sui 42° (ventola boxata amd al 50% rheobus 2400 giri) , in idle 34°.
direi che sono tutte normali come temperature....ovviamente se le vuoi tirare ancora giù cambi il dissi del procio, sistemi bene le ventole, se puoi ne aggiungi ecc ecc...ma direi che vanno benissimo anche così!!!....la sk video a quanto sta???a me per esempio è lei che mi aumenta le temperature in full load quando gioco....sembra na stufa e arriva anche a 50 gradi sotto doom3 al massimo!!!
Massimo87
15-02-2006, 18:03
la scheda video sta intorno ai 45°
cmq devo mettere qualcosa per questi HD.. 34° il WD e 37° :eek: il Seagate :doh:
Kairball
15-02-2006, 18:09
pure io ho un seagate che d'inverno mi fa da stufa, non so se è una caratteristica di tutti i seagate :D
Massimo87
15-02-2006, 21:02
pure io ho un seagate che d'inverno mi fa da stufa, non so se è una caratteristica di tutti i seagate :D
mi sà che lo cambio.. ero abituato agli Hitachi/IBM che non scaldavano niente.. anche il WD è molto calmo.. :)
mi sà che lo cambio.. ero abituato agli Hitachi/IBM che non scaldavano niente.. anche il WD è molto calmo.. :)
Non fare la mia stessa cavolata non prendere un Maxtor sono rumorosi ma un rumore che da fastidio per capirci :Puke: :grrr:
morpheus14
16-02-2006, 09:57
Non fare la mia stessa cavolata non prendere un Maxtor sono rumorosi ma un rumore che da fastidio per capirci :Puke: :grrr:
Strano io ho un Maxtor da 120 gb è non così rumoroso come lo descrivi tu : ho un WD ed è rumorosino sempre 24 su 24 non lo sopporto più lo fodero con un isolante!! :read:
Non fare la mia stessa cavolata non prendere un Maxtor sono rumorosi ma un rumore che da fastidio per capirci
che ce ne siano di meglio non c'è dubbio, però posso dirti che io ne ho 2 , uno da 80 e uno da 160 e non mi sembrano così rumorosi come li descrivi ;)
Che vi devo dire il mio Maxtor 160gb PATA 133 Diamond 10 quando scrive e meno male solo quando scrive ha un rumore che è paragonabile quando si graffia una lavagna (terribile :grrr: ) , sto gia pensando ad un kit comprendente viti con rondelle in gomma per isolarne il rumore.
Che vi devo dire il mio Maxtor 160gb PATA 133 Diamond 10 quando scrive e meno male solo quando scrive ha un rumore che è paragonabile quando si graffia una lavagna (terribile :grrr: ) , sto gia pensando ad un kit comprendente viti con rondelle in gomma per isolarne il rumore.
i miei sono SATA...cmq la serie 10 in teoria dovrebbe la migliore di maxtor ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.