Entra

View Full Version : INCOMPATIBILITA' Monitor 970P-Scheda Video Nvidia

^catty^
15-02-2006, 10:42
Ciao a tutti...scrivo per cercare d risolvere uno strano problema che mi č accaduti prorpio

ieri.
Ho acquistato 10 giorno fa il monitor Samsung 970P ed ho installato i relativi programmi per

la gestione del monitor.
2 giorni fa ho acquista la scheda video ASUS con chipset Nvidia N6600/TD...dopo aver

installato gli ultimi driver scaricati da internet dal sito, il programma per la gestione

dei colori (MAGIC TUNE) ha smesso di funzionare.
Nemmano reinstallando il software si riesce ad accedere al prgramma; dice solo di collegarsi

al sito della samsung x la soluzione dei problemi.
Visitando il sito si arriva alla conclusione che il monitor NON č compatibile con questa

scheda video.

Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Che consiglio avete da darmi?

Grazie a tutti!
Matteo

sacd
15-02-2006, 12:50
Prova a disinstallare tutto(vga, driver e programmi monitor) fare pulizia del registro di win e rifare la procedura

Vellerofonte
15-02-2006, 21:27
Un monitor non compatibile con la scheda video č qualcosa di improbabile, secondo me i driver sono incasinati al punto giusto e necessitano reinstallazione dopo opportuna rimozione dei vecchi driver e pulizia del registro.

^catty^
15-02-2006, 22:09
Ciao a tutti...
grazie intanto x avermi risposto...ho appena finito di fare un po di prove ed ecco la situazione che ne č uscita.
Il programma Magic Tune NON funziona se collego il monitor attraverso cavo digitale DVI-DVI.
Se lo collego tramite il cavo VGA-DVI nessun problema...il programma funziona perfettamente...
a questo punto sorge un altro problema che avevo riscontrato ache con la vecchia scheda video (che possedeva solo la porta VGA): l'effetto che si nota č che vi sono, 3 bande verticali in cui i caratteri (per esempio quando mi trovo in esplora risorse di windows) diventano pių spessi (effetto grassetto) e pių sfuocati...abbastanza da essere fastidiosi alla lettura!.
Sottolineo che collegando il monitor con i cavo DVI-DVI questo "problema" NON si manifesta!

Che pensate di questi due fenomeni?
Il primo potrebbe essere un problema di cavo digitale (DVI-DVI) difettoso?
Il secondo potrebbe essere un problema di monitor?

Ancora un grazie a tutti
Matteo

ezgaddi
27-01-2007, 12:54
l'effetto che si nota .....
diventano pių spessi (effetto grassetto) e pių sfuocati...abbastanza da essere fastidiosi alla lettura!.

Chiedevo ...siccome ho un problema simile se qualcuno ha
risolto

Mi spiego...
Ho acquistato un PC 3000 AMD semp con scheda video- Integrated NVIDIAŽ GeForce6-class graphics DX9.0 VGA
- Pixel Shader 3.0
- Max. shared memory 256MB
Collegato al mio monitor CTR Philips107 da 17 con
SO XP pro

Come e' possibile che veda meglio i caratteri in generale
(programmi vari, world excel, posta explorer ecc)
con il mio vecchio Pentium 3 con Win 98
che con la nuova situazione di cui sopra?
Ho fatto di tutto, caratteri, effetti, tutte le impostazioni possibili, clear type, scaricato e ricaricato driver aggiornati
ecc.
Niente, il grassetto e' molto marcato e fastidioso, i menu' delle schede tendono al grassetto, i caratteri mi sembrano falsati e legg appiattiti,
Ho provato con un altro monitor ctr ma e' uguale
(ma come prova, basta riattaccare il monitor al vecchio PC per vedere tutto bene)
Posso tentare di cambiare la SV?
SCHEDA VIDEO ONBOARD NVIDIA GRAPHICS MAX 256 MB SHARED
Grazie a tutti per i consigli
ciao ezio

sacd
27-01-2007, 15:38
Metti una x1300 e vedrai che spariscono tutti i problemi