PDA

View Full Version : modem router ericsson hm 220 dp


paolo_adamo
15-02-2006, 10:24
ciao a tutti, sono Paolo da Ferrara. Vorrei farvi una domanda a cui io non so rispondere.

Ho un normale abbonamento adsl 640 Kb/s con tin.in. Vorrei sapere come funziona il modem adsl ethernet ericsson 220 hm dp marchiato telecom. Sapete se è possibile farlo funzionare come router e quindi aprire le sue porte? Colegandomi all'indirizzo http:// 192.168.254.254 del gateway non mi da la possibilità di fare scelte.

Qualcuno sa gentilmente darmi una risposta?

Grazie in anticipo, Paolo :help:

RedSky
15-02-2006, 10:39
allora...

il modem è utilizzato solo da un pc? il collegamento avviene con dial-up dal pc? (nome utente e password da autenticare?) se è così non hai bisogno di aprire le porte (e se hai impostato il modem con connessione di autenticazione direttamente sul modem...bè...cambia...e utilizza RASPPPOE per collegarti (cerca in google raspppoe e installa il protocollo sulla tua scheda di rete e fai la procedura (semplicissima) per connetterti)).

Se invece il modem lo vuoi utilizzare con più pc devi impostare la connessione in pppoa con autenticazione (sarà il modem che una volta allineato si autentica); a questo punto ti serve un router (senza modem adsl)...è da lì che dovrai configurare le porte da aprire per i fari pc nella tua lan.

aggiornaci

paolo_adamo
15-02-2006, 11:18
Grazie RedSky per la tua risposta.

in ogni caso utilizzo il modem per un solo pc con una normale autenticazione di nome e password con dial up dal pc ... ma, essendo oltre che modem ethernet anche router, volevo trovare il modo di aprire le porte perchè collegandomi su emule non scarica per niente e anche tenendo acceso il pc tutto il giorno, il download è zero assoluto. Accedendo alla pagina del modem ericsson non mi da la possibilità di fare modifiche. Per il resto funziona tutto bene e non ho mai avuto problemi di caduta di linea.

C'è qualcosa che io non so e che dovrei fare per accelerare il download su emule, utilizzando questo modello di modem? Non ho capito come fare la connessione direttamente sul modem come hai scritto tu. Magari cambia qualcosa.

Grazie per l'attenzione e la pazienza.

Paolo

RedSky
15-02-2006, 13:18
di per sé non è un router l'hm220dp e quindi non puoi aprire le porte per il motivo che ti ho spiegato sopra (non ha uno switch integrato ed niente opzioni di Nat quindi).

Non capisco il problema nel pannello del ericsson scegli come collegamento una voce qualsi che non sia quella con username e password, non deve essere il modem a fare il login a internet; ti consiglio vivamente a quel punto di installare RASPPPOE e fare la connessione sul pc, in questo modo non hai assolutamente bisogno di aprire porte etc...e emule andrà benissimo (parola di uno che ha avuto l'hm220dp per 3 anni e mezzo ;) )

ti ripeto...nel pannello del modem sceglie qualsiasi opzione di protocollo che non faccia comparire l'inserimento username e password all'interno del pannello del modem.

bye

paolo_adamo
16-02-2006, 19:50
Ciao Redsky, ti ringrazio per la tua sollecita risposta.

non so bene come fare, ma ci proverò.... ho bisogno di un momento di calma per fare queste cose, soprattuto per installare RasPPPoE.

Ti ringrazio, se hai altri suggerimenti scrivimi pure...

ciao, Paolo