PDA

View Full Version : [Javascript-JSP]Passaggio variabili

Ultrabyte
15-02-2006, 10:07
Scusate mi ritrovo con un dubbio.
Come potete vedere ho costruito dentro una pagina JSP una funzione javascript che si prende dei parametri dal azione del onclick di un button ora pero devo effettuare con una condizione if il valore dei parametri che passo alla funzione javascript vi faccio vedere il codice cmq l'errore che mi indica è dovuto alle parentesi dentro il codice jsp

%>

<script language="JavaScript">
function passa_codice(num_click,id_codice){

<%f(num_click==2){%>
alert('doppio click');

<%}else{%>
alert('click singolo');
<%}%>

}

</script>
<%

Galotar
15-02-2006, 11:07
Scusate mi ritrovo con un dubbio.
Come potete vedere ho costruito dentro una pagina JSP una funzione javascript che si prende dei parametri dal azione del onclick di un button ora pero devo effettuare con una condizione if il valore dei parametri che passo alla funzione javascript vi faccio vedere il codice cmq l'errore che mi indica è dovuto alle parentesi dentro il codice jsp

%>

<%f(num_click==2){%>
alert('doppio click');

<%}else{%>
alert('click singolo');
<%}%>

}

</script>
<%

num_click non è visibile all'interno del codice java,in quanto è una variabile javascript.
Interesserebbe sapere anche a me come accedere a variabili javascript da java: per il viceversa non ci sono problemi.
Cmq se il tuo problema è solo quella if puoi benissimo fare il controllo in javascript senza bisogno di utilizzare java.

Ultrabyte
15-02-2006, 11:12
Ho trovato la soluzione grazie mille lo stesso. Cmq per chi avesse in futuro il mio stesso problema e vuole sapere la soluzione...eccovi la spiegazione al mio errore molto banale....allora come tutti sanno il javascript è un linguaggio lato client che nn viene compilato e quindi nn c'è bisogno di mettere tra i tag il codice JSP va semplicemente scritto senza i tag cioè in questo modo

:read:
if(num_click==2){
alert(id_codice);
}
else if(num_click==1){
alert(id_codice);
}
}

</script>

Galotar
15-02-2006, 11:28
Cmq se il tuo problema è solo quella if puoi benissimo fare il controllo in javascript senza bisogno di utilizzare java.

Appunto ;)