View Full Version : Per esperti.
Io dovrei formattare un portatile che ha vari problemi, tra i tanti andando in risorse del computer l'icona del lettore dvd non mi esce e quindi formattandolo non potrei caricare di nuovo windows. Ma avendo un altro pc che funziona benissimo e che ho collegato in rete con il portatile vorrei chiedere se posso formattare il portatile e poi caricare il sistema operativo dall'altro pc, oppure se posso caricare il sistema operativo in una partizione del portatile poi formattare l'altra partizione e caricare il sistema operativo, grazie.
gromit60
15-02-2006, 11:29
Prima ti conviene verificare se il lettore dvd viene visto dal bios.
no.. devi installare direttamente nel pc su cui funzionerà.
Viene visto ma in risorse del computer non mi esce l'icona del dvd, ne tantomeno se vi inserisco un dvd lo legge.
gromit60
15-02-2006, 13:18
Hai verificato se è listato in Gestione periferiche?
Il bios vede il lettore dvd, mentre windows no. Ho capito bene?
Prova a inserire il cd di windows xp e riavvia il computer. Se ti parte l'installazione significa che è solo un problema software di windows, altrimenti il lettore è guasto.
Assicurati prima però che nel bios sia selezionato il dvd come primary Boot
ciao
Ragazzi vi ringrazio tutti dei suggerimenti dati, ma pensate un po la soluzione è stata molto piu banale è bastato pulire la lentina del dvd ed ora tutto funziona.
gromit60
17-02-2006, 11:58
Questa me la segno. Dico sul serio!!!
Ragazzi vi ringrazio tutti dei suggerimenti dati, ma pensate un po la soluzione è stata molto piu banale è bastato pulire la lentina del dvd ed ora tutto funziona.
:eek:
Non ci credo! E' impossibile!
Cmq IMHO ti conviene formattare facendo fare il boot direttamente dal lettore col cd di windows inserito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.