View Full Version : Mi potete aiutare se possibile?
ma95al03
15-02-2006, 09:08
Ho un notebook di qualche anno fa. Si presente questo problema: All'accensione il pc non avvia piu windows xp home. Infatti fa partire lo scandisk e poi finito questo si riavvia. Premetto che il dvd incorporato è rotto e uso un dvd su usb dal quale pero' non riesco a reinstallare win. Ma è prorprio un problema di sistema operativo o dell'hard disk? Lo chiedo perche' win non dice che si è danneggiato un file system ma resetta proprio il pc.
Grazie dell'eventuale aiuto.
Ziosilvio
15-02-2006, 09:24
Effettivamente sembrerebbe un problema di hard disk.
Prova a cercare se nelle sezioni Periferiche di memorizzazione e Windows si parla di problemi simili.
Per il lettore ottico esterno: sei sicuro che sia materialmente impossibile fare il boot?
Voglio dire: e' solo Windows che non si installa, o non partono nemmeno le distribuzioni live Linux tipo Knoppix o Damn Small Linux?
ma95al03
15-02-2006, 09:42
Per il lettore ottico esterno: sei sicuro che sia materialmente impossibile fare il boot?
Voglio dire: e' solo Windows che non si installa, o non partono nemmeno le distribuzioni live Linux tipo Knoppix o Damn Small Linux?
Intanto grazie per la risposta.
Poi per quanto riguarda il dvd su usb il problema è il bios che non mi permette di utilizzare la periferica usb per fare il boot di sistema. Esiste un'altro modo per utilizzare l'usb per fare il boot?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.