View Full Version : Athlon 64 AM2 al debutto al Computex
Redazione di Hardware Upg
15-02-2006, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16415.html
Manca solo la conferma ufficiale da parte di AMD: salvo cambiamenti improvvisi le nuove cpu AMD con supporto alla memoria DDR2 debutteranno a Giugno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nessun accenno alla continuazione degli opteron su socket M2 per system board?
Foglia Morta
15-02-2006, 08:45
La memoria DDR2 verrà adottata non solo per le piattaforme Athlon 66
distrazione :)
riva.dani
15-02-2006, 09:15
In Italia prima di settembre non arriveranno. E anche quando lo faranno, chissà che prezzi! :doh:
...ma econdo voi, quanto sarebbe l'incremento in percentuale, in qualche Benchmark "GENERALE" (cioe' non un bench solo sulla memoria ovviamente) tipo office o 3d utilizzando le ddr2 ? 5% ?
Pikitano
15-02-2006, 09:33
Io spero di riuscire a cambiare pc a fine estase e se veramente l'M2 sarà presentato a giungo spero di poter fare buoni affari col 939, magari anke un X2 3800+.
Vai AMD, non mi deludere :)
riccardosl45
15-02-2006, 09:39
In Italia prima di settembre non arriveranno. E anche quando lo faranno, chissà che prezzi! :doh:
Si effettivamente mi sa che arriveranno a settembre... poi i prezzi saranno ancora alti quindi ne passerà di tempo.
Mi sa che dovrò ripiegare su 939 :rolleyes:
Spero che l'introduzione di questo nuovo Socket possa far scendere di parecchio i prezzi del 939, così finalmente posso passare a questo socket e lasciare il mio glorioso 3700+ 754 a riposo :D.
Secondo me le DDR2 non faranno guadagnare granché come prestazioni... Sopratutto rispetto alle DDR più "spinte".
JohnPetrucci
15-02-2006, 10:38
Ben venga questo AM2 così scendono i prezzi dei dual core 939. ;)
ma dopo il lancio di M2 AMD contiunuerà a produrre processori 939?
OverClocK79®
15-02-2006, 12:44
si certamente, ancora per un bel po', come per il 754.
chiaro che progressivamente sposterà la produzione su AM2
BYEZZZZZZZZZ
io spererei che escano ben prima di settembre perchè se dio me la manda buona dovrei prendermi il pc nuovo a fine giugno...e dv dire che è proprio un brutto momento...
giovanbattista
15-02-2006, 13:02
Io sono strà indeciso se prendere un 939X2 o aspettare l'entrata dei futuri sempron su sok AM2, i quali essendo dotati di dual channel, mi pare differiscano dagli attuali 939 solo x la cache, e passare sucessivamente al dual core, se venissero realmente introdotti a giugno sarebbe fattibile la cosa.
Ma mi sembra di ricordare che è buona abitudine mettere in commercio pre i primi 3/4 mesi solo il top x poi passre alle fasce inferiori.
Mah
Se il taglio dei prezzi sarà consistente, si faranno ottimi affari col 939 :D
Io sono strà indeciso se prendere un 939X2 o aspettare l'entrata dei futuri sempron su sok AM2, i quali essendo dotati di dual channel, mi pare differiscano dagli attuali 939 solo x la cache, e passare sucessivamente al dual core, se venissero realmente introdotti a giugno sarebbe fattibile la cosa.
Ma mi sembra di ricordare che è buona abitudine mettere in commercio pre i primi 3/4 mesi solo il top x poi passre alle fasce inferiori.
Mah
Infatti, prima di introdurre CPU di fascia bassa faranno passare qualche mese per smaltire le scorte di 939
Se il taglio dei prezzi sarà consistente, si faranno ottimi affari col 939 :D
Non solo con i 939, vi sarà anche un calo del prezzo delle DDR1
MiKeLezZ
15-02-2006, 14:54
io aggiornerò al 939 dual core.. e 2GB DDR1
con m2 sempron e ddr2, al massimo ci farò un htcp
cambiare solo memorie è una mossa a dir poco azzardata
io spero che escano tutti i proci sia di fascia alta che media e bassa allo stesso tempo anche perchè verso luglio devo quasi certamente prendere un bel AM2 4200+, scheda madre e 2 GB di RAM DDR2 (ho pensato alle Corsair TWINX2X2048C4 a 350€). Bel PC, eh? Per la scheda video aspetto G80 che si dice sia 100% compatibile DirectX 10. Se è vero prendo quella...
giovanbattista
15-02-2006, 17:22
Secondo voi quanto potrà variare il prezzo della intera piattaforma Cpu+S.madre+RamDDr1, prima e dopo il lancio dell'Am2??
Un 10/20% è una cosa realistica o nò, visti anche i ribassi Intel
Xchè potrebbe essere pure quella una VeryNiceArch...
Vediamo come andrà
Quali sono i miglioramenti interni al processore? Si può dire in pubblico? :D
OverClocK79®
15-02-2006, 23:38
Secondo voi quanto potrà variare il prezzo della intera piattaforma Cpu+S.madre+RamDDr1, prima e dopo il lancio dell'Am2??
secondo me quasi nulla, basti pensare al 754 che spesso veniva venduto allo stesso prezzo
ossia AMD 3200+ 754 = in € a AMD 3200+ 939
sull'usato forse si avrà un decadimento dei prezzi
BYEZZZZZZZZZZ
pollicino
16-02-2006, 08:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16415.html
Manca solo la conferma ufficiale da parte di AMD: salvo cambiamenti improvvisi le nuove cpu AMD con supporto alla memoria DDR2 debutteranno a Giugno
Click sul link per visualizzare la notizia.
e si cambia ancora :mad:
Non oso immaginare... Si supererà abbondantemente i 1000$ per il modello di punta, come al solito... :doh:
Sono finiti i tempi quando con 700.000£ si comprava quasi un top di gamma... :cry:
Quali sono i miglioramenti interni al processore? Si può dire in pubblico? :D
Non credo si sappiano pubblicamente...
leoneazzurro
16-02-2006, 10:22
Non credo si sappiano pubblicamente...
Ufficialmente no, però sembra praticamente certo che il core rimarrà sempre lo stesso in termini di capacità con in più le aggiunte per Pacifica e Presidio.
Il controller di memoria sarà ovviamente del tutto nuovo.
riccardosl45
16-02-2006, 10:32
Ufficialmente no, però sembra praticamente certo che il core rimarrà sempre lo stesso in termini di capacità con in più le aggiunte per Pacifica e Presidio.
Il controller di memoria sarà ovviamente del tutto nuovo.
Pacifica è quello per la virtualizzazione giusto?
E Presidio? :confused:
Pacifica è quello per la virtualizzazione giusto?
E Presidio? :confused:
Pacifica è la virtualizzazione di AMD, Presidio è il supporto per il Trusted Computing, se non ricordo male... :wtf:
leoneazzurro
16-02-2006, 10:53
Esatto.
riccardosl45
16-02-2006, 10:57
Pacifica è la virtualizzazione di AMD, Presidio è il supporto per il Trusted Computing, se non ricordo male... :wtf:
Brutte notizie allora :doh:
Brutte notizie allora :doh:
Eh, purtroppo si sapeva che sarà arrivato....
riccardosl45
17-02-2006, 15:08
Eh, purtroppo si sapeva che sarà arrivato....
:D ( sarebbe )
:D ( sarebbe )
Già... Adesso ho riletto... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.