PDA

View Full Version : due domande veloci sui nuovi iMac(intel)

insane74
15-02-2006, 08:19
due domande al volo sui nuovi iMac:
1) quante uscite audio hanno? io ho un sistema 4+1 (analogico, coi minijack) e vorrei "riciclarlo": è possibile? e soprattutto, è sfruttabile?
2) qualcuno ha provato/sa se è possibile/sa se è stato fatto ad installare XP?
lo chiedo perché vorrei sostituire in toto il pc in sign, ma ho la necessità di continuare ad usare XP (anche perché ho appena preso un PDA basato su WM5 e XP mi serve per forza) e tempo fa si vociferava della possibilità di installare XP sui nuovi mac. si può davvero? è stato fatto? ci sono controindicazioni?

grazie mille!

PS: ho tanta, tanta voglia di fare lo switch!!!!!! :D

insane74
15-02-2006, 10:32
mi sa che mi sono risposto da solo:
1) uscita stereo standard (quella per le cuffie) e uscita digitale. quindi le mie 4+1 analogiche me le scorderei. esiste qualche adattatore?
2) attualmente non è possibile per via delle differenze tra EFI e bios e quindi non sembra possibile. forse si potrò con Windows Vista, ma non si sa ancora.
peccato. ci speravo davvero. a 'sto punto forse mi conviene aspettare i futuri mac mini (arriveranno?) e "accontentarmi"...

FAM
15-02-2006, 16:58
1) uscita stereo standard (quella per le cuffie) e uscita digitale. quindi le mie 4+1 analogiche me le scorderei. esiste qualche adattatore?

Scheda audio esterna USB/FireWire.

insane74
16-02-2006, 08:05
Scheda audio esterna USB/FireWire.

già, ma altra spesa da tenere in conto a quella già non indifferente per il mac...
e poi, ipotizzando in futuro di poter installare xp/vista, questa ipotetica scheda esterna? ne esistono di compatibili con entrambi i sistemi operativi? :confused:

scusa l'ignoranza (del mondo mac): sullo store.it non mi pare di aver trovato schede audio esterne. quali modelli sono compatibili con i mac e, eventualmente, con xp? :)