View Full Version : LEttore DVD-Divx - "codec non supportato"
ciao a tuttii... :)
ho appena fatto la ricerca nel forum ma nn ho trovato alcun 3d aperto x esporre anke il mio prob..
in pratica...ho messo dei file video.. .avi ...in un dvd... dopodichè ...ho messo il dvd nel lettore DVD-Divx d casa...ma alcuni file nn li legge....e m dice : "codec non supportato" ... emh. ...e quindi nn so k fare ...
m sekka xke ogni volta ce qualke file k nn lo legge...
sapete aiutarmi?? ..
grazie a tuttii.. :help:
accertati con Gspot del codec usato e con Mpeg4Modifier (per togliere il packed bitstream, solo su xvid)
Vademecum della compatibilità mpeg 4 (http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=45)
Saluti
Mark-77
accertati con Gspot del codec usato e con Mpeg4Modifier (per togliere il packed bitstream, solo su xvid)
Vademecum della compatibilità mpeg 4 (http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=45)
Saluti
Mark-77
vediamo se ho capito... prendo GSPOT ...verifico il codec usato...dopodike..prendo l'altro prog...e tolgo il codec ??? ..e dopo??..devo mettere il codec k vada bene=?? ..prendo kome esempio un .avi k va nel lettore? :muro:
No, manco pe niente!!!!
Se leggi bene quanto scritto nel link capiari che non è così.
No, manco pe niente!!!!
Se leggi bene quanto scritto nel link capiari che non è così.
ok allora seguo da procedura.!! ..
dopo provo...sperem ben..
grazie mille. .! ;) :)
x informazione..
ho aperto GSPOt ...e i risultati sn questi..
1file : (quello k s vedeva nel lettore) : codec XVID
2file : (quello k NON si vedeva nel lettore) : codec DVx50 (Divx 5.0)
:read:
che lettore hai? e con che chipset? Se hai un lettore con chipset diverso da Mediatek (o zoran ...) come ad esempio un ess o un sigma, questi non sono in gradi di riprodurre i files con Qpel e/o GMC... dovresti postare il tipo di lettore e lo screen shot di Gspot 2.52 (non il 2.21).
che lettore hai? e con che chipset? Se hai un lettore con chipset diverso da Mediatek (o zoran ...) come ad esempio un ess o un sigma, questi non sono in gradi di riprodurre i files con Qpel e/o GMC... dovresti postare il tipo di lettore e lo screen shot di Gspot 2.52 (non il 2.21).
ho un SAMSUNG DUal Vision v6550.. :p
Che chipset monta?
Lo screen shot?
Che chipset monta?
Lo screen shot?
nn ne ho idea...dove s puo leggerlo ??
ma in pratica devo unpackare il packed Bitstream? ' ..!! ..solo quello?? :help:
Ma leggi quello ti scrivo o no? ti ho scritto:
"accertati con Gspot del codec usato e con Mpeg4Modifier (per togliere il packed bitstream, solo su xvid)"
È un xvid il file che non leggi? NO!!! E allora, cosa ti vuoi unpackare?
Dov'è lo screen shot di Gspot o almeno il report? Se non sai come fare il report: [GUIDA] - Come realizzare un buon report con Gspot (http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=66)
Con le informazioni che hia dato non ti può aiutare nessuno!!!
ok......solo k nn riesco a mettere l'immagine.! uff.... nn so kome ridurla fino a 24kb....ora è a 76kb... :mc:
http://imageshack.us/
[GUIDA] - Come realizzare un buon report con Gspot (http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=66)
:muro: :muro:
http://img400.imageshack.us/my.php?image=immagine6wh.jpg
dovresti postare [...] lo screen shot di Gspot 2.52 (non il 2.21).
:muro:
:muro:
ok ...sorry.... :p ..ora cerco il prog 2.52 .. ;)
ciao mark....
allora, ho trovato il prog....ma nn riesco a fare lo screen xke essendo in remoto sul pc d casa...se faccio il tasto "stamp" nn m prende lo screen e quindi nn so kome fare.!! :.
:cry:
Allora, fai partire Gspot:
Options --> Export ... metti il flag su:
"Enable Exporting"
"Custom, using the format file below" ... nella casella sotto deve essere selezionati il file "ExportFormat.txt"
"One per avi, auto name and location"
Dai l'ok e carica il tuo file avi, ora nella cartella dove c'è il tuo file avi troverai anche un file di testo, aprilo col blocco note e copia qui sul forum il contenuto.
Allora, fai partire Gspot:
Options --> Export ... metti il flag su:
"Enable Exporting"
"Custom, using the format file below" ... nella casella sotto deve essere selezionati il file "ExportFormat.txt"
"One per avi, auto name and location"
Dai l'ok e carica il tuo file avi, ora nella cartella dove c'è il tuo file avi troverai anche un file di testo, aprilo col blocco note e copia qui sul forum il contenuto.
--- File Information ---
File Name: 128-Oc.-.Ossessione.Continua.avi
File Name (with full path): D:\DivX\128-Oc.-.Ossessione.Continua.avi
File Size (in bytes): 429,389,824
--- Container Information ---
Base Type (e.g "AVI"): AVI(.AVI)
Subtype (e.g "OpenDML"): OpenDML (AVI v2.0),
Interleave (in ms): 40
Preload (in ms): 504
Audio alignment("split across interleaves"): Aligned
Total System Bitrate (kbps): 0
Bytes Missing (if any): 0
Number of Audio Streams: 1
--- Video Information ---
Video Codec Type(e.g. "DIV3"): DX50/divx
Video Codec Name(e.g. "DivX 3, Low-Motion"): DivX 5.0
Video Codec Status(e.g. "Codec Is Installed"): Codec(s) are NOT Installed
Duration (hh:mm:ss): 00:38:14
Frame Count: 57357
Frame Width (pixels): 536
Frame Height (pixels): 392
Frame Aspect Ratio (e.g "1.3333"):
Frame Aspect Ratio (e.g. "4:3"):
Pixel Aspect Ratio ("SAR"):
Display Aspect Ratio ("DAR"): 1.367
Frames Per Second: ***ERROR***
Video Bitrate (kbps): 1346
MPEG-4 ("MPEG-4" or ""): MPEG-4
B-VOP ("B-VOP" or ""): B-VOP
QPel ("QPel" or ""): QPel
GMC ("GMC" or ""): GMC
H264 ("H264" or ""):
MPEG-2 ("MPEG-2" or ""):
Interlaced ("I/L" or ""):
Progressive ("Prog" or ""):
Top Frame First ("TFF" or ""):
Bottom Frame First ("BFF" or ""):
3:2 Pulldown ("3:2" or ""):
Picture-per-field ("PPF" or ""):
- Aspect Ratio Related:
Broadcast standard: "PAL" (else blank)
Broadcast standard: "NTSC" (else blank)
src:"VCD", "SVCD", "CVD", or "DVD (else blank):
Instructions to convert to VCD, first part:
Instructions to convert to VCD, second part:
Instructions to convert to SVCD, first part:
Instructions to convert to SVCD, second part:
Instructions to convert to CVD, first part:
Instructions to convert to CVD, second part:
Instructions to convert to DVD, first part:
Instructions to convert to DVD, second part:
Instructions to convert to AVI, first part:
Instructions to convert to AVI, second part:
--- Audio Information ---
MPEG Stream ID (e.g. "0xbd"):
MPEG VOB file Substream(e.g. "0x80"):
Audio Codec (e.g. "AC3"): 0x0055(MP3, ISO) MPEG-1 Layer 3
Audio Codec Status (e.g. "Codec Is Installed"): Codec(s) are Installed
Audio Sample Rate (Hz): 48000
Audio Bitrate(kbps): 142
Audio Bitrate Type ("CBR" or "VBR"): VBR
Audio Channel Count (e.g. "2" for stereo): 2
Molto probabilmente il tuo lettore ha un chipset che non riesce a decodificare il GMC e il Qpel, infatti:
QPel ("QPel" or ""): QPel
GMC ("GMC" or ""): GMC
sono presenti entrambi, gli altri parametri sono nella norma. Non ti resta che ricomprimere il file, se non sai come fare leggi la guida che ho in firma, come ricomprimere correttamente un film
Molto probabilmente il tuo lettore ha un chipset che non riesce a decodificare il GMC e il Qpel, infatti:
sono presenti entrambi, gli altri parametri sono nella norma. Non ti resta che ricomprimere il file, se non sai come fare leggi la guida che ho in firma, come ricomprimere correttamente un film
ok grazie...ora provo..
poi volevo kiedere un altro consiglio..
mettiamo kaso k in un futuro voglio sapere prima se il video s legge o nn s legge...kosi almeno nn spreco un cd...kome posso fare? dove posso vedere? :help:
qua c'è più o meno spiegato tutto, ti basta controllare che non ci sia abilitato il GMC o il Qpel, che la risoluzione sia al massimo 720*xxx, che l'audio sia supportato, che se il codec usato è xvid (solo xvid e non divx) non sia abilitato il packed bitstream, in quest'ultimo caso risolvi con mpeg4modifier negli altri devi ricomprimere.
Comunque leggiti bene l'articolo e se hai qualche problema o qualche dubbio, riporta la parte che non hai capito così vediamo di aiutarti....
Altra cosa, è importante che cerchi informaizoni sul chipset che è installato nel tuo lettore....
qua c'è più o meno spiegato tutto, ti basta controllare che non ci sia abilitato il GMC o il Qpel, che la risoluzione sia al massimo 720*xxx, che l'audio sia supportato, che se il codec usato è xvid (solo xvid e non divx) non sia abilitato il packed bitstream, in quest'ultimo caso risolvi con mpeg4modifier negli altri devi ricomprimere.
Comunque leggiti bene l'articolo e se hai qualche problema o qualche dubbio, riporta la parte che non hai capito così vediamo di aiutarti....
Altra cosa, è importante che cerchi informaizoni sul chipset che è installato nel tuo lettore....
ok...intantog razie...ora vedo d capirci qualkosa in piu..(cioè tutto) ..proverò a cercare anke il chipset del lettore...ieri sera ho provato a guardare nelle caratteristike e anke nelle info del lettore ma nn ho trovato niente.!! ..
Jean-Luc_Picard
16-02-2006, 11:58
ok grazie...ora provo..
poi volevo kiedere un altro consiglio..
mettiamo kaso k in un futuro voglio sapere prima se il video s legge o nn s legge...kosi almeno nn spreco un cd...kome posso fare? dove posso vedere? :help:
servirebbe in oltre un Vademecum italiano versione 1.0 :D
quoto...farei anke la versione 0.1 -0.2 ecc.!! :D :p (x me questo e altro vero?) :D
Non ho capito, :( non è scritto bene? E da aggiornare? Spiegati meglio :confused:
Non ho capito, :( non è scritto bene? E da aggiornare? Spiegati meglio :confused:
forse lui intendeva k x me servirebbe qualkosa d ankora piu facile.!! (è nn ha tutti i torti) ..hihi skerzoo.!! :D
quoto...farei anke la versione 0.1 -0.2 ecc.!! :D :p (x me questo e altro vero?) :D
:mbe: :mbe: :eek: :eek:
No, con te abbiamo finito!!!! :D
:mbe: :mbe: :eek: :eek:
No, con te abbiamo finito!!!! :D
ah ok.!! hihihi :D
Jean-Luc_Picard
16-02-2006, 22:58
Ciao, no no tranquillo non mi riferivo a te, mi riferivo allo 'stupro' della lingua italiana mediante l'abuso di K e abbreviazioni :D :D
non voletemi male sono all'antica, o meglio sono 'antico' proprio :D
ciao ragazziii.,.,.
senza aprire un altro topic...scrivo qui...
quando faccio dei DVd kon dentro una decina d file .avi .... quando metto menu...m vengono fuori in ordine numerico tutti i file dentro....ma m è capitato d vedere 1,2,3,4,5,...7,8 ....mankava la 6....
ho provato a mettere il dvd nel pc a vedere se m ero dimenticato d mettere la puntare 6....e... invece c'era.....il lettore nn la vede...xkEE??? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.