PDA

View Full Version : Devo comprare un Router voi che mi consigliate

ranasaltella
15-02-2006, 07:32
Ho letto molte discussioni ma non mi sono fatto una idea precisa di cosa sia buono o no per me.

Vi spiego l'utilizzo che ne dovrei fare.

Devo usarlo con il emule e la connessione di liber (che presto cambierò perchè ormai non funziona più).
Devo collegarci oltre al computer anche la xbox360
Starà acceso circa 20 su 24.

Grazie mille

Ah per il prezzo ho visto in giro che all'incirca costano 80 - 90€ e vorresi penderci circa questa cifra.

tutmosi3
15-02-2006, 07:54
Io consiglio spesso il Netgear DG834 http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp.
Io ce l'ho e va davvero bene: è semplice da configurare, ha un buon firewall, è stabile, sicuro, ha l'ADSL, ADSL2 e ADSL2+.
Inoltre è un prodotto a catalogo già da un po' di tempo, il prezzo è sceso dalla collocazione iniziale ma la qualità è salita.
Io non faccio molto uso di P2P quindi non posso dire come va con Emule & Co, aspetta che passi qualcuno che lo usa più spesso.

Ciao

SerMagnus
15-02-2006, 10:18
Ciao, anche io come ero indeciso... ma alla fine ho fatto al mia scelta
NETGEAR DG8324G fantastico!!!!
Sono davvero soddisfatto, posso farci di tutto, il wifi è una bomba e velocissimo e sopratutto posso fare TANTISSIMO P2P

pensa che uso tranquillamente ABC TORRENT, EMULE, 2 MIRC senza alcun problema :)

mi permetto di consigliarti vivamente quest'ottimo router :D

tutmosi3
15-02-2006, 10:25
Ciao, anche io come ero indeciso... ma alla fine ho fatto al mia scelta
NETGEAR DG8324G fantastico!!!!
Sono davvero soddisfatto, posso farci di tutto, il wifi è una bomba e velocissimo e sopratutto posso fare TANTISSIMO P2P

pensa che uso tranquillamente ABC TORRENT, EMULE, 2 MIRC senza alcun problema :)

mi permetto di consigliarti vivamente quest'ottimo router :D

Forse ti riferisci al DG834GT.
Ciao

ranasaltella
15-02-2006, 12:04
non mi interessa molto il wi-fi perchè tanto non saprai con che cosa usarlo :p

conoscete qualche negozio che lo vende per "poco"?

tutmosi3
15-02-2006, 13:06
non mi interessa molto il wi-fi perchè tanto non saprai con che cosa usarlo :p

conoscete qualche negozio che lo vende per "poco"?

Il DG834GT è wireless, quindi non ti serve.
Il DG834 non è wireless e costa tra i 70 e gli 80 euretti.
Ciao

Stev-O
15-02-2006, 14:33
ma tut, non avevi il dlink? :eek:
l'hai buttato via?

tutmosi3
15-02-2006, 15:04
La storia è un po' lunga

All'inizio avevo il modem D-Link 300 (o era il 302? Non ricordo più), appena ho cercato di fare un FTP mi sono accorto di quanto schifo faceva.
Come sai lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti.
Nei giorni di disperazione per quel ca**o di modem in azienda abbiamo dovuto ordinare un groooooooooooooooosso quantitativo di router (sia wireless che tradizionali) per un complesso industriale/direzionale/artigianale enormemente grandissimo (diciamo circa 400 locali solo tra gli uffici).
In quell'occasione (fine ottobre 2005) premetti fortemente verso il Netgear DG834. Diciamo che poi ne ho portato a casa uno ad un prezzo piuttosto vantaggioso.

Il D-Link ce l'ho ancora, lo comprai nell'estate del 2005 perchè avevo bisogno di una scheda di rete wireless 802.11g ed un access point. Però volevo un access point con numero di porte LAN superiore a 2.
Al Media World vidi l'offerta dell'adattatore USB e del router wireless a 99 €, visto che access point con molte porte LAN non lo trovavo, presi quello.

Ecco perchè a casa ho 2 router: 1 tradizionale + 1 wireless. Ma in pratica il wireless lo uso solo come access point.

Ciao

ranasaltella
17-02-2006, 08:20
questo rounter della u.s. robotics è buono o no???
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=USR139107
fatemi sapere perchè se no lo compro visto che tanto il prezzo tra questo e il netgear è pressochè uguale ma lo u.s. è sempre stata una buona marca.
A presto

ranasaltella
17-02-2006, 09:54
Ragazzi è un pochino urgente questa informazione.... aiuto :mc:

tutmosi3
17-02-2006, 10:06
L'USR è un buon prodotto, va bene ed è affidabile.
Ce l'hanno in un'azienda alla quale vado a fare delle consulenze. Lo hanno acquistato da poco ed usano poco internet, quindi non posso dare un giudizio particolarmente sicuro.
Inoltre il discorso P2P è sempre un terno al lotto, specie con Libero.
Quel router fa anche da print server per stampanti USB, hai necessità di quella funzione?

Ciao

odinoafr
17-02-2006, 10:10
Decisamente il Netgear DG834ver. v2 colore bianco, è fantastico, non esitare, compralo ad occhi chiusi.

Sandro

ranasaltella
17-02-2006, 10:21
L'USR è un buon prodotto, va bene ed è affidabile.
Ce l'hanno in un'azienda alla quale vado a fare delle consulenze. Lo hanno acquistato da poco ed usano poco internet, quindi non posso dare un giudizio particolarmente sicuro.
Inoltre il discorso P2P è sempre un terno al lotto, specie con Libero.
Quel router fa anche da print server per stampanti USB, hai necessità di quella funzione?

Ciao

no perche tanto non ho una stampante adatta. Era solo perchè una volta avevo un modem 56k della u.s. e andava veramente bene. Ho pensato che fosse più affidabile del netgear tutto qua ;)
allora mi sa che mi prendo il netgear

tutmosi3
17-02-2006, 10:22
Mi auto quoto

Io consiglio spesso il Netgear DG834 http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp.
Io ce l'ho e va davvero bene: è semplice da configurare, ha un buon firewall, è stabile, sicuro, ha l'ADSL, ADSL2 e ADSL2+.
Inoltre è un prodotto a catalogo già da un po' di tempo, il prezzo è sceso dalla collocazione iniziale ma la qualità è salita.
Io non faccio molto uso di P2P quindi non posso dire come va con Emule & Co, aspetta che passi qualcuno che lo usa più spesso.

Ciao

Inoltre pare che chi fa un uso massiccio del P2P ne sia soddisfatto.
Ciao

ranasaltella
17-02-2006, 10:24
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=DG834IT
questo va bene o c'è qualche altra versione migliore tipo quella v2 di cui parlava l'altro utente di cui non ricordo il nome (scusami :( )

tutmosi3
17-02-2006, 10:30
La scelta di soprasedere sull'USR è buona.
Non è che il router che hai proposto sia scarso, però se no hai una stampante USB, è un prodotto un po' sovradimensionato rispetto alle tue necessità. Spenderesti qualche euro in più per niente.
Sul discorso delle versioni non ti so aiutare però da Essedi (venerdì scorso) ho visto il DG834 (quello che ho io) a 75 €.

Ciao