PDA

View Full Version : La tv x i divx, secondo voi qual'è?

DjSolidSnake86
14-02-2006, 23:54
secondo voi quale tv è meglio per vedre i nostri amati divx, xvid, mkv e x264?
io vorrei comprare un HDTV, però forse un crt 100hz 16:9 piatto sarebbe la scelta migliore.. anke se nn so se poi dovrei applicare l'overscan dai driver video per non avere bande nere.. però in questo modo si perdono i bordi dell'img :(
insomma ke qualcuno mi illumini! :)

DjSolidSnake86
15-02-2006, 23:56
up

norp74
16-02-2006, 17:46
muahahaha quando riceverai una risposta saranno usciti i SED!! :sofico:

;) scherzo

i divx, se codificati decentemente con risoluzioni e bitrate abbastanza alti si vedono bene
a me il PC collegato al CRT tradizionale fa schifo :) al TV LCD lo puoi collegare con VGA/DVI ed è un'altra cosa IMHO

bye

DjSolidSnake86
16-02-2006, 18:29
muahahaha quando riceverai una risposta saranno usciti i SED!! :sofico:

;) scherzo

i divx, se codificati decentemente con risoluzioni e bitrate abbastanza alti si vedono bene
a me il PC collegato al CRT tradizionale fa schifo :) al TV LCD lo puoi collegare con VGA/DVI ed è un'altra cosa IMHO

bye
io probabilmente lo dovrò collegare col component, ci sono differenze col dvi?
se mette nel monitor pc la ris di 1024x768 poi nell'hdtv vedrò le bande nere ai lati?

norp74
16-02-2006, 19:01
oddio, il pc in component funziona ma da quel che ho capito (se leggi nei forum qualcuno che lo usa così c'è) non è paragonabile come qualità d'immagine a VGA/DVI

purtroppo non posso provare perchè non ho cavi per fare il test, quindi su questo posso solo parlare per "sentito dire" :(

ma scusa, perchè mai dovresti usare il pc in component?

DjSolidSnake86
16-02-2006, 19:50
oddio, il pc in component funziona ma da quel che ho capito (se leggi nei forum qualcuno che lo usa così c'è) non è paragonabile come qualità d'immagine a VGA/DVI

purtroppo non posso provare perchè non ho cavi per fare il test, quindi su questo posso solo parlare per "sentito dire" :(

ma scusa, perchè mai dovresti usare il pc in component?
intendo il component blu-verde-rosso per tv hd ke ho in dotazione con la mia scheda video?
xkè component? ti spiego subito:
io devo vedere la tv in modalità clone.. quindi se attacco il dvi ho solo il video e non ho audio!
quindi devo per forza mettere il component hd! :( ahime