PDA

View Full Version : asrock 939NF4G o 939dual

pangpang15hot
14-02-2006, 22:23
Ciao, ho acquistato un sempron 3000+ 939 e, ora, devo comprare la scheda madre.
Stavo andando tranquillo sulla 939dual perche' qui se ne parla molto bene, ma poi ho visto che esiste anche il modello 939NF4G che incorpora anche una scheda video integrata e mi costa solo 4-5 € in piu'.
Quindi mi e' venuto questo dubbio se non possa essere una buona scelta anche questa scheda che monta l'nforce4.
Ho letto una recensione su OCW che non ne parla male.
Un pochino di OC mi piacerebbe farlo e mi sembra che abbia quello che mi serve.

Avrei bisogno di qualche parere per aiutarmi a prendere un decisione visto che, girando per il forum, non ho trovato quasi nulla su questa scheda.

C'e' da considerare, comunque, che in ogni caso mettero' una scheda video PCI-E (penso la X1600pro) e che devo installare la mitica skystar2.
Come ram pensavo ad un kit dualchannel twinmos da 2x512 con CL 2.5
Poi, in un futuro non lontano, ci piazzo anche un disco SATA o SATA2 (vediamo).

Con questo PC vorrei almeno dimezzare i tempi di conversione DVD-Divx o viceversa rispetto al mio attuale athlon XP 1600+.

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi potrete dare.

The_Nameless_One
14-02-2006, 22:24
la skystar con nf-4 ha problemi...quindi io anrei sulla dual.... ;)

pangpang15hot
14-02-2006, 22:38
Ho letto dei problemi relativi alla skystar2 ma mi sembravano sulla ASUS A8N.
Adesso la skystar2 gira su una ECS socket A (in firma) senza alcun problema di sorta.

A proposito, ci devo anche mettere una scheda firewire perche' tutte ste c.... di schede non hanno mai la firewire,

Camel
15-02-2006, 12:58
Possiedo la asrock 939NF4G da una settimana l'ho abbinata ad un sempron 3000 ed ho ottenuto un sistemino niente male 290x9 rock solid con 1,45 vcore direi che per la spesa fatta ne valga la pena! La dual è più supportata sia a livello di bios modificati che per quanto riguarda le modifiche hardware (vcore mod), scegli quella più consona alle tue esigenze! :O

pangpang15hot
15-02-2006, 14:14
Ti ringrazio molto: sei il primo possessore di questa mobo che si fa sentire !!
Rimango sempre molto tentato.

Per arrivare a 290 hai delle RAM particolari ?

Ciao !

Camel
15-02-2006, 15:05
Ti ringrazio molto: sei il primo possessore di questa mobo che si fa sentire !!
Rimango sempre molto tentato.

Per arrivare a 290 hai delle RAM particolari ?

Ciao !

No, un banco scrauso di vdata pc3200, ma devi usare i divisori, la ram al momento sta lavorando a 237 in asincrono !!! ;)

pangpang15hot
16-02-2006, 22:05
Hai usato la tensione alta per la ram ?

Camel
16-02-2006, 22:18
Hai usato la tensione alta per la ram ?

ultra high!

Ciao

pangpang15hot
17-02-2006, 15:34
Un'altra domanda: nella scatola c'e' anche l'occorrente per installare il connettore per la porta seriale (dal manuale non ho capito bene) ?

Mi sto quasi convincendo ad andare controcorrente con questa mobo.

Peccato solo perche' non c'e' l'uscita DVI che ho visto che e' presente nelle schede con il 6150, se no sarei potuto anadre avanti ancora un po senza comprare una scheda video. C'e' una bella MSI che non sono riuscito a trovare in Italia, ma costa quasi 100 € contro i 70 di questa.

Ringrazio ancora chi mi sta dando un aiuto.

caesarwarrior
22-02-2006, 13:45
Anche io sarei deciso a prendere questa scheda, ma vorrei sapere qualche parere... premetto che non faccio mai overclock, ma vorrei sapere come è il chipset, se posso avere problemi ad installare la x1600xt che ho intenzione di prendere o se da problemi con in dischi SATA II Maxtor... grassie!