pangpang15hot
14-02-2006, 22:23
Ciao, ho acquistato un sempron 3000+ 939 e, ora, devo comprare la scheda madre.
Stavo andando tranquillo sulla 939dual perche' qui se ne parla molto bene, ma poi ho visto che esiste anche il modello 939NF4G che incorpora anche una scheda video integrata e mi costa solo 4-5 € in piu'.
Quindi mi e' venuto questo dubbio se non possa essere una buona scelta anche questa scheda che monta l'nforce4.
Ho letto una recensione su OCW che non ne parla male.
Un pochino di OC mi piacerebbe farlo e mi sembra che abbia quello che mi serve.
Avrei bisogno di qualche parere per aiutarmi a prendere un decisione visto che, girando per il forum, non ho trovato quasi nulla su questa scheda.
C'e' da considerare, comunque, che in ogni caso mettero' una scheda video PCI-E (penso la X1600pro) e che devo installare la mitica skystar2.
Come ram pensavo ad un kit dualchannel twinmos da 2x512 con CL 2.5
Poi, in un futuro non lontano, ci piazzo anche un disco SATA o SATA2 (vediamo).
Con questo PC vorrei almeno dimezzare i tempi di conversione DVD-Divx o viceversa rispetto al mio attuale athlon XP 1600+.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi potrete dare.
Stavo andando tranquillo sulla 939dual perche' qui se ne parla molto bene, ma poi ho visto che esiste anche il modello 939NF4G che incorpora anche una scheda video integrata e mi costa solo 4-5 € in piu'.
Quindi mi e' venuto questo dubbio se non possa essere una buona scelta anche questa scheda che monta l'nforce4.
Ho letto una recensione su OCW che non ne parla male.
Un pochino di OC mi piacerebbe farlo e mi sembra che abbia quello che mi serve.
Avrei bisogno di qualche parere per aiutarmi a prendere un decisione visto che, girando per il forum, non ho trovato quasi nulla su questa scheda.
C'e' da considerare, comunque, che in ogni caso mettero' una scheda video PCI-E (penso la X1600pro) e che devo installare la mitica skystar2.
Come ram pensavo ad un kit dualchannel twinmos da 2x512 con CL 2.5
Poi, in un futuro non lontano, ci piazzo anche un disco SATA o SATA2 (vediamo).
Con questo PC vorrei almeno dimezzare i tempi di conversione DVD-Divx o viceversa rispetto al mio attuale athlon XP 1600+.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi potrete dare.