PDA

View Full Version : Da oggi abbiamo la lavastoviglie!

Lucio Virzì
14-02-2006, 23:16
Volevo condividere con voi la mia gioia! Mai più cataste di piatti da lavare nel lavello! Mai più mani screpolate dopo due ore sotto l'acqua!!!!
Godo!!!!! :D:D
Scusate, piccole soddisfazioni casalinghe, altro che mod! :D

LuVi

ReverendoMr.Manson
14-02-2006, 23:23
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

shinji_85
14-02-2006, 23:24
:stordita:

beppegrillo
14-02-2006, 23:27
beh da oggi contribuirai allo spreco di energia elettrica ed acqua, ah le piccole gioie capitaliste :D

Lucio Virzì
14-02-2006, 23:39
Dimenticavo, ovviamente è tripla classe A, consumo meno acqua che a lavarli a mano e meno elettricità che quella che consumo per riscaldare l'acqua con il boiler dedicato :D

LuVi

paditora
15-02-2006, 00:01
E STICAZZI :D

ironmanu
15-02-2006, 00:02
Dimenticavo, ovviamente è tripla classe A, consumo meno acqua che a lavarli a mano e meno elettricità che quella che consumo per riscaldare l'acqua con il boiler dedicato :D

LuVi

ma l'avete collegata all'acqua calda?

am386dx
15-02-2006, 00:05
io c'ero :O

recoil
15-02-2006, 00:13
in alcuni casi sono convinto anche io che consuma di meno la lavastoviglie
certo, se ci sono da lavare 2 piatti è uno spreco, ma suppongo che chi la usa lo faccia quando le stoviglie sono in buon numero

comunque c'è stato un periodo di circa un anno nel quale era rotta e non l'avevamo sostituita e non trovavo gravoso lavare i piatti la sera dopo cena. è una comodità, ma in una cucina piccola se ne può tranquillamente fare a meno

Lucio Virzì
15-02-2006, 00:14
ma l'avete collegata all'acqua calda?

No, ovviamente :confused:
Non conosco lavastoviglie prive di riscaldatori interni.

LuVi

Lucio Virzì
15-02-2006, 00:15
in alcuni casi sono convinto anche io che consuma di meno la lavastoviglie
certo, se ci sono da lavare 2 piatti è uno spreco, ma suppongo che chi la usa lo faccia quando le stoviglie sono in buon numero

Claro ;)
Comunque ha il mezzo carico automatico ;)

comunque c'è stato un periodo di circa un anno nel quale era rotta e non l'avevamo sostituita e non trovavo gravoso lavare i piatti la sera dopo cena. è una comodità, ma in una cucina piccola se ne può tranquillamente fare a meno

Beh, ti dirò, risparmiare quell'oretta ogni giorno, visto che sono 5 anni .... mi fa comodo! :D

LuVi

niko*
15-02-2006, 00:22
anche io ce l'ho a casa...ma mia mamma non la usa spesso :stordita:

ironmanu
15-02-2006, 00:30
No, ovviamente :confused:
Non conosco lavastoviglie prive di riscaldatori interni.

LuVi
http://forum.informagiovani-italia.com/image-vp17.html

il fatto è che se è collegata all'acqua calda ne dovresti solo guadagnare.
Se la caldaia è spenta e come fosse connessa alla fredda e nn cambia nulla.
se c'è acqua calda è spesa un minor quantità di corrente per portarla alla temp lavapiatti.Se la caldaia è moderna il suo rendimento è superiore a quello del sistema che produce e ti porta l'energia elettrica in casa.

spero di nn aver detto cazzate!

Щαтиіαѕ
15-02-2006, 00:32
Lucio minchia ma nel 2006 eri senza lavastoviglie?! Stica... :mbe:

ironmanu
15-02-2006, 00:37

nn ce l'ho nemmeno io,e siamo in 4 a casa :cry:

ma vi risulta che dopo molti lavaggi i bicchieri comincino ad opacizzarsi?

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 00:41

come non quotare

:rotfl:

recoil
15-02-2006, 00:46
Beh, ti dirò, risparmiare quell'oretta ogni giorno, visto che sono 5 anni .... mi fa comodo! :D

mia madre è sicuramente d'accordo

io se vivessi single o in due magari ne farei a meno, parlavo soprattutto di spazio. in famiglia fa indubbiamente comodo

Estero
15-02-2006, 00:46
io nn ce l'ho, ma dato ke nn lavo nemmeno i piatti nn mi cambiarebbe nulla :D

PS: ciao mamma :fagiano:

Stormblast
15-02-2006, 01:03
io ce l'ho e la usiamo a manetta!!

JENA PLISSKEN
15-02-2006, 02:09
E STICAZZI :D
come non quotarti :D

Cmq ..mazza che arretrati...ma dove vivete nel burundi? Ce l'avete la TV,il frigo, il forno?? :D

Wilcomir
15-02-2006, 06:37
manco io celo... e manco io lavo :D :sofico:

Lucio Virzì
15-02-2006, 07:21
http://forum.informagiovani-italia.com/image-vp17.html

il fatto è che se è collegata all'acqua calda ne dovresti solo guadagnare.
Se la caldaia è spenta e come fosse connessa alla fredda e nn cambia nulla.
se c'è acqua calda è spesa un minor quantità di corrente per portarla alla temp lavapiatti.Se la caldaia è moderna il suo rendimento è superiore a quello del sistema che produce e ti porta l'energia elettrica in casa.

spero di nn aver detto cazzate!

Ah beh, scusa, non lo sapevo!
Ad ogni modo non ci converrebbe, visto che per l'acqua calda abbiamo messo un miniboilerino a corrente sotto il lavello!

LuVi

Lucio Virzì
15-02-2006, 07:22
io nn ce l'ho, ma dato ke nn lavo nemmeno i piatti nn mi cambiarebbe nulla :D

PS: ciao mamma :fagiano:

Schiavista! :D

majino
15-02-2006, 08:10

in casa mia c'era, e da quando si è rotta (un paio d'anni abbondanti) si lava tutto a mano....

luvi... :invidia: ;)

RiccardoS
15-02-2006, 08:28
mai avuto lavastoviglie nè prima di sposarmi, che tutti si aiutava la mamma, nè da sposato che praticamente lavavo tutto io, nè ora da separato, che continuo a lavare tutto io! :D

odio la lavastoviglie, odio lasciare lì i piatti sporchi per accumularne abbastanza ed odio doverli cmq sciacquare prima di metterli dentro, sennò lo sappiamo tutti che non vengono bene.

cmq, Lucio: STI BRILLANTISSIMI CAZZI! :D

rdefalco
15-02-2006, 08:53
STI BRILLANTISSIMI CAZZI! :D

Sì ma con la lavastoviglie sono davvero brillantissimi :O

Need4Speed
15-02-2006, 08:56
Volevo condividere con voi la mia gioia! Mai più cataste di piatti da lavare nel lavello! Mai più mani screpolate dopo due ore sotto l'acqua!!!!

LuVi

BRAVI!!!
Adesso manca solo la lavatrice e l'energia elettrica in casa poi benvenuti nel 21mo secolo :D:D
Stronzate a parte, l'invenzione piu' utile dopo il clima automatico bizona in macchina :D

RiccardoS
15-02-2006, 09:08
Sì ma con la lavastoviglie sono davvero brillantissimi :O

per forza, devi usare il brillantante! :O :read: :D

Redux
15-02-2006, 09:17
Detesto caricare e scaricare la lavastoviglie: preferisco di gran lunga lavarli a mano, ma mia moglie è maniaca di quella maledetta macchina.
Mi fa incazzare da bestia perchè ci mette dentro anche i piatti puliti, "tanto che differenza fa? mica li lavi tu."

ironmanu
15-02-2006, 09:46
Ah beh, scusa, non lo sapevo!
Ad ogni modo non ci converrebbe, visto che per l'acqua calda abbiamo messo un miniboilerino a corrente sotto il lavello!

LuVi

beh mica è un obbligo! :D
chissaà in quanti prendono questo accorgimento...

Qwertid
15-02-2006, 09:48
Non lavarci i bicchieri dentro, altrimenti tempo 5-6 lavaggi e........... :ciapet:

ironmanu
15-02-2006, 09:49
Non lavarci i bicchieri dentro, altrimenti tempo 5-6 lavaggi e........... :ciapet:

sei sicuro che nn ci si debbano lavare i bicchieri?

massimo78
15-02-2006, 09:55
ricordatevi di pulire sempre il filtro, e di mettere il brillantante con il sale :O

altrimenti dopo qualche lavaggio che uno di questi non va, vi ritrovate i piatti zozzi e incrostati :asd:

Northern Antarctica
15-02-2006, 09:55

LuVi

Adesso sei contento... fra qualche settimana lo sarai ancora di più!!! :)

La lavastoviglie - specie con i bambini - è davvero un aiuto enorme: fa tutto da sola e ti consente di avere il lavello sempre in ordine!!!

Mia moglie, prima che cambiassimo casa, diceva: "Nella casa nuova prima dovrà entrarci una lavastoviglie, poi ci entrerò io". E così è stato (altroché: causa lavori di ristrutturazione, tra i due eventi passarono quattro mesi :D )

Attento solo ad una cosa: alcune stoviglie non in plastica o acciaio inox (tipo la caffettiera tradizionale) non possono essere lavate in lavastoviglie, si rovinano

Gemma
15-02-2006, 10:05
Lucio perfavore mi daresti marca, modello, prezzo e luogo di acquisto?
Anche in PVT se vuoi, devo cominciare ad informarmi anche io ;)
grazie :)

Qwertid
15-02-2006, 10:21
sei sicuro che nn ci si debbano lavare i bicchieri?

Non che sia nocivo per la salute dei bicchieri o della lavastoviglie... Solo che dopo pochi lavaggi si opacizzano di brutto e sembrano sporchi... Di conseguenza impresentabili quando hai ospiti... Esistono anche dei prodotti specifici per i bicchieri in lavastoviglie, provati ma tutti una bufala.. :p

hikari84
15-02-2006, 10:32
come non quotarti :D

Cmq ..mazza che arretrati...ma dove vivete nel burundi? Ce l'avete la TV,il frigo, il forno?? :D

Scusa eh ma queste uscite sono molto tristi. Non pensi che magari ci sono persone che non se la possono permettere? Io ce non l'ho e anche se avessi i soldi non la prenderei. Ho sempre lavato da sola i piatti e posso continuare a farlo. I soldi che spenderei preferisco usarli in altro modo.

matteo171717
15-02-2006, 10:42
Scusa eh ma queste uscite sono molto tristi. Non pensi che magari ci sono persone che non se la possono permettere? Io ce non l'ho e anche se avessi i soldi non la prenderei. Ho sempre lavato da sola i piatti e posso continuare a farlo. I soldi che spenderei preferisco usarli in altro modo.

:mano:

Lucio Virzì
15-02-2006, 10:50

Usiamo certi bicchieri scrausi!!! :D

Lucio Virzì
15-02-2006, 10:56

Noi al momento non ce la saremmo potuta permettere, ma i miei ce l'hanno regalata per Natale, perchè hanno visto a che livello di stress siamo arrivati, con Virginia per casa e noi fuori tutto il giorno per lavoro! :D

LuVi

Northern Antarctica
15-02-2006, 10:56

Io ci metto da ormai più di un anno, quotidianamente, i seguenti bicchieri:

- quelli di vetro della Nutella, con serigrafati i segni zodiacali ecc.
- quelli in plastica colorati di Ikea

escono fuori sempre più belli :O :sofico: :D

Gemma
15-02-2006, 11:00
consiglio da chi la lavastoviglie ce l'aveva:
non lesinate sul detersivo!
non nel senso di mettercene tanto, ma di metterci quello di qualità: non usate le polveri, perchè sono loro che rendono i bicchieri una schifezza.
Io nella mia mettevo solo il sale, non il brillantante che a volte lascia residui sulle stoviglie.
E poi usavo le fantastiche, magnifiche, mirabolanti pastiglie Finish, quelle con la pallina dentro.
Piatti perfetti, sempre, pentole comprese.
Insuperabile :)

paditora
15-02-2006, 11:55
Eccomi.
Pure io non la ho.
Lavaggio a mano rulez.
Ma poi mi pare di capire che è pure uno sbattimento la lavastoviglie.
Devi accumulare i piatti sporchi, devi star li a farci manutenzione, usare il brillantante, sciacquare prima i piatti a mano.

paditora
15-02-2006, 11:58
Mi fa incazzare da bestia perchè ci mette dentro anche i piatti puliti, "tanto che differenza fa? mica li lavi tu."
Cioè ci mette dentro pure i piatti puliti? :mbe:
Ma puliti nel senso di già lavati?
Che sprecona.

kingv
15-02-2006, 13:29
Devi accumulare i piatti sporchi, devi star li a farci manutenzione, usare il brillantante, sciacquare prima i piatti a mano.

lo sbattimento consiste nel mettere il sale ogni paio di mesi, il brillantante ogni mese e ti togliere i residui grossi dai piatti (così come faresti lavandoli a mano se qualcuno non ha finito tutto il cibo),oltre a più pulitre il filtro quando lo vedi sporco. sono tutte operazioni da pochi secondi.

i piatti non li ho mai sciaquati eppure vengono sempre perfetti, certo che se uno mette dentro il paiolo della polenta o una pentola con l'arrosto carbonizzato non viene :D

::::Dani83::::
15-02-2006, 13:44
se detersivo e brillantante sono buoni il vetro nn si opacizza altrimenti i bicchieri di un bar durerebbero mezza giornata :D

KenMasters
15-02-2006, 13:51
la lavastoviglie l'ho inventata io :O

http://www.raiuno.rai.it/Static/immagine/Baudo_sabatoitaliano.jpg

daemon
15-02-2006, 14:19
è in casa nostra da alcuni anni: mamma è molto contenta :cool:
si lamenta solo dela fatto che non mette i piatti a posto da sola :p :p

Redux
15-02-2006, 14:24
Cioè ci mette dentro pure i piatti puliti? :mbe:
Ma puliti nel senso di già lavati?
Che sprecona.

Può capitare che uno in tavola metta il piatto piano e quello fondo e magari si usi solo quello fondo: ebbene, lei mette in lavastoviglie anche l'altro :muro: