PDA

View Full Version : iraq cecchino filmato mentre spara...

zuper
14-02-2006, 22:16
...mi chiedo come mai non sia venuto giù il forum dalle critiche...

forse perchè il cecchino è iraqueno e spara sui militari americani??

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/14/cecchino.shtml

majin mixxi
14-02-2006, 22:17
visto il video al tg,veramente scioccante :(

matteo1
14-02-2006, 22:24
quando si è in guerra,i cecchini fanno parte del gioco.Nessuno ha mai avuto da dire se un americano combatteva contro soldati o terroristi.
Gli italiani sono in missione di pace,gli americani no.
Mi spiace per i morti americani,sia ben chiaro,prima che qualcuno si faccia strane idee.
Sappiamo bene chi compone in maggior parte le truppe americane,cioè gente disperata che non poteva avere un futuro lavorativo,oppure gente che è stata adescata per strada da eleganti sergenti che illustrava il fantastico mondo dell'esercito americano,prospettando il paradiso sulla terra.
Ho ancora nella mente la disperazione delle madri dei ragazzi che cercavano di tenere lontani dai propri figli,i reclutatori. :(
Spiace notare,però,che tutto ha un risvolto politico in molte persone che follano la sezione.Si fa della facile ironia-polemica solo a scopo meramente politico.

zuper
14-02-2006, 22:27
quando si è in guerra,i cecchini fanno parte del gioco.Nessuno ha mai avuto da dire se un americano combatteva contro soldati o terroristi.
Gli italiani sono in missione di pace,gli americani no.
Mi spiace per i morti americani,sia ben chiaro,prima che qualcuno si faccia strane idee.
Sappiamo bene chi compone in maggior parte le truppe americane,cioè gente disperata che non poteva avere un futuro lavorativo,oppure gente che è stata adescata per strada da eleganti sergenti che illustrava il fantastico mondo dell'esercito americano,prospettando il paradiso sulla terra.
Ho ancora nella mente la disperazione delle madri dei ragazzi che cercavano di tenere lontani dai propri figli,i reclutatori. :(

premesso che secondo me hai una visione davvero sbagliata del reclutamento per fare il soldato in america..

rimane il fatto che serviva un filoamericano come me per aprire un 3d su questo argomento.....

se fosse stato a parti inverse i moderatori avrebbero passato ore achiudere 3d sullo stesso argomento....come mai?

matteo1
14-02-2006, 22:32
premesso che secondo me hai una visione davvero sbagliata del reclutamento per fare il soldato in america..
Ho visto diversi filmati,e ricordo bene i giovani ufficiali mandati in missione in precisi stati dell'america tutti ben vestiti in abiti militari,con decine di brochures che illustravano la bella vita del soldato.
Non mi invento niente.

rimane il fatto che serviva un filoamericano come me per aprire un 3d su questo argomento.....
Ma che cosa volevi dimostrare?Gli americani sono in guerra,per cui un cecchino fa parte del gioco.Non ci trovo nulla di scandaloso.
Umanamente sono costernato,ma la guerra è sporca.

se fosse stato a parti inverse i moderatori avrebbero passato ore achiudere 3d sullo stesso argomento....come mai?
devi chiedere ai mod.

beppegrillo
14-02-2006, 22:35
Perchè in italia a fare i soldati ci vanno gli avvocati in giacca e cravatta?..
Ma dai non diciamo baggianate..
In più conta che nell'esercito a differenza del nostro, ci sono un sacco di laureandi, e scelgono quella via per i finanziamenti alle università, dunque non è un esercito di ignoranti poveri, come quel ciccione di michel moore vuole fare credere a noi.

zuper
14-02-2006, 22:36
Ho visto diversi filmati,e ricordo bene i giovani ufficiali mandati in missione in precisi stati dell'america tutti ben vestiti in abiti militari,con decine di brochures che illustravano la bella vita del soldato.
Non mi invento niente.

beh allora avrai anche visto i ragazzi fare la fila davanti agli stand perchè profondamente interessati...ah non in filmati vari...intendo proprio li

Ma che cosa volevi dimostrare?Gli americani sono in guerra,per cui un cecchino fa parte del gioco.Non ci trovo nulla di scandaloso.
Umanamente sono costernato,ma la guerra è sporca.

fa parte solo del gioco degli iraqueni?

devi chiedere ai mod.

no i mod fanno il loro lavoro...ovvero avrebbero dovuto chiudere tutti i 3d doppi sullo stesso argomento...dato che sarebbero spuntati come funghi

matteo1
14-02-2006, 22:44
beh allora avrai anche visto i ragazzi fare la fila davanti agli stand perchè profondamente interessati...ah non in filmati vari...intendo proprio li

Ma quale stand?Nel filmato c'erano gli ufficiali che aspettavano i ragazzi all'uscita della scuola(dove le madri quasi spintonavano via i militari,dicendo di lasciar stare i propri figli),o nel pomeriggio andavano in mezzo alle "compagnie" di ragazzi.

fa parte solo del gioco degli iraqueni?
Anche gli americani fanno uso di cecchini.O lo neghi?

Io credo che ci si debba scandalizzare di omicidi di prigionieri(da ambo le parti) che abbiamo visto,oppure le torture.
Oppure atti a tradimento contro i militari italiani che erano lì per aiutare la popolazione.
Io sono "filo-italiano"(fiero di essere italiano) e sostenitore della giustizia.

zuper
14-02-2006, 22:48
Ma quale stand?Nel filmato c'erano gli ufficiali che aspettavano i ragazzi all'uscita della scuola(dove le madri quasi spintonavano via i militari,dicendo di lasciar stare i propri figli),o nel pomeriggio andavano in mezzo alle "compagnie" di ragazzi.

si vede che non sei mai stato in una scuola americana in tempo di decisione per il futuro oltre la high school ;)

Anche gli americani fanno uso di cecchini.O lo neghi?

Io credo che ci si debba scandalizzare di omicidi di prigionieri(da ambo le parti) che abbiamo visto,oppure le torture.
Oppure atti a tradimento contro i militari italiani che erano lì per aiutare la popolazione.
Io sono "filo-italiano"(fiero di essere italiano) e sostenitore della giustizia.

non lo nego...rimane il fatto che se fosse stato americano avremmo visto milioni di 3d sul forum

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 23:36
vidi un servizio in cui i reclutatori andavano nelle scuole a reclutare i ragazzi...

cmq la questione e' ci si scandalizza per un cecchino, ma da quando in qua ci sono sempre stati i cechini, forse piu' che il filmato quello che colpisce sono le sue parole? beh non credo che gli americani dicano MI DISPIACE quando ammazzano qualcuno...

cmq come dice matteo, hai voluto giocare alla guerra? i cecchini sono pedoni della scacchiera!

premesso che la fazione opposta non e' tanto gentile con prigionieri e iracheni...

recoil
14-02-2006, 23:41
ci sono stati centinaia (ormai bisogna dire migliaia) di morti tra i soldati americani. mica sono morti da soli...
il filmato è cruento, ma non rappresenta alcuna novità. che ci siano cecchini e bombe (si vedono pure quelle) che ammazzano soldati occidentali è la dura realtà irachena.
mostarla in televisione a mio parere serve per mandare un messaggio: in Iraq serve restare.

tra l'altro si è vista solo sul 2 o anche sugli altri tg? io ho visto quasi tutto il tg1 ma non ho notato il servizio

mt_iceman
15-02-2006, 00:08
queste cose ci stanno! è brutto, ma da gente che taglia le teste questo è il minimo. e, per quanto triste, stanno agendo contro dei militari.
il problema, e qui quando si parla di americani invasori e poveri soldati iracheni che compiono solo un atto di resistenza ci si dimentica di precisare, è che son più i morti iracheni fra il popolo che non dei soldati americani (o inglesi) durante gli attentati terroristici e kamikaze. alla faccia della resistenza.

buffer
15-02-2006, 00:34
Per favore non diciamo che è scandaloso vedere un cecchino che spara a soldati americani, tempo fa è uscito un filmato (ovviamente subito censurato perchè in italia C'E la libertà (cos'è?) di parola) riguardante una missione amerciana su un villaggio iracheno; la ripresa è stata fatta dall'elicottero e precisamente dal mirino dei cannoni dell'elicottero. Ebbene vi posso assicurare che mi verrebbe da dire che fanno bene gli iracheni (ma non lo dico), questi militari americani giocavano a call of duty.. esultavano ad ogni CIVILE colpito, miravano alla gente che usciva da una MOSCHEA; decine di persone che scappavano, si vede il mirino che si sposta sul gruppo, l'urlo del militare americano conferma il fuoco, dopo poco su questo gruppo di CIVILI un'esplosione.. stessa fine fa un palazzo a fianco, raso al suolo. Unica risparmiata la moschea,,ma tanto la gente era già uscita (e uccisa) tutta.

Link Wmv: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=2532&ext=_big.wmv
Link Real: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=2532&ext=_big.ram

sider
15-02-2006, 06:34
Per favore non diciamo che è scandaloso vedere un cecchino che spara a soldati americani, tempo fa è uscito un filmato (ovviamente subito censurato perchè in italia C'E la libertà (cos'è?) di parola) riguardante una missione amerciana su un villaggio iracheno; la ripresa è stata fatta dall'elicottero e precisamente dal mirino dei cannoni dell'elicottero. Ebbene vi posso assicurare che mi verrebbe da dire che fanno bene gli iracheni (ma non lo dico), questi militari americani giocavano a call of duty.. esultavano ad ogni CIVILE colpito, miravano alla gente che usciva da una MOSCHEA; decine di persone che scappavano, si vede il mirino che si sposta sul gruppo, l'urlo del militare americano conferma il fuoco, dopo poco su questo gruppo di CIVILI un'esplosione.. stessa fine fa un palazzo a fianco, raso al suolo. Unica risparmiata la moschea,,ma tanto la gente era già uscita (e uccisa) tutta.

Link Wmv: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=2532&ext=_big.wmv
Link Real: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=2532&ext=_big.ram

Si ma i buoni sono gli americani, perciò bisogna indignarsi solo per i filmato del cecchino
(poveri ragazzi americani.....non è un nuovo vietnam ma quasi...)

zuper
15-02-2006, 07:53
Si ma i buoni sono gli americani, perciò bisogna indignarsi solo per i filmato del cecchino

hai espresso appieno il mio concetto...

ma al contrario :doh: :doh:

ci si indigna (VI INDIGNATE) solo quando sono gli americani a farlo

nestle
15-02-2006, 08:17
la guerra è guerra... non inventiamoci storie, ci si indigna quando degli stupidi americani sparano sui civili e quando degli stupidi terroristi fanno saltare un pulman di civili... sono atti disumani...

un cecchino che uccide un altro soldato fa parte del gioco, è triste ma c'è poco da indignarsi... se si va a fare una guerra anche questo ci si deve aspettare...

sider
15-02-2006, 08:18

Onestamente, avrei semplicemente evitato questa guerra e tutti questi morti.
Io non mi indigno e non strumentalizzo, sono un tipo pratico.
Sono così bravi gli americani quando vogliono "rigirare" un governo che non gli aggrada agendo con l'intelligence , ma così l'industria della guerra non lavora.

buffer
15-02-2006, 08:35

eh si...sono proprio i buoni gli americani...tanto loro sono li per portare la democrazia vero? eh sisi :rolleyes:

zuper
15-02-2006, 08:51
eh si...sono proprio i buoni gli americani...tanto loro sono li per portare la democrazia vero? eh sisi :rolleyes:

ah e cosa gli hanno portato invece? un dittatore??

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 08:55

no no qui ci si indegna sia da una parte che dall'altra, qui alla fine non si sta dicendo fa bene fa male ma semplicemente:

cosa ci sta di strano e da scandalizzarsi? e' un cecchino? bhe siamo in guerra che credevate che si tiravano palline di gomma uno con l'altro?

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 09:01

no gli hanno portato un bel po di bombe e fosforo bianco e per di piu' si stanno portando via il petrolio :D

ma per decidere di importare la democrazia in iraq ci e' stato un sorteggio con un urna contenente il nome di tutti gli stati dove ci sta una dittatura? o bush ha fatto girare il mappamondo e con gli occhi chiusi il dito gli e' caduto sull'iraq?

non cercare di difendere una guerra fatta solamente in nome del dio denaro... e' inutile che lo neghi gli americani stanno la per i soldi, dell'iraq e iracheni sai quanto se ne fregano...

buffer
15-02-2006, 09:46

cioè dimmi che stai scherzando e che non stai dicendo sul serio, penso proprio che non ci sia più nessuno, arrivati a questo punto, che pensi che la guerra in iraq sia stata una missione per portare la "democrazia" e/o la pace.

zuper
15-02-2006, 09:50
cioè dimmi che stai scherzando e che non stai dicendo sul serio, penso proprio che non ci sia più nessuno, arrivati a questo punto, che pensi che la guerra in iraq sia stata una missione per portare la "democrazia" e/o la pace.

invece qualcuno c'è...

e pure tantissimi iraqueni che sono andati a votare la pensano come me

buffer
15-02-2006, 10:00
invece qualcuno c'è...

gli iracheni sono andati a votare perchè credono nelle loro forze irachene, di certo non agli americani che da quando sono li gli tirano bombe sulla testa..

tdi150cv
15-02-2006, 10:13
si ma dov'è il filmato del cecchino ? :D

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 10:33
invece qualcuno c'è...

si infatti e se senti anche i loro commenti stanno chiedendo agli americani di andare via ma nisba....

e cmq il dittatore glielo hanno lasciato circa 15 anni fa... dopo 12 anni sta gente si ricorda che ci sta un dittatore? e scusami perche' non altri stati?

dai basta arrampicarsi sugli specchi...

zuper
15-02-2006, 10:46
gli iracheni sono andati a votare perchè credono nelle loro forze irachene, di certo non agli americani che da quando sono li gli tirano bombe sulla testa..

gli iraqueni sono andati a votare perchè POTEVANO andare a votare

zuper
15-02-2006, 10:48
si infatti e se senti anche i loro commenti stanno chiedendo agli americani di andare via ma nisba....

e cmq il dittatore glielo hanno lasciato circa 15 anni fa... dopo 12 anni sta gente si ricorda che ci sta un dittatore? e scusami perche' non altri stati?

la coalizione ha sempre detto che lascerà l'iraq non appena le forze loro sapranno mantenere l'ordine.

allora perchè non l'hanno tolto di mezzo 15 anni fa (sbagliato secondo me...io l'avrei ucciso allora) avrebbero dovuto lasciarlo li ancora?
non puoi fare tutti gli stati insieme...devi partire da qualcuno...

mi sa che sei tu che cerchi invano di arrampicarti

matteo1
15-02-2006, 10:52
al momento si è passati dalla dittatura omicida,alla simil democrazia di stesso segno.Quelli che erano un tempo i carnefici si sono trasformati in vittime.
Oltretutto le varei fazioni sono in totale disaccordo e quasi sull'orlo di una guerra civile;senza parlare del fatto che il futuro governo sarà sotto influenza islamica e filo iraniana,con tutto quello che ne conseguirà.
Altro che democrazia.
Sotto questo aspetto Massimo Fini aveva pienamente ragione,la democrazia non è esportabile al di fuori del mondo occidentale.
Chissà quante altre guerre si faranno prima che qualcuno nella stanza dei bottoni se ne accorga.

Korn
15-02-2006, 10:54
ah bruttina la guerra quando ammazzano i nostri...

FastFreddy
15-02-2006, 10:55
al momento si è passati dalla dittatura omicida,alla simil democrazia di stesso segno.Quelli che erano un tempo i carnefici si sono trasformati in vittime.

Quelli che un tempo erano carnefici si sono trasformati in terroristi che mettono le bombe nei mercati....

matteo1
15-02-2006, 10:58
la coalizione ha sempre detto che lascerà l'iraq non appena le forze loro sapranno mantenere l'ordine.

allora perchè non l'hanno tolto di mezzo 15 anni fa (sbagliato secondo me...io l'avrei ucciso allora) avrebbero dovuto lasciarlo li ancora?

forse per un ennessimo errore strategico dei capoccia USA;un altro mirabile errore l'hanno fatto in Kossovo dove non sono riusciti a creare un equilibrio tra fazione albanese e jugoslava,dando armi a volontà agli albanesi e disarmando gli jugoslavi e capisci bene che cosa ha significato;la stessa cosa che è capitata in Iraq,i carnefini si sono trasformati in vittime.
Ma gli strateghi americani dove hanno studiato?
All' ITC(senza offesa per l'ITC)? :muro:

zuper
15-02-2006, 10:58
ah bruttina la guerra quando ammazzano i nostri...

ecco un altro che ha letto tutto il 3d e ha capito tutto quello che ho scritto...
invece di entrare al solito con i soliti pregiudizi...

bravo!!

zuper
15-02-2006, 11:00
Oltretutto le varei fazioni sono in totale disaccordo e quasi sull'orlo di una guerra civile;senza parlare del fatto che il futuro governo sarà sotto influenza islamica e filo iraniana,con tutto quello che ne conseguirà.
Altro che democrazia.
Sotto questo aspetto Massimo Fini aveva pienamente ragione,la democrazia non è esportabile al di fuori del mondo occidentale.
Chissà quante altre guerre si faranno prima che qualcuno nella stanza dei bottoni se ne accorga.

era meglio saddam?

matteo1
15-02-2006, 11:06
era meglio saddam?
non chiederlo a me.Per me la situazione si è ribaltata,ma non è cambiata.
Oltretutto se si diventerà una democrazia islamica,vedo un futuro molto nero.
Saddam andava fermato a suo tempo,l'errore è stato fatto prima;di sicuro si potevano continuare a fare pressioni politiche via ONU.
Il resto è cronaca e il futuro è incerto.
Di certo c'è che la guerra fatta non aveva base "legale" perchè il motivo(presenza di armi di distruzione di massa) era una bufala voluta.
Bisognerebbe al più presto riformare l'ONU,ma anche qui vedo nero.

zuper
15-02-2006, 11:09
non chiederlo a me.

è un po facile criticare e poi non esprimere le proprie opinioni...

è anche una domanda IMHO banale...risposta secca SI NO

matteo1
15-02-2006, 11:11
è un po facile criticare e poi non esprimere le proprie opinioni...

è anche una domanda IMHO banale...risposta secca SI NO
in realtà se leggevi la frase successiva avresti letto la risposta al tuo quesito.
Ed è molto più articolata di quella che ti aspettavi tu,cioè un semplice si o no. ;)

zuper
15-02-2006, 11:14
in realtà se leggevi la frase successiva avresti letto la risposta al tuo quesito.
Ed è molto più articolata di quella che ti aspettavi tu,cioè un semplice si o no. ;)

no non c'era la risposta alla mia domanda...

hai detto che non era giusto lasicalro li 15 anni fa...come ho sottolineato anche prima...

ma la domanda mia si rivolgeva ad adesso...

se hanno fatto bene a toglierlo come l'hanno tolto (premesso che difficilmente si poteva fare diversamente) o se dovevano lasciarlo li

Korn
15-02-2006, 11:15
ecco un altro che ha letto tutto il 3d e ha capito tutto quello che ho scritto...
invece di entrare al solito con i soliti pregiudizi...

bravo!!
ah no? i preguidizi li fai tu aprendo un thread con intento polemico :rolleyes:
bravo

zuper
15-02-2006, 11:17
ah no? i preguidizi li fai tu aprendo un thread con intento polemico :rolleyes:
bravo

mi spieghi il nesso tra pregiudizio e intento polemico...proprio non ce lo vedo :sofico: :sofico:

matteo1
15-02-2006, 11:17
no non c'era la risposta alla mia domanda...

hai detto che non era giusto lasicalro li 15 anni fa...come ho sottolineato anche prima...

ma la domanda mia si rivolgeva ad adesso...

se hanno fatto bene a toglierlo come l'hanno tolto (premesso che difficilmente si poteva fare diversamente) o se dovevano lasciarlo li
guarda che ho scritto che la guerra in iraq non aveva base legale e che bisognava continuare ad agire via diplomatica.Ad un errore della prima guerra(lasciare governare saddam) nè è seguito un altro peggiore guerra+possibile condanna a morte di saddam.
Prima soffrivano i curdi,ora soffrono i loro ex carnefici.Situazione ribaltata ma non cambiata in meglio per tutti come farebbe pensare la democrazia.
Poi quando diverrà una democrazia islamica,sai che bello.

zuper
15-02-2006, 11:18
guarda che ho scritto che la guerra in iraq non aveva base legale e che bisognava continuare ad agire via diplomatica.Ad un errore della prima guerra(lasciare governare saddam) nè è seguito un altro peggiore guerra+possibile condanna a morte di saddam.
Prima soffrivano i curdi,ora soffrono i loro ex carnefici.Situazione ribaltata ma non cambiata in meglio per tutti come farebbe pensare la democrazia.
Poi quando diverrà una democrazia islamica,sai che bello.

ripeto che la via diplomatica IMHO non aveva sbocchi...

ah beh allora il male è che soffrano ex carnefici? quindi se metti in carcere a soffrire uno che uccide è sbagliato?

matteo1
15-02-2006, 11:23
ripeto che la via diplomatica IMHO non aveva sbocchi...
non potremmo mai saperlo.e comunque era l'unica legale.

ah beh allora il male è che soffrano ex carnefici? quindi se metti in carcere a soffrire uno che uccide è sbagliato?
Galera?Io parlerei di omicidi e torture.
E per fortuna i documenti non mancano.
Siu sbagliava prima,si sbaglia ora,ma al contrario.
E senza parlare del razionamento dei viveri,della disoccupazione dilagante che poi crea facile terreno di coltura per arruolatori di kamikaze.

giovane acero
15-02-2006, 11:29
Visto che in Iraq il problema (anche secondo me) era costituito da Saddam non sarebbe stato meglio evitare di favorirne l'insediamento al potere per arginare la fazione di Qassim e successivamente armarlo di tutto punto per scagliarlo a suo tempo contro l'Iran?

zuper
15-02-2006, 12:34
Visto che in Iraq il problema (anche secondo me) era costituito da Saddam non sarebbe stato meglio evitare di favorirne l'insediamento al potere per arginare la fazione di Qassim e successivamente armarlo di tutto punto per scagliarlo a suo tempo contro l'Iran?
del senno di poi son piene le fosse

easyand
15-02-2006, 12:46

non arrampicarti tu sgli specchi, perchè il movimento di opposizione a saddam è stato vivo e vegeto fino a quando non è arrivata la coalizione.
Per caso non ricordi cosa successe dopo la guerra del golfo? mi sa di no...

tdi150cv
15-02-2006, 12:48
ok ... MA SI PUO' SAPERE DOVE TROVARE STO VIDEO ? :D

xenom
15-02-2006, 13:06
beh il cecchinaggio fa parte della guerra no? gli iracheni sparano ai marines e i marines sparano agli iracheni... Anche i soldati USA fanno cecchinaggio, ho pure qualche video :O

mi dispiace per la morte di quei soldati, ma la guerra è guerra, poi chiaro che senza i conflitti si starebbe meglio, ma c'è chi non lo capisce.

giovane acero
15-02-2006, 13:07
del senno di poi son piene le fosse

Bene fatto per paura non val niente e poco dura

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 13:16
non arrampicarti tu sgli specchi, perchè il movimento di opposizione a saddam è stato vivo e vegeto fino a quando non è arrivata la coalizione.
Per caso non ricordi cosa successe dopo la guerra del golfo? mi sa di no...

allora io credo in due cose
1) l'onesta'
2) la coerenza

e credo che chi abbia questedue qualita' non debba avere paura di nessuno.

l'america non e' stata ne onesta ne coerente.
fosse andata in iraq e avesse detto: noi vogliamo il petrolio quindi preparatevi a combattere, sarebbero stati molto piu' onesti e sinceri perche' INDUBBIAMENTE questa guerra e' stata illegale se non per il motivo citato su.
LA coerenza nemmeno a parlarne... si parla di stati canaglia e la maggior parte degli attentatori era saudita ma guarda caso l'arabia saudita non e' considerato stato canaglia.
Posso continuare se volete...
Se su una cosa esiste un dubbio significa che qualcosa non va, se io dico: vado la per prendermi il petrolio, puoi dirmi che faccio schifo, che sono cose che non si fanno bla bla bla... quindi se ti attaccano inutile che ti lamenti, come si dice, hai voluto la bicicletta? e mo pedala!
inutile scandalizzarsi o altro, se tutti sti irakeni erano oppressi, mi spiegati chi sono questi che fanno gli attentati? sono la maggior parte...
mi spiegate perche' in italia quando sono arrivati gli americani gli italiani (civili e resistenza) non li hanno attacati? Semplicemente perche' sono venuti a liberare una nazione senza altri fini... ma metti che magari erano venuti per liberarci e impadronirsi di tutti gli spaghetti, ovviamente ci sarebbe stata gente che stando a casa sua nn gli va a genio che vengono a liberarci per poi derubarci....

La questione si puo'chiudere anche semplicemente che questa guerra era illegale non andava fatta, quindi ora vi beccate tutte le conseguenze... inutile scandalizzarsi, si sapeva da tempo che gli estremisti so pazzi, se non vuoi che ti accadano certe cose resti in disparte di certo non ti butti nella mischia.

wolf64
15-02-2006, 13:20
ok ... MA SI PUO' SAPERE DOVE TROVARE STO VIDEO ? :D

http://smh.com.au/flash/mcgeough/sniper.html

easyand
15-02-2006, 13:47
l'america non e' stata ne onesta ne coerente.
fosse andata in iraq e avesse detto: noi vogliamo il petrolio quindi preparatevi a combattere, sarebbero stati molto piu' onesti e sinceri perche' INDUBBIAMENTE questa guerra e' stata illegale se non per il motivo citato su

nessuna guerra è fatta per far del bene, mi pare più che implicito

LA coerenza nemmeno a parlarne... si parla di stati canaglia e la maggior parte degli attentatori era saudita ma guarda caso l'arabia saudita non e' considerato stato canaglia.

I mafiosi sono siciliani, compiono azioni criminose anche in USA, per questo l'italia è uno stato criminale? NO
Con stato canaglia si intende un regime che copre e fomenta atti terroristici e ne è direttamente coinvolto, l' arabia s. non è questo tipo di stato.

inutile scandalizzarsi o altro, se tutti sti irakeni erano oppressi, mi spiegati chi sono questi che fanno gli attentati? sono la maggior parte....

...ex baahtisti, sunniti, gente che stava bene sotto il rais, ovviamente senza contare gli elementi venuti da fuori e i terroristi

mi spiegate perche' in italia quando sono arrivati gli americani gli italiani (civili e resistenza) non li hanno attacati? Semplicemente perche' sono venuti a liberare una nazione senza altri fini... ma metti che magari erano venuti per liberarci e impadronirsi di tutti gli spaghetti, ovviamente ci sarebbe stata gente che stando a casa sua nn gli va a genio che vengono a liberarci per poi derubarci....

ci sono diversi fattori, soprattuto di religione, ricordati che un occidentale in terra musulmana è un infedele, e per tale motivo deve essere eliminato.
Credi poi che gli americani fossero venuti in europa solo per "liberarci"...lassa stà...quanti soldi ci hanno fatto con noi europei dopo la liberazione?? una montagna ecco quanti

La questione si puo'chiudere anche semplicemente che questa guerra era illegale non andava fatta, quindi ora vi beccate tutte le conseguenze... inutile scandalizzarsi, si sapeva da tempo che gli estremisti so pazzi, se non vuoi che ti accadano certe cose resti in disparte di certo non ti butti nella mischia.

bell' atteggiamento, io mi faccio gli affari miei e loro i loro, e chissenefrega

Lucio Virzì
15-02-2006, 14:26

Perfetto.
Allora chiamare "missione umanitaria" il nostro intervento in GUERRA è solo una presa per il culo, giusto?
Che cosa mi tocca leggere.... :rolleyes:

LuVi

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 14:34

I mafiosi sono siciliani, compiono azioni criminose anche in USA, per questo l'italia è uno stato criminale? NO
Con stato canaglia si intende un regime che copre e fomenta atti terroristici e ne è direttamente coinvolto, l' arabia s. non è questo tipo di stato.

bhe guarda durante l'11/9 l'Aarabia s. sembri che abbia salvato un bel po di arabi imbarcati in fretta e furia... esempio eclatante tutta la famiglia bin laden in america non ricordo se lo stesso giorno o il giorno prima o dopo sia tornata in fretta e furia in arabia...
poi IMHO vuoi fare guerra al terrorismo? beccali uno a uno no mi fare guerra a nazioni intere, ma perche' israele ha fatto guerra all'america per aver protetto e portato nel nuovo continente tutti gli scienziati nazisti? no... questo e' quello che intendo per coerenza... prenditela con i singoli individui non con le masse di persone associate per cultura e religione.

...ex baahtisti, sunniti, gente che stava bene sotto il rais, ovviamente senza contare gli elementi venuti da fuori e i terroristi

si ma a quanto pare sono la maggioranza... non potrai mai avere una democrazia se la maggioranza vuole un regime... idem con le rivoluzioni all'inverso quando ci stavano le monarchie e' stato possibile instaurare una democrazia solo quando la maggior parte della gente lo voleva... altrimenti non si spiegano piu' di 3000 anni di monarchie dittature et similar

ci sono diversi fattori, soprattuto di religione, ricordati che un occidentale in terra musulmana è un infedele, e per tale motivo deve essere eliminato.
Credi poi che gli americani fossero venuti in europa solo per "liberarci"...lassa stà...quanti soldi ci hanno fatto con noi europei dopo la liberazione?? una montagna ecco quanti

ovvio con la ricostruzione... ma stai tranquillo che se il giappone non avesse attaccato l'america col cavolo che sarebbero venuti qua...
lascia stare che poi dopo gli italiani hanno preso soldi da loro, ma avevano anche altre alternative non era un imposizione (poi non so se nella resa c'e' stata una clausula obbligata), di certo non hanno detto... ce ne andiamo quando tutto e' stato ricostruito... e cmq i loro porci comodi mettendo basi di qua e di la li hanno fatti, idem quello che stanno facendo in iraq, la questione e' essere onesti sta tutto la... se sei onesto nessuno puo dirti niente, fai una cosa giusta o sbagliata ma la fai senza mascherare cose sbagliate in cose vere

bell' atteggiamento, io mi faccio gli affari miei e loro i loro, e chissenefrega

no forse non ti e'chiaro il concetto, te lo spiego subito...

allora tu conosci una ragazza bellissima ti innamori, ma sai che sta ragazza e' abbastanza troia e ha idee molto libertine diverse dalle tue, le chiedi di non tradirti... dopo 2 mesi scopri che si e' scopato mezzo paese. te che fai ti incazzi??? e perche'? La tipa ha seguito semplicemente la sua natura e le sue idee liberali, mentre te che lo sapevi hai voluto correre lo stesso il rischio, quindi e' inutile che ti lamenti...

stessa cosa in iraq hai voluto fa una guerra illegale, lo sapevi che li ci stavano i pazzi e che non ci pensano due volte a farsi saltare in aria, quindi sei andato li consapevole a quello a cui andavi in contro, ora mi spieghi perche' tanta indignazione per qualcosa che si sapeva ben prima di fare la guerra??
non vedo tanta coerenza

sider
15-02-2006, 14:46
Perfetto.
Allora chiamare "missione umanitaria" il nostro intervento in GUERRA è solo una presa per il culo, giusto?

LuVi

LA democrazia si esporta a cannonate, cosa credevi?

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 15:42
LA democrazia si esporta a cannonate, cosa credevi?

no sbagli con il fosforo bianco :O

easyand
15-02-2006, 16:51
Perfetto.

LuVi

la nostra non è missione di guerra, stop

easyand
15-02-2006, 17:02
bhe guarda durante l'11/9 l'Aarabia s. sembri che abbia salvato un bel po di arabi imbarcati in fretta e furia... esempio eclatante tutta la famiglia bin laden in america non ricordo se lo stesso giorno o il giorno prima o dopo sia tornata in fretta e furia in arabia...
poi IMHO vuoi fare guerra al terrorismo? beccali uno a uno no mi fare guerra a nazioni intere, ma perche' israele ha fatto guerra all'america per aver protetto e portato nel nuovo continente tutti gli scienziati nazisti? no... questo e' quello che intendo per coerenza... prenditela con i singoli individui non con le masse di persone associate per cultura e religione.

scrivi con troppi mi pare, mi sembra, non ricordo...informati bene, salvato un bel po di sauditi? e che è Perlasca versione 2001?
Quando è un intero stato che ha legami con il terrorismo e fa di esso la sua politica estera, non è più possibile "beccarli uno a uno", questo concetto può funzionare con i sauditi.

si ma a quanto pare sono la maggioranza... non potrai mai avere una democrazia se la maggioranza vuole un regime... idem con le rivoluzioni all'inverso quando ci stavano le monarchie e' stato possibile instaurare una democrazia solo quando la maggior parte della gente lo voleva... altrimenti non si spiegano piu' di 3000 anni di monarchie dittature et similar.

non sono la maggioranza, sono semplicemente quelli che urlano di più.
non si spiegano 3000 anni di dittature e smili?? cioè ora mi dici che c'erano perchè la gente le voleva? dai su perfavore!

ovvio con la ricostruzione... ma stai tranquillo che se il giappone non avesse attaccato l'america col cavolo che sarebbero venuti qua...
lascia stare che poi dopo gli italiani hanno preso soldi da loro, ma avevano anche altre alternative non era un imposizione (poi non so se nella resa c'e' stata una clausula obbligata), di certo non hanno detto... ce ne andiamo quando tutto e' stato ricostruito... e cmq i loro porci comodi mettendo basi di qua e di la li hanno fatti, idem quello che stanno facendo in iraq, la questione e' essere onesti sta tutto la... se sei onesto nessuno puo dirti niente, fai una cosa giusta o sbagliata ma la fai senza mascherare cose sbagliate in cose vere.

E allora vedi che ho ragione ;)
A onor del vero cmq, ben prima di Pearl Harbour gli americani supportavano gli ingelesi, anche materialmente, nel combattere contro la germania nazista.

stessa cosa in iraq hai voluto fa una guerra illegale, lo sapevi che li ci stavano i pazzi e che non ci pensano due volte a farsi saltare in aria, quindi sei andato li consapevole a quello a cui andavi in contro, ora mi spieghi perche' tanta indignazione per qualcosa che si sapeva ben prima di fare la guerra??
non vedo tanta coerenza

indignazione di cosa? se un cecchino spara contro soldati USA? io non sono indiganto