View Full Version : Consiglio su Scheda video 256MB
Traxsung
14-02-2006, 21:48
Potreste consigliarmi una buona scheda video per lavorare con programmi tipo autocad e similare che abbia 256MB di memoria e che sia pienamente compatibile con linux kubuntu ?
Thanks
Non saprei indicarti una scheda video di preciso, ma l'importante è che monti un chip nvidia
Io ho una nvidia 5500 con 256 di RAM che costa poco e va abbastanza bene sotto linux :)
Traxsung
15-02-2006, 23:48
Ragazzi vi ringrazio per le risposte. Molto probabilmente opterò per una Ati Radeon 9550 256MB... che ne pensate?
HenryTheFirst
16-02-2006, 08:09
Ragazzi vi ringrazio per le risposte. Molto probabilmente opterò per una Ati Radeon 9550 256MB... che ne pensate?
Non ho esperienza diretta con ati, perchè fino ad ora i driver rilasciati dalla stessa non sembrano all'altezza. Ovviamente mi baso su quanto già letto in questa sezione e il risultato è che io ho optato per nvidia e al prossimo upgrade seguirò la stessa linea...
Da Atiista convinto mi trovo nuovamente a fare violenza a me stesso, ma se non vuoi imbarcarti in lunghe e rognose ricerche di how-to per installare i driver ati sotto linux, compra invidia che da questo punto di vista va generalmente molto più liscia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.