PDA

View Full Version : Scheda di acquis. o dvd recorder? (aiuto acquisto)

xxmirco83xx
14-02-2006, 21:32
Intanto ciao a tutti sono nuovo,.. complimenti x la preparazione.. dopo anni che vi leggo ho deciso di registrarmi...

Cmq..... vi espongo i miei dubbi.... un anno fa ho preso una scheda tv per il mio notebook, xkè mi attirava l'idea di poter registrare su dvd...
In particolare ho preso la PCTV USB2, soldi buttati.. non so se è la scheda in sè, se è xkè non ha un decodificatore hardware, se è xkè è USB, fatto sta che c'è un ritardo enorme tra audio e video, registrando in MPEG2, che la rende veramente inutizzabile.

E' da un bel pò ormai che vorrei prendermi qualcosa x poter registrare i programmi televisi, ho scartato il videoregistratore xkè molte volte registro programmi che poi una volta visti non me ne faccio niente, e cmq è passato...

Quindi ora le soluzioni che mi rimangono sono due.... o una scheda di acquisizione, oppure un dvd recorder...
Inutile dire che son rimasto scottato dalla scheda d'acquisizione precedente, e molti mi hanno detto che cmq con un notebook non si hanno risultati soddisfacenti, se non si spendono molti soldi... e poi in ogni caso, se devo registrare un programma mentre sono via, non voglio lasciar sempre acceso il pc... voglio un prodotto dal facile utilizzo, che se almeno vien su un temporale mentre sono via, basta che dica ai miei di premere un pulsante e togliere la spina e sono apposto.

Quindi la mia attenzione si sposterebbe verso i dvd-recorder con hd, visto che ora sono scesi a prezzi "umani"........ ho qualche dubbio però che mi ha fermato nell'acquisto, che spero mi aiuterete a fugare... le registrazioni con i suddetti prodotti sono accettabili al momento della visione? (non è una provocazione ci mancherebbe) mi spiego.. sono paragonabili alle registrazioni fatte da un videoregistratore? su un disco da 4,7 Gb, x avere una registrazione buona (come un videoregistratore) , ci stanno 2 ore di filmato?... E se devo registrare 3 ore il risutato rimane abbastanza buono?
Ripeto non sono provocazioni, non voglio sottovalutare le qualità di questi prodotti, voglio solo rassicurazioni,, non vorrei buttare i soldi come ho fatto x la scheda tv usb.., HO IMPARATO A NON FIDARMI PIU' DEI VENDITORI IN GENERALE, DA UN BEL Pò ORMAI...

Ed a parte questo dubbio... ne avevo un'altro.. questi dvd recorder, hanno un sintonizzatore analogico (come i videoregistratori credo..), quindi mi permettono di registrare un programma, mentre con la tv ne guardo un'altro...
Con l'avvento di sto "benedetto" digitale terrestre... vale la pena di spendere soldi x prenderne uno con ricevitore analogico?cosa cambierà quando nel 2008 dovrò prendermi il ddt, mi troverò con un prodotto ancora utilizzabile oppure no? :confused:

Premetto che ho a disposizione un budget di max 400 euro.. (ed avrei visto un bel Pioneer 433), secondo voi, alla luce di tutto quello che vi ho detto,,,, COSA MI CONSIGLIATE? Una scheda d'acquisizione o un dvd recorder?

SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO, RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI MI AIUTERA', E' MOLTO IMPORTANTE X ME :help: :help: :help: :help:

xxmirco83xx
15-02-2006, 14:26
UP nessuno mi risponde :cry: :cry: :cry:

vayra
15-02-2006, 18:22
la qualità dei dvd recorder con hd è sicuramente soddisfacente anche perchè credo si possa impostare il bitrate delle registrazioni su HDl'unico problema è il sintonizzatore analogico, passando al digitale non credo ti servirà più, al massimo potrai collegarci un sintonizzatore esterno, ma non so se potrai poi fare registrazioni programmate.
ciao

xxmirco83xx
15-02-2006, 19:17
si da quel che ne so si hanno varie possibilità di registrazione... scegliendo quindi le ore da metterci in un dvd.... ma sai son rimasto un pò scottato dalla scheda tv che ho preso quindi non dò mai niente x scontato.. anche se mi sembra di capire che nessuno si lamenta x la qualità , quindi i miei dubbi sono infondati..

per il discorso del ddt, proprio da buttare non credo sia.. xkè può essere collegato già da ora ai ddt tramite scart e si possono impostare anche i ddt...... quello che mi chiedevo io è se l'unico "problema" sia il fatto di non poter vedere un programma in tv mentre ne registro un'altro........
e mi chiedevo pure se registrando in questa maniera potrei acquisire nei formati 5.1 oppure no......

vayra
15-02-2006, 19:32
non credo tu possa vedere due programmi diversi perchè il tuner è unico per il 5.1 non credo si possibile, ciao

xxmirco83xx
15-02-2006, 19:36
infatti vayra.. come temevo..... se non c'è un'entrata digitale è impossibile che registri in digitale... mmmm mi rimane solo il videoregistratore, ma ormai è troppo passato, e poi mi servirebbe pure il lettore dvd, ed a sto punto arriviamo quasi a 300 in ogni caso :confused: