View Full Version : Risorse insuficenti x asus A8N-SLI Deluxe. AIUTOoo..
Dopo lievi difficoltà ne far riconoscere 2 western digital sata2 ,la mia configurazione e la seguente:
2 hd Western Digtal 250 GB SATA 2 in raid 0 su controller NVIDIA
2 hd Hitachi 200 GB SATA 2 in raid 0 su controller silicon image
1 hd Hitachi 120 GB su IDE0 Master
1 hd MAXTOR 250 GB su IDE0 SLAVE
1 Masterizz SONY su IDE1 Master
1 Masterizz PHILIPS su IDE1 Slave
1 scheda video PCX radeon X600
L'unica scheda PCI installata e cioè una pinnacle deluxe x acquisizione video
Funziona solo se disttivo da bios il controller Silicon Image.
In gest. periferiche il messaggio sulla periferica intel 21152 pci to pci bridge
dice ..LA PERIFERICA GENERA UN CONFLITTO DI RISORSE PER USARLA BISOGNA DISATTIVARE ALTRE PERIF, DI SISTEMA.
Le ho già provate tutte ma l'unico sistema e disattivare il Silicon..
CHI mi aiuta :muro: :muro:
BigLivius
14-02-2006, 20:29
niente a che vedere col tuo post..mi sai dire che differenza passa tra la sli e la sli deluxe?
niente a che vedere col tuo post..mi sai dire che differenza passa tra la sli e la sli deluxe?
Non sò se esiste una SLI e basta , specifica meglio
BigLivius
14-02-2006, 21:01
asus a8n sli SE e asus a8n sli Deluxe
pelleas84
14-02-2006, 22:28
la differenza è soprattutto nel numero di connettori disponibili sulla mobo (la SLI Deluxe ha molti più connettori della versione SLI "base") e poi è nel prezzo...la A8N SLI "base" costa 120€ +/- e la A8N SLI Deluxe costa 150€ +/-
cmq per maggiori info visita il theard dedicato alla mobo sul forum oppure visita il sito della ASUS (http://www.asus.it) ...
ciaooo.
pelleas84
14-02-2006, 22:30
esiste...esiste....e la trovi in commercio qui (http://www.point-one.it)..
:)
esiste...esiste....e la trovi in commercio qui (http://www.point-one.it)..
:)
Scusa ma allora la mia risposta al post era giusta .. A parte Asus MA SLI SE e non SLI ...
Non voglio essere pignolo . :) :) :)
Ma il mio post nessuno risponde ?? :D :D :D
pelleas84
15-02-2006, 10:45
Scusa ma allora la mia risposta al post era giusta .. A parte Asus MA SLI SE e non SLI ...
Non voglio essere pignolo . :) :) :)
Ma il mio post nessuno risponde ?? :D :D :D
spero di avere capito che intendevi dire....la A8N SLI SE la trovi qui (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49648&ID_MCAT=0&ID_CAT=154&SHOP=5&LST=_BB_)
come ho già detto le differenze sostanziali sono nel numero di connettri i che hanno le mobo ovviamente la SLI e la SLI SE sono versioni base e non hanno tutti i connettori che sono disponibili sulla versione SLI Deluxe o Premium...per capirci meglio visita il sito che ti ho detto di ASUS li tovi le caratteristiche tecniche e le specifiche di ogni mobo A8N SLI, SLI SE, SLI Deluxe,SLI Premium....
spero di avere capito che intendevi dire....la A8N SLI SE la trovi qui (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49648&ID_MCAT=0&ID_CAT=154&SHOP=5&LST=_BB_)
come ho già detto le differenze sostanziali sono nel numero di connettri i che hanno le mobo ovviamente la SLI e la SLI SE sono versioni base e non hanno tutti i connettori che sono disponibili sulla versione SLI Deluxe o Premium...per capirci meglio visita il sito che ti ho detto di ASUS li tovi le caratteristiche tecniche e le specifiche di ogni mobo A8N SLI, SLI SE, SLI Deluxe,SLI Premium....
Urge un chiarimento ..Intanto TI ringrazio a nome di Biglivius Ma il mio post è il primo ... Poi rispondendo a big Livius che mi chiedeva le differenze tra SLI e SLI DELUXE ho chiesto di specificare. Poi sei intervenuto tu , Punto nessun problema
Ma La mia domanda cioè quella che mi preme di + sta nel primo Post. :help:
pelleas84
15-02-2006, 22:47
Urge un chiarimento ..Intanto TI ringrazio a nome di Biglivius Ma il mio post è il primo ... Poi rispondendo a big Livius che mi chiedeva le differenze tra SLI e SLI DELUXE ho chiesto di specificare. Poi sei intervenuto tu , Punto nessun problema
Ma La mia domanda cioè quella che mi preme di + sta nel primo Post. :help:
dunque.... a parte il fatto ke secondo me tu c'hai attaccato troppa roba.... il conflitto potrebbe essere derivato dal disco maxtor.......maxtor e asus in certi casi non vanno x nulla d'accordo....poi se n funziona prova a trasferire tutti i dischi sata sul altro controller (l'nvidia)...il silicon può essere un'altra fonte di problemi...ho sentito dire e ho letto su riviste e forum......dopo in teoria non dovrebbe darti più problemi... :rolleyes: .......un altra soluzione possibile è che tu sposti la skeda pci in un altro dei 3 slot...potrebbe essere anke quello il problema...a me una volta mi era capitato un problema simile e spostando la skeda in un altro slot si è risolto. :stordita:
avevi già provato queste soluzioni??? :confused:
dunque.... a parte il fatto ke secondo me tu c'hai attaccato troppa roba.... il conflitto potrebbe essere derivato dal disco maxtor.......maxtor e asus in certi casi non vanno x nulla d'accordo....poi se n funziona prova a trasferire tutti i dischi sata sul altro controller (l'nvidia)...il silicon può essere un'altra fonte di problemi...ho sentito dire e ho letto su riviste e forum......dopo in teoria non dovrebbe darti più problemi... :rolleyes: .......un altra soluzione possibile è che tu sposti la skeda pci in un altro dei 3 slot...potrebbe essere anke quello il problema...a me una volta mi era capitato un problema simile e spostando la skeda in un altro slot si è risolto. :stordita:
avevi già provato queste soluzioni??? :confused:
Dunque prima di tutto grazie per la risposta , :D
Si ho Provato a spostare lo slot PCI e stata la prima cosa .
Ma perchè mi dici il Maxtor se lui funziona benissimo in tutti i modi, :confused:
Infine spostare tutti i SATA sul controller NVIDIA vuol dire perdere il raid del Silicon :( :(
Ma poi con quello che costa la MB devo avere tutto funzionante, non ti pare ??
Troppa roba attaccata ?? Posso ancora aggiungere 2 SATA per controller secondo il manuale :read: :read: :) :)
Intanto ti saluto
pelleas84
16-02-2006, 22:58
Dunque prima di tutto grazie per la risposta , :D
Si ho Provato a spostare lo slot PCI e stata la prima cosa .
Ma perchè mi dici il Maxtor se lui funziona benissimo in tutti i modi, :confused:
Infine spostare tutti i SATA sul controller NVIDIA vuol dire perdere il raid del Silicon :( :(
Ma poi con quello che costa la MB devo avere tutto funzionante, non ti pare ??
Troppa roba attaccata ?? Posso ancora aggiungere 2 SATA per controller secondo il manuale :read: :read: :) :)
Intanto ti saluto
Di nulla :D .....ce l'ho anke io la A8N SLi Deluxe rev. 1.02 e sò quanta roba ci puoi collegare :O .......se ti dico che i maxotr sulle asus possono creare problemi..... è perchè purtroppo ho avuto più di un occasione per provarlo...a mie spese.....ho perso 2 volte i dati di beckup che ci avevo salvato sopra (erano dischi x il solo beckup di documenti, film e foto)....su 3 ke ne avevo in 2 dopo che mi hanno fatto perdere tutti i dati...si sono guastate le tesine...quindi altri dati persi....e solo uno è ancora "sano"... ma ho già in previsione di cambiarlo x evitare ke risucceda un kosa simile a quella dei due precedenti diski anke perkè su questo c'è il sistema operativo ed è anke esso carico di dati....e in generale mi hanno sempre dato problemi quando installavo un sistema operativo e anke durante il normale funzionamento del pc...ogni tanto si verificavano perdite anomale di file dal registro di windows..... :mbe: e quindi ti puoi immaginare quanto il mio pc fosse e sia tuttora stabile... perfortuna è il pc "muletto"......poi lo so che trasferire tutti i diski sul nvidia sigifica perdere il raid del silicon ma secondo me è una soluzione....direi anke valida per tentare di arginare e risolvere il problema...anke se in una skeda da 150/160€ di questi problemi non ce ne dovrebbe nemmno essere l'ombra.....come dice il detto "non tutte le ciambelle riescono col buco"... la skeda in questione ha certi problemi ke nelle fasi di progettazione, realizzazione e test non hanno valutato evidentemente......:mad:
ciaooo
Black"SLI"jack
17-02-2006, 22:34
per quanto riguarda il problema di conflitto di risorse prova prima di tutto a montare la pinnacle sul terzo slot pci (quello più in basso), poi dal bios nella sezione per la gestione delle risorse riserva l'irq 9 per il terzo slot su cui hai messo la scheda pinnacle. cosi non dovresti avere più problemi di risorse. se con l'irq 9 prova con il 10.
adesso non ricordo bene quale dei due irq era necessario per la pinnacle deluxe. quando facevo il tecnico presso un laboratorio informatico mi è capitato spesso di imbattermi nei problemi che creavano pinnacle e compagnia bella.
per quanto riguarda il problema di conflitto di risorse prova prima di tutto a montare la pinnacle sul terzo slot pci (quello più in basso), poi dal bios nella sezione per la gestione delle risorse riserva l'irq 9 per il terzo slot su cui hai messo la scheda pinnacle. cosi non dovresti avere più problemi di risorse. se con l'irq 9 prova con il 10.
adesso non ricordo bene quale dei due irq era necessario per la pinnacle deluxe. quando facevo il tecnico presso un laboratorio informatico mi è capitato spesso di imbattermi nei problemi che creavano pinnacle e compagnia bella.
Grazie per la risposta, ma da bios si che posso riservare il IRQ 9 o 10 ma come al PCI 3 ??
Se la scelta e tra riservato e pci device :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.