PDA

View Full Version : Aggiornamento Antivir

dr Arkam
14-02-2006, 20:08
E' un po' di tempo che non riesco ad aggiornare Antivir, sia "automaticamente" sia facendo partire l'update a "a mano". La settimana scorsa ho provato a scaricare il file .zip dal sito ma copiando i files nella cartella di antivir (files di definizione e .dll del "motore") al riavvio dava errore e antivir non riusciva a partire, ad ogni modo ho ripristinato la configurazione di sitema e dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a fare l'update dalla maschera del programma. Oggi ho scaricato nuovamente il file .zip e ho copiato solo i files di definizione (antivir.vdf), ma così facendo la maschera di amministrazione mi vede ancora il programma non aggiornato. Vorrei sapere se altri hanno avuto i miei stessi problemi. Grazie

andorra24
14-02-2006, 20:12
In questi giorni molti utenti che usano antivir si sono lamentati di avere riscontrato problemi con gli aggiornamenti. Probabilmente e'dovuto ai loro server intasati.

dr Arkam
14-02-2006, 20:45
...grazie, rimane da capire il perché dell'impallamento quando ho aggiornato il motore "a mano" e il fatto che la maschera non riconosca l'aggiornamento dei files ricopiati direttamente nella cartella del programma.

giupino
15-02-2006, 10:10
Cosa strana...
Io ho fatto l'aggiornamento automatico... (start update..)
Ma nella maschera si legge...
Last update 13/02/2006 (e c'è il segnale giallo di attenzione..)
Virus definition file 15/02/2006...

:mbe: AntiVir deve ancora lavorare....

akasa
15-02-2006, 10:20
...grazie, rimane da capire il perché dell'impallamento quando ho aggiornato il motore "a mano" e il fatto che la maschera non riconosca l'aggiornamento dei files ricopiati direttamente nella cartella del programma.

Se aggiorni a mano fallo da
Update -> Update VDF . Si apre la classica finestra in cui selezionare il file. Credo che così non ti dia problemi ;)

ah oggi me lo ha aggiornato al primo tentativo :eek:

ciao :)

blueven
15-02-2006, 13:22
Scusate, ma a voi all'avvio di windows si apre l'icona di antivir guard a destra nella barra delle applicazioni?
Nella versione vecchia si apriva automaticamente... ora non più... è cosi oppure devo far qualcosa?
Per gli aggiornamenti.. ho avuto gli stessi problemi!

akasa
15-02-2006, 13:28
Scusate, ma a voi all'avvio di windows si apre l'icona di antivir guard a destra nella barra delle applicazioni?
Nella versione vecchia si apriva automaticamente... ora non più... è cosi oppure devo far qualcosa?
Per gli aggiornamenti.. ho avuto gli stessi problemi!

Ciao, si apre in automatico come nella versione precedente e lo dovrebbe fare da solo senza impostare nulla. Nel pannello principale il guard ti risulta attivo?

WebWolf
15-02-2006, 18:36
Cosa strana...
Io ho fatto l'aggiornamento automatico... (start update..)
Ma nella maschera si legge...
Last update 13/02/2006 (e c'è il segnale giallo di attenzione..)
Virus definition file 15/02/2006...

:mbe: AntiVir deve ancora lavorare....

Devi guardare in reports. Li' cè scritto Successfull o Not Successfull