PDA

View Full Version : AIUTO A7N8X-E Deluxe

Jfet
14-02-2006, 18:59
Salve ragazzi,è da svariato tempo che nn posto più ma il alvoro mi sta distruggendo. :muro:

Ho da chiedervi qualche aiuto.

Da un po' di tempo la mia mobo,in fase di boot (schermata bios) si impalla
alla voce

VERIFING DMI POOL DATA.

Se l'accendo la prima volta il pc parte ma se lo riavvio rimane impallato in quella fase,e l'unico modo per farlo ripartire è spegnere il pc col tasto ON/OFF perchè anche schiacciando reset nn cambia nulla,il pc si riavvia ma si impalla di nuovo e il led degli HD è acceso fisso.
All'inizio ho pensato ad un problema dei dischi,così ho fatto un bel test durato tutta la notte,ma i dischi sono a posto.
Il problema è che il sitema nn è affatto satbile,gli stessi programmi che ho sempre avuto su e che giravano alla perfezione come premiere 6.5 ora appena formattato cioè a pc pulito nn riesco ad installarli,mancano dll,o cmq il sistema si spegne da solo,lancio programmi per l'encoding video ed appena lanciati mi si richiudono istantneamente,programmi che hanno sempre funzionato.
Ho pensato alla memoria ed ho comprato un nuovo banco di RAM ma nulla è cambiato.
L'ultimo passo prima di rassegnarmi a cambiare scheda,è quello di togliere i dischi SATA e comprare due dischi IDE.
Che ne pensate?
Cosa può essere?Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Jfet
16-02-2006, 07:45
Nessuno ha avuto il mio stesso problema???

Ma che cos'è il DMI POOL DATA???

cos1950
25-02-2006, 16:06
Prova a mettere il jumper ClearCmos (se c'è, ma spesso c'è sulla mobo) iin modalità attiva e fagli ripulire il bios per 5/10 Minuti, magari togli anche la batteria tampone... se non cambia niente prova ad aggiornare il bios, diversamente non so... potrebbero essere tante cose :D
Ciao