View Full Version : Silicon Image incompatibile con NCQ?
Ciao ragazzi ho una Asus A8N SLI deluxe con southbridge Silicon Image 3114. Quest'ultimo è incompatibile con la tecnologia NCQ dei Barracuda prodotti dalla Seagate? Nel caso positivo sarei costretto ad andare sui Caviar SE della WD. Cosa ne pensate?
ginogino65
14-02-2006, 18:46
Ciao ragazzi ho una Asus A8N SLI deluxe con southbridge Silicon Image 3114. Quest'ultimo è incompatibile con la tecnologia NCQ dei Barracuda prodotti dalla Seagate? Nel caso positivo sarei costretto ad andare sui Caviar SE della WD. Cosa ne pensate?
Analizzando i dati ottenuti con lo I/Ometer test si possono trarre comunque interessanti considerazioni generali. Nonostante i dati di tempi di accesso fatti segnare dal disco fossero più favorevoli sfruttando il controller Silicon Image 3114, I/Ometer fa segnare risultati a favore della soluzione Intel, superiori anche del 10%. Il motivo è semplice e prende il nome di NCQ, che il controller Silicon 3114 non supporta. Si è molto discusso sull'utilità o meno del Native Command Queuing, sentendo tutto ed il contrario di tutto, da fonti sempre autorevoli e con voce in capitolo.
presa da:
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/storage/1403/
Fermo restando quanto scritto nella recensione (cioè l'incompatibilità fra la mia scheda madre Asus e la modalità NCQ) quale hard disk dovrei acquistare? Ho pensato al WD Caviar SE 250 Gb 7200 rpm da 16 Mb di cache...
ginogino65
16-02-2006, 09:02
Fermo restando quanto scritto nella recensione (cioè l'incompatibilità fra la mia scheda madre Asus e la modalità NCQ) quale hard disk dovrei acquistare? Ho pensato al WD Caviar SE 250 Gb 7200 rpm da 16 Mb di cache...
Non conosco il WD Caviar, comunque penso il miglior acquisto che si possa fare adesso è un disco SATAII con NCQ. Io ho appena comprato un Seagate 7200.9 250GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.