View Full Version : X1900XT con FEAR a te COME GIRA?
ciao atutti
ho gia' iniziato, su questo forum una discussione su alcuni problemi di rallentamenti con la x1900xt e fear .La schedea presentata come ottima per giocare al massimo con tutti gli ultimi titoli,non mantiene quello promesso ,almeno con FEAR.
cmq A ME INTERESSA SAPERE l'opinione di chi ha personalmente testato la scheda con FEAR e anche con QUAKE 4 che invece gira benissimo.
grazie e a presto.
ciao atutti
ho gia' iniziato, su questo forum una discussione su alcuni problemi di rallentamenti con la x1900xt e fear .La schedea presentata come ottima per giocare al massimo con tutti gli ultimi titoli,non mantiene quello promesso ,almeno con FEAR.
cmq A ME INTERESSA SAPERE l'opinione di chi ha personalmente testato la scheda con FEAR e anche con QUAKE 4 che invece gira benissimo.
grazie e a presto.
Il rallentamenti dovrebbero essere imputabili alla quantità di memoria istallata sul Pc non sufficiente.
Quanta memoria hai?
Ma il programma dei fotogrammi lo utilizzi?
--> F.E.A.R. (DA EFFETTUARE CON: RISOLUZIONE 1280*960, QUALITA' MAX, SOFT SHADOWS OFF, FSAA 4x, AF 8x)
> wiltord: 65 fps (6.2b) = Connect3D X1900XT 512mb @ 625/725*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 4200 @ 2533 Mhz
Il rallentamenti dovrebbero essere imputabili alla quantità di memoria istallata sul Pc non sufficiente.
Quanta memoria hai?
Ma il programma dei fotogrammi lo utilizzi?
scusa l'ignoranza cos'e' sto programma dei fotogrammi?
memoria ne ho in abbondanza 2gb e di buona qualita' corseir
hd e' un raptor 36 gb 10000rpm
cpu athlonx2 4400
Ma tu lo hai provato il gioco con questa scheda?
nb piu' che rallentamenti si tratta di esitazioni e i settaggi tutti al max
--> F.E.A.R. (DA EFFETTUARE CON: RISOLUZIONE 1280*960, QUALITA' MAX, SOFT SHADOWS OFF, FSAA 4x, AF 8x)
> wiltord: 65 fps (6.2b) = Connect3D X1900XT 512mb @ 625/725*2 Mhz - AMD Athlon64 X2 4200 @ 2533 Mhz
Ciao wiltord mi stai dicendo di abbassare i settaggi , questo significa che con tutto al max anche a tu noti quello che noto io!
Ciao
se si tratta di esitazioni in alcune scene pure a mè li fà ma questo è normale il gioco sotto l'aspetto grafico è esageratamente complesso....
se invece la scheda ti và ripetutamente a scatti beh lì il discorso è diverso...
Ciao wiltord mi stai dicendo di abbassare i settaggi , questo significa che con tutto al max anche a tu noti quello che noto io!
Ciao cmq ho provato con i sett consigliati ma non cambia molto va tutto meglio abbassando la risoluz a 1152x864 e sett al max.
se si tratta di esitazioni in alcune scene pure a mè li fà ma questo è normale il gioco sotto l'aspetto grafico è esageratamente complesso....
se invece la scheda ti và ripetutamente a scatti beh lì il discorso è diverso...
si zorco parlo di quelle esitazioni,che da una scheda video di fascia alta come la nostra francamente non mi aspettavo, cmq sono soddisfatto della scheda ma questi, chiamiamoli dettagli non mi fanno essere entusiasta come lo ero appena acquistata ,concordi, o sono esagerato?
ma poi penso ,dopo anche avere avuto conferma da voi senior che cmq il motore grafico non e' come definito da qualcuno eccelso,e quindi non e' proprio colpa della scheda,mi domando e ti domando, il motore grafico di quake 4 com'e' ?richiede meno risorse di <FEAR
perche ' con quake fila tutto liscio con tutto al max.
ciao zorco
johnpetrucci9
14-02-2006, 20:48
Ciao
scusa ma ki ti ha detto di abbassare i settaggi?
così è tutto a max...(e andava bene con la 7800gt...mi sembra molto strano ke ti scatti... :confused: )
scusa l'ignoranza cos'e' sto programma dei fotogrammi?
memoria ne ho in abbondanza 2gb e di buona qualita' corseir
hd e' un raptor 36 gb 10000rpm
cpu athlonx2 4400
Ma tu lo hai provato il gioco con questa scheda?
nb piu' che rallentamenti si tratta di esitazioni e i settaggi tutti al max
Il Fraps è un' Utility che consente di misurare il numero di frame al secondo per i giochi .
Il gioco l'ho provato con la mia 7800 gtx 512 mb e devo dire che le uniche parti dove i non è risultato fluido è all'aperto.(Il quadro dove sono presenti molte scale- non ricordo precisamente).
Comunque non paragoniamo questo gioco a Quake 4 perchè il motore grafico di Fear è più pesante;
Se pensiamo al bump mupping di Fear e quello di Quake 4,questo,in parte, spiega tutto ;)
Salve ragazzi , quello che accade a me con fear ha dell'incredibile, con una x1900xt 512mb con un san diego 4000+ e due giga di corsair pro tutti i giochi ovviamente filano lisci..ma con fear aggiornato all'ultima patch e con i driver catalyst ultima versione mi succede una cosa pazzesca...appena all'inizio del gioco quando ti scaricano dalla macchiana..faccio quattro passi nel vicolo appena arrivo alla fine della viuzza scompare il suolo precipito e muoio!!!!
che devo fare?
la scheda funziona alla perfezione con tutti gli altri giochi..tipo oblivion a palla!!!
che faccio?
passiamo di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325279
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.