View Full Version : DUAL CORE...
Ciao a tutti!
Sono in procinto di buttare il mio caro computer desktop per passare ad un portatile ma la scelta si sta facendo veramente ardua.
Sono megaconfuso.
Allora... fermo restando che in ambiente multitask il centrino duo esplica al massimo le sue caratteristiche, in ambiente single task com'è la situazione?
sotto quest'ultimo aspetto quale procio rende meglio: un centrino 740, un duo T2300 o un Turion MT34?
HackRules
15-02-2006, 16:57
...su amd sono poco ferrato e quindi mi astengo...per quel che riguarda intel per come la vedo io ti consiglio di trovare una buona offerta (e ce ne sono!!!) con il centrino ;) Secondo me(e sottolineo SECONDO ME) il dual core attuale mi dà più l'idea di un procio di passaggio in attesa del "Vero" Dual Core a 64 bit che intel sfornerà verso fine anno grosso modo... Tornando al dual core a 32, sicuramente non sto dicendo che si tratta di "un cesso" ma a mio modo di vedere non garantirà, almeno x tutti e magari solo in determinati ambiti, questi salti prestazionali che ci si attende ;) ... Ovviamente ti ripeto, questa è una mia opinione ;)
P.S.
Tra l'altro sembra che i primi proci dual core abbiano problemi energetici legati alle porte usb ;)
diskostu
15-02-2006, 17:24
...su amd sono poco ferrato e quindi mi astengo...per quel che riguarda intel per come la vedo io ti consiglio di trovare una buona offerta (e ce ne sono!!!) con il centrino ;) Secondo me(e sottolineo SECONDO ME) il dual core attuale mi dà più l'idea di un procio di passaggio in attesa del "Vero" Dual Core a 64 bit che intel sfornerà verso fine anno grosso modo... Tornando al dual core a 32, sicuramente non sto dicendo che si tratta di "un cesso" ma a mio modo di vedere non garantirà, almeno x tutti e magari solo in determinati ambiti, questi salti prestazionali che ci si attende ;) ... Ovviamente ti ripeto, questa è una mia opinione ;)
P.S.
Tra l'altro sembra che i primi proci dual core abbiano problemi energetici legati alle porte usb ;)
ti quoto al 100% trane per il problema delle porte che ahimè affligge tutti i processori pentium-M non solo dual core.
HackRules
16-02-2006, 07:29
...ad esempio al momento se vuoi avere un buon note senza spendere un patrimonio, dalla qualità indiscussa e in questa configurazione discretamente potente c'è un Sony Vaio (PENTIUM M 740 1.73GHZ 1024MB 80GB DVD+/-RW DL 17TFT WIDE XBLACK WXGA+ 1440X900 ATI RAD X600 256 GIGALAN MODEM BT MS ILINK XPHOME SP2) a 1458€ presso NB St. decisamente appetitoso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.