PDA

View Full Version : PROBLEMONE netgear wgt624

kobane
14-02-2006, 16:37
Aiuto! non riesco a farlo funzionare!
Succede che la connessione wired, cioè quella con i cavi ethernet, funziona benissimo mentre quela wireless va e viene!
Ho attivato la protezione wpa-psk, può essere questo?

Come faccio a far funzionare tutto? ho già aggiornato all'ultimo firmware, letto le faq della netgear ma nulla, la rete salta... qualcuno che ce l'ha può spiegarmi come si fa a configurarlo correttamente?

p.s. ho fastweb in fibra ottica, e il router è il WGT624v2...

Please help :help: :help: :help:

kobane
14-02-2006, 17:18
uh, c'è anche da dire che il mio pc una volta che è connesso dice che ha dei problemi con la connessione (autenticazione wpa non riuscita) eppure la password la metto giusta!

Stev-O
14-02-2006, 22:29
sul pc come hai impostato?

kobane
15-02-2006, 08:46
sul pc come hai impostato?

Connettendomi alla pagina 192.168.0.1 e impostando le varie opzioni, fra cui
-wpa attivata (con password)
-dhcp attivo e tutte le varia impostazioni sugli ip, i mac ecc... in automatico

in pratica ho lasciato tutto come impostato di fabbrica, tranne la connessione wpa-psk. Il resto non l'ho toccato...

Grazie dell'aiuto, sei molto gentile :) :friend: :friend:

kobane
15-02-2006, 13:56
uppino :)

Stev-O
15-02-2006, 14:24
potrebbe non avere colpa il router
se togli la crittografia hai una connessione stabile?
che scheda wifi usi per collegarti?

kobane
15-02-2006, 18:26
Le schede wi-fi che usiamo sono le solite intel 2200BG. Senza protezione ho provato per poco, e mi pare regga bene.

Può darsi che sia la crittografia? Oppure (come penso) possono essere le impostazioni autimatiche DHCP ecc che impallano tutto?

Help, in quanto a reti non sono una cima!! e soprattutto, visto che il router l'ho preso in comune con altre persone, rischio il linciaggio se non risolvo tutto in pochi giorni! :help:

Grazie dell'aiuto nè! :)

Stev-O
15-02-2006, 23:02
francamente non vorrei essere nei tuoi panni... anche perchè come vedi nella sign, siamo messi così con le intel :cry:

kobane
16-02-2006, 08:59
francamente non vorrei essere nei tuoi panni... anche perchè come vedi nella sign, siamo messi così con le intel :cry:

Ma qual'è il problema che hanno? tengono poco il segnale?

A dir la verità, quando mi connetto in universa, le schede funzionano benissimo e non si scollegano...

:confused:

Stev-O
16-02-2006, 11:43
un po' di tutto... con alcuni ap vanno bene con altri meno, con certe configurazioni funzionano meglio o peggio ecc
una gestione strana della negoziazione, a volte si abbassa a volte si alza a volte nei casi più gravi si stacca di peso...insomma un mezzo sfacelo: si è cercatodi rimediare con qualche settaggio appropriato che fa da palliativo: per la verità a me adesso funziona bene