View Full Version : PROBLEMONE netgear wgt624
Aiuto! non riesco a farlo funzionare!
Succede che la connessione wired, cioè quella con i cavi ethernet, funziona benissimo mentre quela wireless va e viene!
Ho attivato la protezione wpa-psk, può essere questo?
Come faccio a far funzionare tutto? ho già aggiornato all'ultimo firmware, letto le faq della netgear ma nulla, la rete salta... qualcuno che ce l'ha può spiegarmi come si fa a configurarlo correttamente?
p.s. ho fastweb in fibra ottica, e il router è il WGT624v2...
Please help :help: :help: :help:
uh, c'è anche da dire che il mio pc una volta che è connesso dice che ha dei problemi con la connessione (autenticazione wpa non riuscita) eppure la password la metto giusta!
sul pc come hai impostato?
sul pc come hai impostato?
Connettendomi alla pagina 192.168.0.1 e impostando le varie opzioni, fra cui
-wpa attivata (con password)
-dhcp attivo e tutte le varia impostazioni sugli ip, i mac ecc... in automatico
in pratica ho lasciato tutto come impostato di fabbrica, tranne la connessione wpa-psk. Il resto non l'ho toccato...
Grazie dell'aiuto, sei molto gentile :) :friend: :friend:
potrebbe non avere colpa il router
se togli la crittografia hai una connessione stabile?
che scheda wifi usi per collegarti?
Le schede wi-fi che usiamo sono le solite intel 2200BG. Senza protezione ho provato per poco, e mi pare regga bene.
Può darsi che sia la crittografia? Oppure (come penso) possono essere le impostazioni autimatiche DHCP ecc che impallano tutto?
Help, in quanto a reti non sono una cima!! e soprattutto, visto che il router l'ho preso in comune con altre persone, rischio il linciaggio se non risolvo tutto in pochi giorni! :help:
Grazie dell'aiuto nè! :)
francamente non vorrei essere nei tuoi panni... anche perchè come vedi nella sign, siamo messi così con le intel :cry:
francamente non vorrei essere nei tuoi panni... anche perchè come vedi nella sign, siamo messi così con le intel :cry:
Ma qual'è il problema che hanno? tengono poco il segnale?
A dir la verità, quando mi connetto in universa, le schede funzionano benissimo e non si scollegano...
:confused:
un po' di tutto... con alcuni ap vanno bene con altri meno, con certe configurazioni funzionano meglio o peggio ecc
una gestione strana della negoziazione, a volte si abbassa a volte si alza a volte nei casi più gravi si stacca di peso...insomma un mezzo sfacelo: si è cercatodi rimediare con qualche settaggio appropriato che fa da palliativo: per la verità a me adesso funziona bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.