PDA

View Full Version : Scheda video e alta definizione satellite

bbortolo
14-02-2006, 16:11
Vorrei sostituire la mia attuale scheda video Nvidia GeForce4 MX 440 ormai datata con una AGP di nuova generazione.Dico subito che il mio interesse è rivolto essenzialmente verso una soluzione che mi permetta di sfruttare al meglio le nuove trasmissioni sat in Alta definizione. Da quel poco che sono riuscito a sapere dovrei puntare su una scheda che decodifichi non solo l'MPEG 2 ma anche MPEG4.
Non essendo molto esperto in materia ho cercato di trovare le dovute informazioni e dopo aver capito che posso montare solo schede AGP e non PCI express dell'ultima generazione sono risalito alla NVIDIA GeForce 7800 gs.Non sono però riuscito a capire se contempla Mpeg4.
Premesso che non mi interessano assolutamente i giochi ma solo l'uso video (su plasma HDD) 256 mega di ram sono sufficienti o ne occorre di più?
Mi potete aiutare a fare una scelta oculata,visto anche i costi di questi prodotti?Grazie a chi mi vorrà rispondere.Ciao a tutti

Svalvo
15-02-2006, 22:20
un aiuto dai sarei interessato anche io :D

andremales
17-02-2006, 14:17
interessante questo thread.... stai pensando a costruirti un mediacenter ?
io vorrei fare altrettanto, con DVB-S e DVB-T...
per l'HD so che ci deve essere la decodifica Mpeg4 H264... ma non so se è già disponibile via HW. Tu hai già pensato a quale tuner usare ?
ciauz

PS ma sei il BBortolo di digital-forum ? ..allora ne possiamo parlare anche di là.... !! :D :D :D

Foglia Morta
17-02-2006, 14:26
ha poi continuato questa discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137684 :D

andremales
17-02-2006, 15:50
azie !!